Liteville

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Mi spiegate la differenza tra la 601 MK1, MK2 e MK3?

Se ho capito bene la MK2 non ha l'attacco per il tendicatena ed ha escursione post. fissa a 190.
Quello che mi lascia perplesso e' la forma del telaio...
Sul sito Liteville (http://www.liteville.de/t/22_3.html) la 601 nuova ha lo stesso design della MK1, tutte quelle che vedo in giro in test, hanno l'orizzontale con un triangolo di irrigidimento sul tubo sella (tipo 901). (vedi foto http://www.bikewithpassion.com/liteville-601).

Ho visto da HiBike il telaio nuovo della 601 e anche quello ha il triangolo posteriore.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Mi spiegate la differenza tra la 601 MK1, MK2 e MK3?

Se ho capito bene la MK2 non ha l'attacco per il tendicatena ed ha escursione post. fissa a 190.
Quello che mi lascia perplesso e' la forma del telaio...
Sul sito Liteville (http://www.liteville.de/t/22_3.html) la 601 nuova ha lo stesso design della MK1, tutte quelle che vedo in giro in test, hanno l'orizzontale con un triangolo di irrigidimento sul tubo sella (tipo 901). (vedi foto http://www.bikewithpassion.com/liteville-601).

Ho visto da HiBike il telaio nuovo della 601 e anche quello ha il triangolo posteriore.


Non ho avuto modo di verificare con cura, ma dipende dalle geometrie, credo. Le taglie più piccole non hanno il tubo di rinforzo tra orizzontale e tubo sella, le taglie più grandi sì...
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Non ho avuto modo di verificare con cura, ma dipende dalle geometrie, credo. Le taglie più piccole non hanno il tubo di rinforzo tra orizzontale e tubo sella, le taglie più grandi sì...

Credevo si trattasse di modelli diversi... Qui hanno tutti taglie enormi (L o XL), io con la mia M sono un nanetto in confronto ;-)
La prossima volta che passo da HiBike chiedo se mi fanno vedere la M (la versione che avevo vista esposta era una L)
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.515
3.533
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular

Grande! Ha fatto esattamente quanto avevo pensato cinque mesi fa!

[...]
A me stuzzica davvero l'idea di farmi un 301 XL con posteriore 27.5" e anteriore 29".

Però:
che forcella monto? potrei montare una 150mm, è alta come la 180 26" accettata dal telaio. Allora il mozzo posteriore si alza di 1cm circa, l'anteriore di 3cm circa: a spanne il mc si alza di 13mm, l'angolo sterzo e l'angolo sella si sdraiano di quasi 1°, il reach cala, lo stack aumenta, l'orizzontale virtuale si allunga.

Quindi?
Forse 74,5° di sterzo con una 29" sono un po' pochi per uso AM...
Forse il mc a 373mm è un po' troppo alto...
potrei montare una angleset, ma il mc resta alto.
potrei montare una forcella da 120mm per contenere gli angoli al progetto, però... 160 dietro e 120 davanti?

[...]

evidentemente si è fatto meno problemi e l'ha realizzata!
Non ho capito se ha usato l'angleset/variospin.
Io comunque avrei messo un'altra forcella.

La XL di Liteville non è tanto grande, io sono 187 e la L la scarterei perchè mi sarebbe corta.
 

mogne

Biker tremendus
17/8/10
1.140
25
0
Pistoia
Visita sito
Bella... Ma penso che quel tipo faceva le stesse cose con la bici di mio figlio....poi 1,2 bar davanti... Ma se dal test effettuato da questo forum e addirittura con le w40 hanno dato problemi con 1,5 mah...poi 12 kg mi sembrano tanto pochi...
 

freelander

Biker popularis
21/5/03
68
0
0
torino
Visita sito
salve estimatori della liteville, vorrei un vostro parere per cambiare cerchi e forca della mia 301 mk10 da 160 e trasformarla in una 27,5, avevo pensato come cerchi ai syntace w30 ma per la forcella non ne ho idea.
se avete suggerimenti fatevi avanti, grazie
enrico
 

milas27

Biker infernalis
1/5/08
1.804
-1
0
57
Arezzo (Castelluccio)
Visita sito
Bike
LITEVILLE 601
salve estimatori della liteville, vorrei un vostro parere per cambiare cerchi e forca della mia 301 mk10 da 160 e trasformarla in una 27,5, avevo pensato come cerchi ai syntace w30 ma per la forcella non ne ho idea.
se avete suggerimenti fatevi avanti, grazie
enrico

sono indubbiamente de signori cerchi , tra i syntace sceglierei anch' io i w30.
Credo che non ci stiano male nemmeno i mavic enduro , quel giallo sul telaio nero non deve essere malaccio.
Della Pike non si sente parlare malaccio, secondo me potrebbe essere un buon compromesso , peccato che non ci sia marzocchi , altrimenti fox
 

milas27

Biker infernalis
1/5/08
1.804
-1
0
57
Arezzo (Castelluccio)
Visita sito
Bike
LITEVILLE 601
Cosi ad occhio proprio non si vede la differenza tra le 2 ruote , forse perche la posteriore è appoggiata sul portabici??

Liteville-301-side-shot.jpg


qui l' articolo
[url]http://www.bicycling.com/mountainbikecom/bikes-gear/first-ride-liteville-301-trail-and-enduro-bike[/URL]
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo