Liteville

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
non so se hai mai provato l'ardent 2.4 exo all'ant., come gomma da asciutto è una bestia e, a parer mio, scorre molto meglio sia del dhf 2.5 st che del MM (che sono gran gomme ambedue ma meglio in inverno/primavera)
ot:
Ciao, in frenata com'è? sono al quarto ardent lust al posteriore e ne sono contento, certo che quando vado pesante, o c'è terreno pesante, preferisco ancora l'hr proprio per la qualità di frenata...
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
57
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
Ciao, in frenata com'è?


secondo me (e a patto di rimanere sull'asciutto) in frenata è meglio del DHF (ma non del MM).

Invece, seppure scorra molto bene e abbia dimostrato una notevole robustezza, non è un granchè il 2.2. al post, però rispetto al 2.4 ha i tacchetti notevomente più bassi....

p.s. :spetteguless: per farmi perdonare l'OT sulle gomme stasera inserirò le foto della mia 301 finalmente upgradata con marza e reggi telescopico :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: lumaca and milas27

milas27

Biker infernalis
1/5/08
1.804
-1
0
57
Arezzo (Castelluccio)
Visita sito
Bike
LITEVILLE 601
Ecco alcune foto iniziali... non sono il massimo, le ho scattate con l'iphone...
Cerchero' di fare di meglio in questo week end.

[url]http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=33147[/URL]

BELLA :-)

a me si sono appena rotti gli xtr (i pedali) ho in ordine i Nukeproof Proton Mag-Ti Flat pesano 294g quasi 100g in meno rispetto a gli xtr , al momento ho un paio di flat da 40 € ma ancora non mi stò trovando un granche devo imparare

puoi abbassare ancora un pò qualche grammo con la sella

le ruote ho le Mavic ST , anche li sei intorno a i 165g in meno ma sinceramente avessi il canale di 21mm anziche 19mm sarei piu contento .

Il manubrio al momento ho un 72cm in carbonio da 205g , avrei una mezza idea di mettere il nuovo vector carbon rize 20 da 78cm e ridurlo a 74cm
http://www.syntace.com/index.cfm?pid=3&pk=2763
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
BELLA :-)

a me si sono appena rotti gli xtr (i pedali) ho in ordine i Nukeproof Proton Mag-Ti Flat pesano 294g quasi 100g in meno rispetto a gli xtr , al momento ho un paio di flat da 40 € ma ancora non mi stò trovando un granche devo imparare

puoi abbassare ancora un pò qualche grammo con la sella

le ruote ho le Mavic ST , anche li sei intorno a i 165g in meno ma sinceramente avessi il canale di 21mm anziche 19mm sarei piu contento .

Il manubrio al momento ho un 72cm in carbonio da 205g , avrei una mezza idea di mettere il nuovo vector carbon rize 20 da 78cm e ridurlo a 74cm
http://www.syntace.com/index.cfm?pid=3&pk=2763

Grazie ;-)

Io preferisco i flat, con gli xtr non mi trovo molto bene.
gli HT pesano 215 grammi la coppia e sono garantiti fino a 130kg

Come manubrio per ora tengo il mio (cb iodine 11 tagliato a 760mm - 168grammi). al limite prenderei uno schnolke da 128 grammi :-P

i cerchi invece sono un dubbio enorme. qui ormai stanno comprando tutti i light bicycles con canale interno da 24... ma i dt exc 1550 mi piacciono un sacco e credo siano piu' rigidi. Terrei comunque gli sx per usi piu' gravosi, al limite vedo se riesco a scambiarli con dei deemax.

Come sella vorrei prendere la Italia kit carbon flow (115 grammi). eventualmente anche la tune speedneedle non e' male ma dovrei provarla meglio... ce l'ha uno del mio gruppo, devo vedere se me la presta x qualche giorno.


Questa info mi manca, se trovi una soluzione migliore postala che interessa anche a me
per il freno da 203 ho risolto cosi'...
Vedi l'allegato 177242
avevo un vecchio adattatore ashima 203 pm, l'ho portato in officina da un amico e l'ho fatto abbassare alla misura necessaria (12mm da una parte e 21 dall'altra)

Complimenti gran mezzo!
Curiosità: che catena monti?
Grazie ;-)
Catena XX1
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
57
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
dunque, prima era così, diciamo all black...

image.php


e ora è così....black and gold

image.php


la forka è na bestia....eccezziunale veramente :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
57
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
Peso?
Il 301 è un mk???????

Gran bestia, come lavora in salita? E la marza funziona a dovere?

Gran bella! Da ex nomadista ed ibisista misá che ti chiedo un appuntamento per venirla a vedere di persona:-) salutami Matteo Testi quando lo vedi..... A proposito cosí quanto pesa?

nella versione precedente pesava 12.8, ora non l'ho ancora pesata ma:
- con il reggi il peso è aumentato di circa 300 g....
- ma la 55 cr pesa quasi 300 gr meno della precedente (ETA a molla), per cui anche ora non dovrebbe arrivare a 13 kg...

[MENTION=7044]aratro[/MENTION]: in salita va molto bene, non bisogna alzarsi troppo in piedi sennò bobba un pochino, ma non è un grosso problema.
La marza va veramente bene: è sostenuta come piace a me, precisa nei cambi di direzione, facile da regolare; è un pò dura all'inizio ma quando vai sullo scassato veloce lavora alla grande; insieme con il carro (che è molto sensibile e che sto apprezzando ogni giorno di più) rende la bici una vera mangiatutto...

[MENTION=63558]badmax[/MENTION] : se posso fare un paragone con il nomad (che è la bici che ho avuto dall'inizio del 2009 fino all'inizio di quest'anno), direi che la zingara è più nervosa e difficile da guidare, però sicuramente migliore in salita; questa è più "morbida", meno reattiva, meno scattante quando si sale ma più facile da condurre nei tratti più ostici e nel tecnico lento (una nota rivista non è di questo parere ma, si sa, non tutti possiamo pensarla allo stesso modo, e poi è la rivista i cui tester avevano paura di impigliarsi le palle nei bilanceri per cui pensate un pò che valutazione serena dovrebbero aver fatto....)

p.s. [MENTION=63558]badmax[/MENTION] : ti saluto matteo, lo vedo quasi tutti i giorni...se capiti fammi un fischio, si va a pedalare insieme o-o
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
nella versione precedente pesava 12.8, ora non l'ho ancora pesata ma:
- con il reggi il peso è aumentato di circa 300 g....
- ma la 55 cr pesa quasi 300 gr meno della precedente (ETA a molla), per cui anche ora non dovrebbe arrivare a 13 kg...

[MENTION=7044]aratro[/MENTION]: in salita va molto bene, non bisogna alzarsi troppo in piedi sennò bobba un pochino, ma non è un grosso problema.
La marza va veramente bene: è sostenuta come piace a me, precisa nei cambi di direzione, facile da regolare; è un pò dura all'inizio ma quando vai sullo scassato veloce lavora alla grande; insieme con il carro (che è molto sensibile e che sto apprezzando ogni giorno di più) rende la bici una vera mangiatutto...

[MENTION=63558]badmax[/MENTION] : se posso fare un paragone con il nomad (che è la bici che ho avuto dall'inizio del 2009 fino all'inizio di quest'anno), direi che la zingara è più nervosa e difficile da guidare, però sicuramente migliore in salita; questa è più "morbida", meno reattiva, meno scattante quando si sale ma più facile da condurre nei tratti più ostici e nel tecnico lento (una nota rivista non è di questo parere ma, si sa, non tutti possiamo pensarla allo stesso modo, e poi è la rivista i cui tester avevano paura di impigliarsi le palle nei bilanceri per cui pensate un pò che valutazione serena dovrebbero aver fatto....)

p.s. [MENTION=63558]badmax[/MENTION] : ti saluto matteo, lo vedo quasi tutti i giorni...se capiti fammi un fischio, si va a pedalare insieme o-o

quoto, in salita da seduti il carro è bello stabile, però al tempo stesso molto sensibile a urti e buche. In piedi sui pedali bobba molto di più del monocross del bolder... ma non mi turba, in piedi io mi alzo per sgranchirmi, stirare schiena e e rilassare il chiurlo.

In discesa, per quanto l'abbia usata pochissimo ancora, la trovo molto stabile e 'cuscinosa'.

Qual'è la rivista in questione??? sono curioso... me lo son perso il test!
 

Matt iguana

Biker serius
4/9/12
203
17
0
Modena
Visita sito
Bike
Capra CF Pro Race 2017 Specialized Epic Carbon Comp 2018
Oggi sono stato a Riva del Garda e le ho viste... loro, le bellissime e insuperabili Liteville. Ovviamente è stato amore a prima vista. La mia speranza era che a fine stagione vendesse quelle che fa provare ma così non è in quanto mi ha detto che l'azienda le ritira!!! Comunque nelle prossime settimane le andrò a provare (penso la 301 perchè più adatta ai miei giri)... qualcuno sa per caso dove ne posso trovare di già montate a prezzi modici??? E saoete anche se è possibile montarle come 27.5"???
 
Oggi sono stato a Riva del Garda e le ho viste... loro, le bellissime e insuperabili Liteville. Ovviamente è stato amore a prima vista. La mia speranza era che a fine stagione vendesse quelle che fa provare ma così non è in quanto mi ha detto che l'azienda le ritira!!! Comunque nelle prossime settimane le andrò a provare (penso la 301 perchè più adatta ai miei giri)... qualcuno sa per caso dove ne posso trovare di già montate a prezzi modici??? E saoete anche se è possibile montarle come 27.5"???

Che io sappia "salvo smentite" di chi ne sa piú di me in questo forum sulla 301, modello attuale, si possono montare le 650b.

Io invece ho questo dubbio "amletico" da cui non riesco ad uscire.......: 301 o 601? :nunsacci:
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
57
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
Io invece ho questo dubbio "amletico" da cui non riesco ad uscire.......: 301 o 601? :nunsacci:

ti farei la solita domanda, ossia "che tipo di giri fai??", ma riconosco che non è determinante.....
nel senso: io ho preso la 301 perché volevo una bici che accoppiasse una buona escursione con geometrie abbastanza aperte e fosse, al contempo, potenzialmente leggera e agile. Questo per poter fare i giri che preferisco (giri alpini e appenninici, anche di più giorni) e poter affrontare un pò tutte le situazioni (pietraie, versanti ripidi, dislivelli importanti da pedalare, portage/spinta, ecc) senza dover prendere una endurona da 15/16 kg che mi avrebbe limitato non poco...

Dopo due giorni sulle alpi e due in abruzzo ritengo che la 301, così come l'ho montata, è stata un'ottima scelta

....però c'è che invece preferisce la "sicurezza" della 601 e non bada al maggior peso o alla minore agilità/portabilità, oppure vuole una bici con cui magari fare anche DH leggero/bike park e non solo AM/enduro: sicuramente la 601 è un'ottimo compromesso..
 
....però c'è che invece preferisce la "sicurezza" della 601 e non bada al maggior peso o alla minore agilità/portabilità, oppure vuole una bici con cui magari fare anche DH leggero/bike park e non solo AM/enduro: sicuramente la 601 è un'ottimo compromesso..
Grazie ora non rimane che vederla dal vivo e iniziare a far correre la scimmia sulla relativa componentistica........:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo