• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

L'inverno sta finendo...

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Ci sono pensieri contrastanti sul buco dello ozono, io non sono una scienziata, ma di sicuro ci sono parecchi interessi in ballo per dare versioni contrastanti, anche non allarmare.
Mah, diciamo che le versioni erano contrastanti fino ad un paio di anni fa e anche meno, ma adesso si sta andando abbastanza unanimemente verso la non esistenza, comunque siamo abbondantemente off topic o-o
 
Reactions: samuelgol
Mah, diciamo che le versioni erano contrastanti fino ad un paio di anni fa e anche meno, ma adesso si sta andando abbastanza unanimemente verso la non esistenza, comunque siamo abbondantemente off topic o-o
Perchè O.T.?Parliamo di clima, si è passati da un inverno freddissimo ad una primavera, per ora, troppo calda e ci stiamo chiedendo il perchè di tali cambiamenti atmosferici....che l'inverno sta finendo in primavera o quasi in estate, come ha, giustamente, detto qualcuno è dato proprio da questi cambiamenti, quindi mi pare in tema,no?
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
Che questo inverno sia stato freddissimo non ne sono tanto convinto , è stato anche poco nevoso in generale (2008/09/10 sono stati ben più freddi e molto più nevosi ). Cmq abbiamo sempre avuto dei ritorni caldi in autunno/inizio inverno e delle folate di aria calda a fine inverno/inizio primavera per poi avere l'ultimo colpo di coda invernale.

Ci scommetterei che verso la fine di aprile ci sarà un breve ritorno di aria fredda o-o
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Vedrai che ci sarà anche prima di Pasqua, purtroppo, già da mercoledi le temperature si abbasseranno !

in ogni caso la botta di caldo in primavera è cosa abbastanza frequente, specie dopo un inverno decentemente mite come quello appena trascorso in cui ha fatto giornatone già a febbraio. Solo gli ultimi due inverni, in particolare quello del 2010, avevamo patito ben oltre aprile.
Ben venga dunque il calduccio che asciuga l'aria e i sentieri. L'arietta fresca tornerà, ma ormai il sole già scalda abbastanza e il peggio è alle spalle...l'anno scorso sino a fine maggio si patì.
Speriamo piuttosto che non faccia troppo caldo a giugno/luglio..ad agosto ben venga visto che io starò all'ombra delle Dolomiti in quel periodo.
 
Reactions: nonnocarb
... mmmhhh ... non so da Voi ... ma quì !!!

... vista da Monte Arci sul golfo di Oristano ...



.......................
Bella foto. A Fabriano stamane erano 25 gradi e al rientro in bici dalla giornata ecologica, il caldo sembrava estivo, ma per fortuna era ventilato, e per sfortuna perchè sempre controvento, soprattutto i tratti in salita, ma è davvero, fin ora una primavera troppo calda.....
il topic dovrebbe spostarsi in uno nuovo, chiamato la primavera bollente!!!!
 
Da queste parti,nel fabrianese, quando la primavera è calda come ora, l'estate è piovosa e poi l'inverno inizia mite ma poi....con picchi di nevoni anche di un mese.Speriamo bene!
 
... trattasi di "colpo di coda" ... l'inverno non sta finendo ... è finito ...
Qui ancora giornata serena e caldina, le previsioni parlano di un peggioramento verso martedì e mercoledì e un'abbassamento delle temperature, ma ormai l'inverno è finito e noi abbiamo già fatto cambio stagione da più di una settimana, anche se teniamo a portata di mano qualche maglioncino.....

Buon inizio settimana a tutti, con sole o nubi, ma salutando ormai quest'inverno passato!!!!!
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
E' appena arrivato un vento fortissimo da nord, occhio che domani le temperature si abbassano di quasi dieci gradi, non tornerà l'inverno, ma almeno laprimavera che era stata bypassata !
 
... la presenza delle zanzare è un segnale ... e meno male che ci sono i pippistrelli ... 8-)8-)8-) ... inverno finito !!!
... aaahhh ... meno male che non volgiono il mio sangue ... hi hi hi ... ooohhh non mi pungono ... e quando ci provano rimangono stecchite ... 8-)
Già pizzicata sulla schiena e come ha fatto non si sà, visto che, in quel punto, ero supervestita....vabbè si vede che gli piaceva tanto il mio di sangue!!!!

E' appena arrivato un vento fortissimo da nord, occhio che domani le temperature si abbassano di quasi dieci gradi, non tornerà l'inverno, ma almeno laprimavera che era stata bypassata !
... effettivamente quì si sente una brezzolina leggera ... e le temperature sono si sono leggermente abbassate ...

Confermo che mentre nella zona di Foligno, dove sono stata oggi, il caldo era quasi estivo e si vedevano i primi rondoni, qui, a 450m, ora, si è alzato un ventaccio sonoro ed ancora non si vedono altro che serpi, morte sulla strada e qualche zanzara, che, come dicevo, vengono solo da me.
In compenso il maritino già si è abbrustolito nelle pedalate di questi giorni, mentre io nell'uscita di domenica, sono rimasta bianchina!!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo