L'inverno sta finendo...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
... bellissimo ... :celopiùg: :celopiùg: :celopiùg: ... e poi quella costruzione in primo piano e tutto quel verde !!!
:spetteguless:Quello è il castello di Lanciano, nella provincia di Macerata e quei monti sullo sfondo sono i Sibillini!
Giravamo in macchina, in cerca di nuovi percorsi da fare sia in mtb che in bdc (il maritino va in bdc ultimamente su consiglio del medico per via di un probelma al ginocchio) e visto che quella è zona dove arriva, ultimamente, mio marito, cercava salite più impegnative, da tracciare col gps e poi rifare in bici.
Queste sono giornate ideali per star in sella, sudando, relativamente, poco (anche se lui suda pure d'inverno) e godersi panorami misti, tra lontane cime, ancora, innevate e verdi prati in fiore e seminati, sentendo un aria tiepida, ma non arsa dal sole e nella pace di posti, non ancora riempiti dai villeggianti....
ok.gif
 
... mmmhhh ... non solo al Nord ... quì sembra che sarà giornata da primavera inoltrata ... cioè quasi estiva ... :sbavon: :sbavon: :sbavon:
Anche qui nelle Marche è primavera calda, infatti abbiamo appena falciato l'erba del nostro giardinetto e già da qualche giorno abbiamo ripreso a dar acqua alle piante.Ora aspettiamo solo l'arrivo dei nostri amati rondoni, che ancora tardano a venire, ma loro sono praticamente gli ultimi uccellini, provenienti dall'Africa, che arrivano e sono i primi a ripartire, alla fine dell'estate, per tornare nei paesi caldi e poi tornar qui col caldo primaverile...
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
qui a merano sembra giugno, 30° e le rondini girano già felici nel cielo, in una settimana ha sciolto tonnellate di neve, domattina un bel giro partendo presto che il pomeriggio fa già troppo caldo o-o
 
qui a merano sembra giugno, 30° e le rondini girano già felici nel cielo, in una settimana ha sciolto tonnellate di neve, domattina un bel giro partendo presto che il pomeriggio fa già troppo caldo o-o
A Merano, vicino Venezia?Sai che li vive uno zio che non vedo da anni!
Comunque da pignola quale io sono, le rondini sono arrivate anche qui, mentre non ancora i rondoni, che non sono la stessa cosa, ma hanno le ali più lunghe, il corpo più snello e volano diversamente e fanno certe virate velocissime e folli, che le rondini, se le possono solo sognare con quelle ali così minuscole.
 
Visto la temperatura di oggi si dovrebbe cambiare il titolo da l'inverno sta finendo... in siamo in estate!

Vero, però le previsioni dicono, che un pò si abbasseranno le temperature. Ma non mi sorprende molto tra zunami, spostamenti dell'asse terrestre, buco dello ozono e inquinamenti atmosferici ecc .... le stagioni stravolte è il minimo.
 
Che l'uomo ci metta lo zampino non c'è dubbio, ma il buco dell'ozono è una delle più grandi bufale esistenti ( e non lo dico certo io) o-o
Ci sono pensieri contrastanti sul buco dello ozono, io non sono una scienziata, ma di sicuro ci sono parecchi interessi in ballo per dare versioni contrastanti, anche non allarmare.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo