LOOK 986 - Gianzu version -

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
secondo il mio modestissimo parere è la più bella bici del forum :celopiùg: complimenti

PS: non oso pensare quanto ci hai investito :omertà:
grazie, ma di belle bici ce ne sono ben altre...... tieni anche conto di quelli che non postano foto, ce ne sono parecchi di cui sono a conoscenza che hanno dei veri mostri!!!
Quanto ci ho speso? non lo so, ma ancora devo modificare qualcosa...... :medita:
 

aspire

Biker superis
5/8/09
439
0
0
perugia
Visita sito
grazie, ma di belle bici ce ne sono ben altre...... tieni anche conto di quelli che non postano foto, ce ne sono parecchi di cui sono a conoscenza che hanno dei veri mostri!!!
Quanto ci ho speso? non lo so, ma ancora devo modificare qualcosa...... :medita:


è vero ma la mia affermazione si basava su tre punti:
-estetica
-peso
-affidabilità
per me di meglio non c'è...tuttavia è soggettivo! :celopiùg:
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
è vero ma la mia affermazione si basava su tre punti:
-estetica
-peso
-affidabilità
per me di meglio non c'è...tuttavia è soggettivo! :celopiùg:
senza andare lontano, dai un'occhiata alle bici di Eliflap, oppure posso suggerirti Virgil, Tremor...... giusto i primi nick che mi vengono in mente!!!
Comunque, grazie per gli apprezzamenti! In fondo la bici è stata assemblata proprio in funzione dei tre punti che hai citatato. Spesso un agonista sacrifica il lato estetico a favore di peso e affidabilità, io ho mirato a tutti e tre......
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
ecco l'adattatore montato......

adattatore montato.jpg

montandolo ho avuto la piacevole sorpresa di scoprire che questo è più basso dell'originale formula, e fa lavorare la pinza con un angolo diverso.....
quindi, il tutto si dovrebbe tradurre con un miglior utilizzo delle pastiglie e della pista frenante, che adesso lavora tutta!! con l'adattore originale la parte superiore delle pastiglie e la parte più interna della pista frenante non lavoravano!!!!!
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.349
8
0
BeRgAmO
Visita sito
Complimenti per la cura del particolare!
Una domanda: la puleggia superiore è uguale a quella inferiore che si vede in foto? Se si, la cambiata ne risente? E' rumorosa? Quanti Km mediamente durano?
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
Complimenti per la cura del particolare!
Una domanda: la puleggia superiore è uguale a quella inferiore che si vede in foto? Se si, la cambiata ne risente? E' rumorosa? Quanti Km mediamente durano?
no, al superiore ho lasciato la puleggia originale, per due motivi:
- è leggerissima (!!!!)
- è flottante.
sopratutto il secondo motivo mi ha indotto a lasciare quella, in quanto il fatto che sia flottante aiuta nella cambiata rendendola meno "brusca", e sopratutto aiuta e rende perfetto l'allineamento della catena anche con una regolazione del cambio non troppo accurata. Rumorosa no, solo un rumorino che definirei un fruscio, non malvagio..... La durata è sicuramente maggiore dell'originale.
PS: Grazie per i complimenti!!!!
 

Jossua3

Biker tremendus
18/10/07
1.290
0
0
arcore
Visita sito
ecco l'adattatore montato......

Vedi l'allegato 93179

montandolo ho avuto la piacevole sorpresa di scoprire che questo è più basso dell'originale formula, e fa lavorare la pinza con un angolo diverso.....
quindi, il tutto si dovrebbe tradurre con un miglior utilizzo delle pastiglie e della pista frenante, che adesso lavora tutta!! con l'adattore originale la parte superiore delle pastiglie e la parte più interna della pista frenante non lavoravano!!!!!

bella lì, questo mi piace un sacco, minimalista e con una bella linea pulita, gli sta davvero bene..
ma solo al posteriore ?? o mi son perso l'anteriore!!
 
  • Mi piace
Reactions: gianzu

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo