Liteville

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
164
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Premetto che la mia è una VAN e non una Talas e che il paragone è fatto con una 36 talas da 150 fresata per ruota da 29".....

In salita non ho trovato grosse differenze.... spingo adesso dove spingevo prima.......mentre in discesa ............. la molla è la molla e dopo che la provi.........:rock-it:

Rispetto alla Talas e 29" è sicuramente più sensibile, progressiva e burrosa, ho notato una migliore manovrabilità della bici dovuta sicuramente al minor effetto giroscopico mentre lo scavallamento ostacoli proprio delle 29er è parzialmente compensato dalla "mostruosità" della forcella!!!

Per il fango domenica non ho avuto problemi ma non era argilla!!!

:il-saggi:
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.515
3.533
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Rispetto alla Talas e 29" è sicuramente più sensibile, progressiva e burrosa, ho notato una migliore manovrabilità della bici dovuta sicuramente al minor effetto giroscopico mentre lo scavallamento ostacoli proprio delle 29er è parzialmente compensato dalla "mostruosità" della forcella!!!

la manovrabilità oltre che all'effetto giroscopico è dovuta senz'altro alla diminuita avancorsa: nel passaggio hai sia ridotto il diametro ruota che aumentato il rake della forcella... probabilmente non avresti sentito molta differenza di manovrabilità (passando a 180van + 650b) se con la 29 avessi avuto una fox34 29er.

Comunque: che gomma è quella della foto? un Hans Dampf? mi sembra ci sia spazio in abbondanza sotto l'archetto.
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
164
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Si forse è come dici tu ma non avendo avuto la 34 prima ti riporto solo le impressionei del dopo..........:medita:

La gomma è una HD da 2.35 e ci passa ancora 1 cm buono.....:omertà:

Diciamo che le 27,5 come detto e ridetto sono più delle 26" allargate che delle 29" ristrette.............:celopiùg:
 

freelander

Biker popularis
21/5/03
68
0
0
torino
Visita sito
sono indubbiamente de signori cerchi , tra i syntace sceglierei anch' io i w30.
Credo che non ci stiano male nemmeno i mavic enduro , quel giallo sul telaio nero non deve essere malaccio.
Della Pike non si sente parlare malaccio, secondo me potrebbe essere un buon compromesso , peccato che non ci sia marzocchi , altrimenti fox

grazie milas per la risposta, io nella301 ho una marzocchi 55 r a molla, come fox dovrei andare su cosa?
 

milas27

Biker infernalis
1/5/08
1.804
-1
0
57
Arezzo (Castelluccio)
Visita sito
Bike
LITEVILLE 601

milas27

Biker infernalis
1/5/08
1.804
-1
0
57
Arezzo (Castelluccio)
Visita sito
Bike
LITEVILLE 601
In giro con la modella :-)


DSCN1314.JPG


DSCN1315.JPG


DSCN1319.JPG


DSCN1321.JPG
 
  • Mi piace
Reactions: krj and andrea66

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo