Liteville

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


polanesi

Biker serius
Prima uscita con la 601, le impressioni sono positive.
Il mio unico termine di paragone è la mia HD. In salita la 601 paga un po' bisogna salire tranquilli e pedalare belli rotondi, comunque su si arriva, ottime anche le sensazioni del gruppo X01 non pensavo ma il 32 è più che sufficiente.
In discesa la musica cambia. Il percorso che ho fatto è quello della superenduro di Sestri Levante, per chi non lo conosce è abbastanza impestato (soprattutto ora dopo le piogge) con rocce, gradoni e pietre smosse. Quello che ho sentito di diverso rispetto all'HD è la sicurezza con cui affrontare i passaggi per me più impegnativi. Non so quanto sia merito del telaio e quanto della forca comunque l'insieme mi piace molto, è proprio quello che cercavo.
 

Allegati

  • IMG_1859 (2).jpg
    IMG_1859 (2).jpg
    61,2 KB · Visite: 45

milas27

Biker infernalis
1/5/08
1.804
-1
0
57
Arezzo (Castelluccio)
Visita sito
Bike
LITEVILLE 601
Prima uscita con la 601, le impressioni sono positive.
Il mio unico termine di paragone è la mia HD. In salita la 601 paga un po' bisogna salire tranquilli e pedalare belli rotondi, comunque su si arriva, ottime anche le sensazioni del gruppo X01 non pensavo ma il 32 è più che sufficiente.
In discesa la musica cambia. Il percorso che ho fatto è quello della superenduro di Sestri Levante, per chi non lo conosce è abbastanza impestato (soprattutto ora dopo le piogge) con rocce, gradoni e pietre smosse. Quello che ho sentito di diverso rispetto all'HD è la sicurezza con cui affrontare i passaggi per me più impegnativi. Non so quanto sia merito del telaio e quanto della forca comunque l'insieme mi piace molto, è proprio quello che cercavo.

In discesa è veramente incredibile :-)

cos' hai la 190???
 

milas27

Biker infernalis
1/5/08
1.804
-1
0
57
Arezzo (Castelluccio)
Visita sito
Bike
LITEVILLE 601
Novità 901 :sbavon:
è ancora un prototipo

1017494_720203777995272_760476118_n.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: lumaca and ride4fun

lecs

Biker superis
28/12/12
471
14
0
Napoli
Visita sito
Non mi sembra un eccentrico quanto un sistema con cui far scorrere l ammo e fissarlo a distanze varibili per modificare l escursione del carro. Correggetemi se sbaglio :)
 

lecs

Biker superis
28/12/12
471
14
0
Napoli
Visita sito
Perfetto allora, pareggio tattico :'D. Continuo però ad avere dubbi sull' utilizzo del temine "eccentrico" il centro del perno è sempre lo stesso, cambia solo la sua disposizione rispetto la sede, ma è fisso, non ha alcun oscillazione eccentrica. Ricorreggetemi se sbaglio :D
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
avete ragione entrambi, c'è l'eccentrico lato carro e la slitta lato obliquo!

la slitta non dovrebbe essere una novità :spetteguless:
se non ricordo male era già presente sul 901
non permette di posizionare l'ammo "dove vuoi"
ma pure quella ha due posizioni

probabilmente l'eccentrico servirà a variare la progressività del carro
dato che per variare l'escursione c'è la slitta :il-saggi:

semprepiùsuperregolabili le liteville :celopiùg:
ottima cosa per me che sto in fissa
con geometrie mm e regolabilità varie :duello:
ma per quest'anno niente telaio nuovo
se ne riparlerà nel 2015
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Io l'ho appena presa e di sicuro non la cambio per un po'... eccentrico o non eccentrico ;-)

Chissa' se faranno mai una versione in carbonio... tanto producono gia' in cina...
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.768
1.017
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
La 601 è veramente bella . Leggendo la scheda tecnica se,bra che L'ancoraggio superiore è regolabile per poter montare ammortizzatori di due lunghezze diverse ma anche per modificare la geometria con un singolo ammo..
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
finalmente sono arrivate le ruote!!!
il problema e' che il meccanico ha lasciato 5 nipples all interno e devo trovare il modo di tirarli fuori...
Domani le provo!!!

ygehuqed.jpg
ImageUploadedByTapatalk1385159252.699392.jpg ImageUploadedByTapatalk1385159265.583417.jpg ImageUploadedByTapatalk1385159275.969138.jpg
jadanu3e.jpg
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
denuba7e.jpg
u2uga3en.jpg
ypadysa5.jpg
urequjyb.jpg
azeradus.jpg


qualche altra foto delle ruote complete.
La ruota posteriore e' stata pesata senza pacco pignoni. Bisogna aggiungere altri 330 grammi.

Ovviamente la trafila non poteva essere finita...
Ho scoperto che il mozzo post ha gli adattatori da 135mm e non 142.
Il venditore mi manda subito quelli da 142a ci vorra' qualche altro giorno...

Peso completo, incluso pacco pignoni 11-42 leonardi 13.06.

Manca il telescopico (in assistenza) e la sella dirty native pro.

Con il telescopico e nuova selladovrei arrivare a 13.25~13.3kg
 
  • Mi piace
Reactions: krj

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo