come Alberto Tomba con lo sci?!?!
Non mi risulta facesse il pendolare dello sci, dato che aveva casa in montagna, oltre che condizioni economiche piuttosto privilegiate, almeno per quegli anni.
come Alberto Tomba con lo sci?!?!
Monza e Milano sì, Bergamo anche, Brescia meno, è 32esima per densità abitativa (un decimo di MB o MI, che sono 2.a e 3a.)scusami ma sei di monza.. penso che milano, monza, bergamo, brescia siano tra i luoghi più densamente popolati d'italia..
quindi confermi, la mtb solo per chi può partire in salita da casa (io son fortunato, con l'ultimo trail in discesa posso arrivare in garage senza pedalare!!!) o per chi, ricco, ha casa in montagna?!?!Non mi risulta facesse il pendolare dello sci, dato che aveva casa in montagna, oltre che condizioni economiche piuttosto privilegiate, almeno per quegli anni.
E' chiaro che ad un vero livello agonistico non è possibile fare il pendolare. Tomba ha iniziato da bambino al Corno, da adolescente passava l'intera stagione a Cortina a pensione da un maestro di sci.Non mi risulta facesse il pendolare dello sci, dato che aveva casa in montagna, oltre che condizioni economiche piuttosto privilegiate, almeno per quegli anni.
ecco. appunto!Ma il punto, di nuovo, è un altro. Cosa facciamo, diciamo a tutti quelli che sciano ma non abitano sulle piste che "hanno sbagliato sport"? Sostituiamo per legge lo skipass con la carta d'identità elettronica?
Il punto non è dove andare a fare i giri, ma come fare i nostri giri.scusami ma sei di monza.. penso che milano, monza, bergamo, brescia siano tra i luoghi più densamente popolati d'italia.. voi siete al limite anche quando andate al centro commerciale nel weekend o quando andate a fare aperitivo la sera
magari per i tuoi giri prova a spostarti più verso il piemonte o verso l'appennino
Occhio che "non è mtb", eh!Il punto non è dove andare a fare i giri, ma come fare i nostri giri.
I nostri giri sono quasi sempre un anello che dobbiamo chiudere per arrivare alla nostra auto o a casa. Ma non sarebbe l'unica possibilità sulla carta. Se lo scambio intermodale tanto citato quando si parla di trasporti fosse efficiente, potremmo anche pensare a lunghe traversate, da valle in valle, senza rimanere vincolati dal chiudere l'anello. Riesci ad immaginare che giri epici ne verrebbero fuori?
Ma se io dormo in auto, per poi partire il giro in bici la mattina successiva dall'auto stessa è MTB o no?quindi confermi, la mtb solo per chi può partire in salita da casa (io son fortunato, con l'ultimo trail in discesa posso arrivare in garage senza pedalare!!!) o per chi, ricco, ha casa in montagna?!?!
mah...
Avevo il sospetto e me lo stai confermando: la Bike-Transalp non è MTB!Occhio che "non è mtb", eh!
In val Pusteria c'è solo la San Candido Lienz? Ma davvero?
Lo so, io vado a Sexten da vent'anni e ne ho parlato qua dentro più volte.Beh, ci sono tornato quest'estate dopo qualche anno e ho scoperto vari divieti ...es. sul Cornetto di confine
Eh, no, "è mtb" solo se parti da casa a pedali, e solo se scansi le ciclabili.Ma se io dormo in auto, per poi partire il giro in bici la mattina successiva dall'auto stessa è MTB o no?
Chiedo perché la cosa mi crea non pochi problemi...
Certo che no, ma fare mtb è pedalare,dormire in albergo che c'entra?.Se io faccio da casa mia circa 600 km.in treno per arrivare in qualsiasi paese magari del Trentino ( così tanto per citare una Regione) avendo la possibilità di qualche giorno di ferie,poter caricare tranquillamente la bici in un apposito vagone ferroviario e starmene tranquillamente seduto anzichè guidare la macchina per più di sei ore per arrivare ai piedi di una montagna che scalerò con le mie forze percorrendo,che sò,una cinquantina di km. con un migliaio di mt. di dislivello positivo(quello posso permettermi) e una volta finito il giro arrivare in una confortevole camera d'albergo e riposarmi in un comodo letto per poter poi,il giorno dopo fare un altro giro più o meno impegnativo non ho fatto mtb? Dovevo partire in bici da casa e dormire per terrà nel bosco per essere un vero biker?No non morirà la mtb ma se si migliorano i servizi,itrasporti e la logistica forse crescerà!!Almeno che tu e qualcun'altro non vogliate tenervi le montagne tutte per voi.Fare mtb non vuol dire andare in albergo
Non fare inutili sofismi come al solito: se stai in pianura dove fai mtb ? Sulle scale ? Io, ma magari sbaglio, mi dedico a qualcosa che posso fare con assiduità, se per fare mtb devo farmi due ore di macchina una volta a settimana cambio sport. Mi piacerebbe fare surf, ma non avendo onde qua vicino mi adatto e faccio altro. E con questo ho detto tutto, se volete fare masturbatio grillorum fatelo senza di me.quindi confermi, la mtb solo per chi può partire in salita da casa (io son fortunato, con l'ultimo trail in discesa posso arrivare in garage senza pedalare!!!) o per chi, ricco, ha casa in montagna?!?!
mah...
Eh no...non vale pullllllltroppo!!!Ma se io dormo in auto, per poi partire il giro in bici la mattina successiva dall'auto stessa è MTB o no?
Chiedo perché la cosa mi crea non pochi problemi...
Ho degli amici veneziani che, si, si fanno almeno due ore di macchina per farsi un giro in mtb, e hanno percorso le montagne in lungo e il largo, non meno di @nonnocarb , che può partire da casa, ma non disdegna altri mezzi per vedere "oltre" il suo giardino.Non fare inutili sofismi come al solito: se stai in pianura dove fai mtb ? Sulle scale ? Io, ma magari sbaglio, mi dedico a qualcosa che posso fare con assiduità, se per fare mtb devo farmi due ore di macchina una volta a settimana cambio sport. Mi piacerebbe fare surf, ma non avendo onde qua vicino mi adatto e faccio altro. E con questo ho detto tutto, se volete fare masturbatio grillorum fatelo senza di me.
Ah vedi, per vari motivi manco da 5 anni...si è chiusa un'epoca. Ringraziamo le bici elettriche "che hanno dato la possibilità a tanti di fare sport all'aria aperta e raggiungere luoghi che prima non potevano raggiungere". Ma'nnatevene a.Beh, ci sono tornato quest'estate dopo qualche anno e ho scoperto vari divieti ...es. sul Cornetto di confine
Quindi chi sta in pianura non può "fare mtb" e deve stare a casa, lasciando che i veri e puri abitanti pedemontani possano felicemente praticarla.Non fare inutili sofismi come al solito: se stai in pianura dove fai mtb ? Sulle scale ? Io, ma magari sbaglio, mi dedico a qualcosa che posso fare con assiduità, se per fare mtb devo farmi due ore di macchina una volta a settimana cambio sport. Mi piacerebbe fare surf, ma non avendo onde qua vicino mi adatto e faccio altro. E con questo ho detto tutto, se volete fare masturbatio grillorum fatelo senza di me.
L'ho fatto a Luglio per andare al nostro raduno a Paganella...porca miseria...e adesso?Certo che no, ma fare mtb è pedalare,dormire in albergo che c'entra?.Se io faccio da casa mia circa 600 km.in treno per arrivare in qualsiasi paese magari del Trentino ( così tanto per citare una Regione) avendo la possibilità di qualche giorno di ferie,poter caricare tranquillamente la bici in un apposito vagone ferroviario e starmene tranquillamente seduto anzichè guidare la macchina per più di sei ore per arrivare ai piedi di una montagna che scalerò con le mie forze percorrendo,che sò,una cinquantina di km. con un migliaio di mt. di dislivello positivo(quello posso permettermi) e una volta finito il giro arrivare in una confortevole camera d'albergo e riposarmi in un comodo letto per poter poi,il giorno dopo fare un altro giro più o meno impegnativo non ho fatto mtb? Dovevo partire in bici da casa e dormire per terrà nel bosco per essere un vero biker?No non morirà la mtb ma se si migliorano i servizi,itrasporti e la logistica forse crescerà!!Almeno che tu e qualcun'altro non vogliate tenervi le montagne tutte per voi.