Liteville

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.275
165
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Premetto che la mia è una VAN e non una Talas e che il paragone è fatto con una 36 talas da 150 fresata per ruota da 29".....

In salita non ho trovato grosse differenze.... spingo adesso dove spingevo prima.......mentre in discesa ............. la molla è la molla e dopo che la provi.........:rock-it:

Rispetto alla Talas e 29" è sicuramente più sensibile, progressiva e burrosa, ho notato una migliore manovrabilità della bici dovuta sicuramente al minor effetto giroscopico mentre lo scavallamento ostacoli proprio delle 29er è parzialmente compensato dalla "mostruosità" della forcella!!!

Per il fango domenica non ho avuto problemi ma non era argilla!!!

:il-saggi:

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.618
3.626
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Rispetto alla Talas e 29" è sicuramente più sensibile, progressiva e burrosa, ho notato una migliore manovrabilità della bici dovuta sicuramente al minor effetto giroscopico mentre lo scavallamento ostacoli proprio delle 29er è parzialmente compensato dalla "mostruosità" della forcella!!!

la manovrabilità oltre che all'effetto giroscopico è dovuta senz'altro alla diminuita avancorsa: nel passaggio hai sia ridotto il diametro ruota che aumentato il rake della forcella... probabilmente non avresti sentito molta differenza di manovrabilità (passando a 180van + 650b) se con la 29 avessi avuto una fox34 29er.

Comunque: che gomma è quella della foto? un Hans Dampf? mi sembra ci sia spazio in abbondanza sotto l'archetto.

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.275
165
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Si forse è come dici tu ma non avendo avuto la 34 prima ti riporto solo le impressionei del dopo..........:medita:

La gomma è una HD da 2.35 e ci passa ancora 1 cm buono.....:omertà:

Diciamo che le 27,5 come detto e ridetto sono più delle 26" allargate che delle 29" ristrette.............:celopiùg:

freelander

Biker popularis
21/5/03
68
0
0
torino
Visita sito
sono indubbiamente de signori cerchi , tra i syntace sceglierei anch' io i w30.
Credo che non ci stiano male nemmeno i mavic enduro , quel giallo sul telaio nero non deve essere malaccio.
Della Pike non si sente parlare malaccio, secondo me potrebbe essere un buon compromesso , peccato che non ci sia marzocchi , altrimenti fox

grazie milas per la risposta, io nella301 ho una marzocchi 55 r a molla, come fox dovrei andare su cosa?

milas27

Biker infernalis
1/5/08
1.804
-1
0
57
Arezzo (Castelluccio)
Visita sito
Bike
LITEVILLE 601

milas27