- Salita: Si fa una fatica boia. Stesso percorso, con la Flash 29 impiego 35 minuti, con la Jekyll impiegavo 46 minuti, con la liteville ci ho messo 52 minuti sputando sangue. Bobba troppo. Devo trovare il modo di aumentare il propedal il più possibile. Ho aumentato la pressione del piggy al massimo ma non cambia quasi niente.
- Discesa: Uno schiacciasassi. In discesa lo sterzo diretto è una goduria, la velocità sul solito percorso è aumentata tantissimo, nei punti più scorrevoli sono passato ad una velocità massima di 50km/h contro i 35km/h della jekyll (con cui mi sembrava di volare). Sullo scassato è una goduria... tutto diventa più semplice. Sull'unico passaggio lento e tecnico mi è sembrata più difficile da gestire, ma devo ancora prenderci la mano.
QUOTE]
molto strano: ho provato per due giorni la Liteville 601 2013 facendoci circa 3000 mt di di dislivello +, e una cosa che aveva lascito strabiliato era quanto fermo è il carro in pedalata, anche a pressioni dell'ammo molto basse.
Certo non è una XC, se ti alzi sui pedali sembra una molla . . .
ps. quella che ho provato aveva una talas 180
Discesa ti suoperquoto!!, impressionante
non dai anche le leggende hanno un fondo di verità
io ho trovato la liteville straordinaria in quanto a pedalabilità, superiore alla mia Haibike rock star (160 mm) che già non bobba in salita, certo alzarsi sui pedali significa progredire a onde anche qui . . . . e non c'è paragone con nessuna XC