Liteville

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
li devi ancora assemblare o le hai già provate? vorrei farmene un paio anche io ma vorrei capire se riesco a montarci il dhf exo 2.5 con lattice e quanto abuso possono subire visto che qualche giro in park lo faccio ogni anno.

no, li devo ancora assemblare... devo ordinare il kit di conversione per mozzo hope posteriore e raggiare...
Io ci monterò proprio il dhf exo 2.5 che, però, ha un etrto di un 2.35 reale... quindi lo puoi montare tranquillamente.
Sulla robustezza...beh...presi in mano sono leggerissimi (per i miei standard) e rispetto agli ex721 paiono più delicati... ma paragoniamo cerchi da fr/dh con cerchi da am leggeri... Io terrò doppio set, almeno per la posteriore, proprio per le giornate di sola discesa.
 
  • Mi piace
Reactions: cicot

Grassone28

Biker superioris
2/5/09
879
0
0
Pisa
Visita sito
la mia propensione in fatto di forcelle è sicuramente per fox, x-fusion mi è stata "insinuata" e visto il prezzo mi attira (mi piacerebbe però leggere qualcosa di qualche possessore) marzocchi mi fa la 44 ti solo per 29 porca txxxa!!!

Per le ruote sono indirizzato a tubless native per la praticità (mavic ST), se non dovessi trovare nulla di appetibile mi butterò su assemblate e i mozzi nella mia testa sono (dt swiss, hope, chris king).

Per le quote vorrei rimanere su 140mm all'anteriore perchè vorrei evitare le forke abbassabili e salvaguardare la pedalabilità, non pretendo di fare una bici tipo la mia attuale Lynskey PRO29 ma vorrei andare più o meno negli stessi posti ed evitare di scendere di sella per le discese più ostiche e tecniche.

FOX= la conosco e so che andrei sul sicuro ma costa un botto
MARZOCCHI=me ne parlano tutti come delle macchine spianatrici di sentieri e per questo mi intrigano ma 140mm non esiste per le 26" dovrei passare a 150mm
X-FUSION=cerco info perchè mi hanno messo la pulce all'orecchio, e costano il giusto mi pare.

Marzocchi sarebbe ottima ma se non c'è...mah, strana la scelta di togliere le 26...
Fox (ne ho una tutt'ora) sono in linea di massima buone forcelle ma ho l'idea che in questo periodo stiano girovagando per cercare le soluzioni migliori (ora come ora non la comprerei a parte quelle a molla o con cartuccia RC2).
X-Fusion penso siano delle belle forcelle, io le prenderei al volo. Meno cavolate di altre (marchi) e più sostanza.
Comunque guarda anche la nuova Pike della RS, non dovrebbe essere male (è 150 ma non dovresti avere problemi con le geometrie).
 

aratro

Biker serius
30/9/05
204
0
0
Schio (VI)
Visita sito
non riesco a reperire info sulle geometrie del mio modello ovvero liteville 301 MK6 ovvero del 2010 o 2011, almeno così capirei quanto mi posso spingere sull'escursione anteriore e se i braccetti dell'ammo sono sostituibili per aumentare la stessa!!!
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Però non cercare i modo del 2010; la mk6 è abbastanza più vecchia.
Nel 2010 dovrebbe esserci stata la mk9, tornare indietro di altri 3 modelli sono più di tre anni.
Se la tua è veramente una mk6 guarda le geometrie intorno al 2005, 2006.
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
ma non capisco dove cercare le info che cerco sul MK6!!!
Mi sapete aiutare ulteriormente?

Grazie

Hai provato a chiedere direttamente a liteville? Spesso i costruttori, soprattutto quelli americani, che sono molto attenti alla fidelizzazione al loro marchio, fanno questo tipo di servizi.
I tedeschi non só, ma tentare non nuoce.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Hai provato a chiedere direttamente a liteville? Spesso i costruttori, soprattutto quelli americani, che sono molto attenti alla fidelizzazione al loro marchio, fanno questo tipo di servizi.
I tedeschi non só, ma tentare non nuoce.

Liteville non risponde neppure alle mail che gli si manda per info in vista di un acquisto... e il nuovo distributore Axevo non è che sia tanto meglio...

Tra l'altro.. da marzo sto ancora aspettando il guidacatena per la 301... sembra la cosa più difficile del mondo da reperire da parte del distributore... mah...
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Liteville non risponde neppure alle mail che gli si manda per info in vista di un acquisto... e il nuovo distributore Axevo non è che sia tanto meglio...

Tra l'altro.. da marzo sto ancora aspettando il guidacatena per la 301... sembra la cosa più difficile del mondo da reperire da parte del distributore... mah...

Peccato, avrebbero un ottimo prodotto, forse sono abituati ad un mercato più spartano. Certo che dà da pensare un servizio post vendita scarno per una ditta che produce telai di altissima gamma. Forse è un problema di gioventù nei mercati esteri per il produttore e di rete per l'importatore.
 

milas27

Biker infernalis
1/5/08
1.804
-1
0
57
Arezzo (Castelluccio)
Visita sito
Bike
LITEVILLE 601
Peccato, avrebbero un ottimo prodotto, forse sono abituati ad un mercato più spartano. Certo che dà da pensare un servizio post vendita scarno per una ditta che produce telai di altissima gamma. Forse è un problema di gioventù nei mercati esteri per il produttore e di rete per l'importatore.

Liteville non risponde neppure alle mail che gli si manda per info in vista di un acquisto... e il nuovo distributore Axevo non è che sia tanto meglio...

Tra l'altro.. da marzo sto ancora aspettando il guidacatena per la 301... sembra la cosa più difficile del mondo da reperire da parte del distributore... mah...

PER TUTTE LE INFO CONTATTATE SYNTACE !!!

[email protected]
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Scusa c'è qualche motivo per cui scrivi in maiuscolo neretto e sottolineato?
È un pó come urlare... Se hai più info di me e le passi sul topic mi sembra una buona cosa.
 

milas27

Biker infernalis
1/5/08
1.804
-1
0
57
Arezzo (Castelluccio)
Visita sito
Bike
LITEVILLE 601
Scusa c'è qualche motivo per cui scrivi in maiuscolo neretto e sottolineato?
È un pó come urlare... Se hai più info di me e le passi sul topic mi sembra una buona cosa.

visto che l' ho scritto varie volte su post in passato , metto solo in risalto non prendertela :celopiùg: non voglio sgridare nessuno :-) spero solo che così si veda meglio .

Liteville e Syntace sono praticamente la stessa azienda, la parte "marketing" viene curata da Syntace

per tutte le info chiedete a loro.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Personalmente acquisto su Hibike, bike-discount o direttamente su Syntace, 3 - 4 giorni ed è a casa.
Basta cercare , si trova tutto :prost:

eh grazie al piffero... ;-) io il guida l'ho comprato assieme al telaio, pagando tutto... il telaio è arrivato, il guida no...:celopiùg:

Liteville fa ottime bici, ma hanno una rete di vendita e di assistenza al cliente veramente da dilettanti... se decidi di buttarti su mercati esteri, devi esserne all'altezza, altrimenti il valore aggiunto che pago prendendo un telaio di quel tipo, va in parte a farsi benedire...
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
visto che l' ho scritto varie volte su post in passato , metto solo in risalto non prendertela :celopiùg: non voglio sgridare nessuno :-) spero solo che così si veda meglio .

Liteville e Syntace sono praticamente la stessa azienda, la parte "marketing" viene curata da Syntace

per tutte le info chiedete a loro.


è un discorso che non ha molto senso... se metto online dei contatti, sul sito ufficiale della mia azienda, non posso permettermi di non rispondere al cliente... salvo poi rispondere in maniera piccata quando il cliente ti fa notare la poca serietà della cosa, dopo due mail e relative mancate risposte per un mese e mezzo... è una cosa indifendibile, salvo avere le ventose montate sulla mani con le quali :specc: senza scivolare.
 

milas27

Biker infernalis
1/5/08
1.804
-1
0
57
Arezzo (Castelluccio)
Visita sito
Bike
LITEVILLE 601
eh grazie al piffero... ;-) io il guida l'ho comprato assieme al telaio, pagando tutto... il telaio è arrivato, il guida no...:celopiùg:

Liteville fa ottime bici, ma hanno una rete di vendita e di assistenza al cliente veramente da dilettanti... se decidi di buttarti su mercati esteri, devi esserne all'altezza, altrimenti il valore aggiunto che pago prendendo un telaio di quel tipo, va in parte a farsi benedire...

in questo ti dò pienamente ragione

è un discorso che non ha molto senso... se metto online dei contatti, sul sito ufficiale della mia azienda, non posso permettermi di non rispondere al cliente... salvo poi rispondere in maniera piccata quando il cliente ti fa notare la poca serietà della cosa, dopo due mail e relative mancate risposte per un mese e mezzo... è una cosa indifendibile, salvo avere le ventose montate sulla mani con le quali :specc: senza scivolare.

Si in questo hai ragione, dovrebbero mettere la mail di syntace su i contatti , sarebbe molto meglio , personalmete qualsiasi cosa mi rivolgo a loro ed ho sempre avuto la risposta che cercavo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo