nella versione precedente pesava 12.8, ora non l'ho ancora pesata ma:
- con il reggi il peso è aumentato di circa 300 g....
- ma la 55 cr pesa quasi 300 gr meno della precedente (ETA a molla), per cui anche ora non dovrebbe arrivare a 13 kg...
[MENTION=7044]aratro[/MENTION]: in salita va molto bene, non bisogna alzarsi troppo in piedi sennò bobba un pochino, ma non è un grosso problema.
La marza va veramente bene: è sostenuta come piace a me, precisa nei cambi di direzione, facile da regolare; è un pò dura all'inizio ma quando vai sullo scassato veloce lavora alla grande; insieme con il carro (che è molto sensibile e che sto apprezzando ogni giorno di più) rende la bici una vera mangiatutto...
[MENTION=63558]badmax[/MENTION] : se posso fare un paragone con il nomad (che è la bici che ho avuto dall'inizio del 2009 fino all'inizio di quest'anno), direi che la zingara è più nervosa e difficile da guidare, però sicuramente migliore in salita; questa è più "morbida", meno reattiva, meno scattante quando si sale ma più facile da condurre nei tratti più ostici e nel tecnico lento (una nota rivista non è di questo parere ma, si sa, non tutti possiamo pensarla allo stesso modo, e poi è la rivista i cui tester avevano paura di impigliarsi le palle nei bilanceri per cui pensate un pò che valutazione serena dovrebbero aver fatto....)
p.s. [MENTION=63558]badmax[/MENTION] : ti saluto matteo, lo vedo quasi tutti i giorni...se capiti fammi un fischio, si va a pedalare insieme o-o