• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

L'inverno sta finendo...

Oggi un'altra giornata dove i km fanno la temperatura e la stagione, infatti da Fabriano siamo arrivati a Senigallia e mentre tornavamo, compariva anche il sole, calduccio a Senigallia, ma via via scomparendo, rientrando verso casa.
Nel giro di rientro da Senigallia abbiamo tracciato alcuni percorsi col gps e fotografato questi cambiamenti stagionali:

Senigallia




dei campi sulla strada del rientro, tanto apprezzati da Disgra



poi al Valico di Caprareccia, sul parco della Gola della Rossa di Frasassi


per poi tornare a Fabriano,


e i suoi nuvoloni


Insomma dalle nuvole fabrianesi a qualche spiraglio di sole della più caldina, ma ventilata, Senigallia e di nuovo umidità e nuvoloni verso casa:
si vede che in questo periodo la nuvoletta fantozziana ci perseguita!
 

... come sempre tu ci mostri le quattro stagioni in una sola giornata ... ... mmmhhh ... anzi tre ... manca l'estate !!!
 
... come sempre tu ci mostri le quattro stagioni in una sola giornata ... ... mmmhhh ... anzi tre ... manca l'estate !!!
Beh, sinceramente, non vedi, neanche, il fogliame bicolore stupendo, che, solo, in autunno puoi ammirare, anche, dalla finestra di casa o quei tramonti dalle tonalità forti ed intense (che a me piacciono tanto), che, solo, tra settembre e novembre staresti, per ore, ad immergerti e sognare.
Per l'estate dammi tempo, che, quando meno te l'aspetti, tu sicuramente la vedrai e sentirai prima di me.
Comunque è vero, qui, anche, senza far troppi km, e nell'arco della giornata le temperature e i panorami cambiano verticosamente, passando da nebbia a sole, a nuvole e, forse, pioggia, a ritorno di sereno.
Ieri il giretto è stato di una settantina di km, quindi, ecco il variare di luoghi, temperature e stagioni, restando nella stessa regione, che, però, ha la peculiarità d'aver monti, valli, pianure e mare, quindi è, anche, normale ritrovarsi in varie stagioni, al passaggio da un posto all'altro, anche se, in questi ultimi anni, questo cambio repentino di temperature ed escursioni termiche è andato via via aumentando e noi, se la mattina usciamo col maglioncino, a pranzo stiamo in magliettina e, già nel pomeriggio, ci ritroviamo col giacchettino e magari la sera col cappotto!!!!
 
eh, adesso e' il periodo ....acqua a catinelleeeee...anche qui da me, e' bufera...
belle foto lady!
Grazie!
Però di solito prima il periodo non variava di ora in ora, semmai di giorno in giorno.
Se hai fatto caso alle mie foto, avrai notato, che solo stamattina avevamo pochissime nuvole e sole, poi col passare delle ore, si è andato incupendo, fino ad arrivare la pioggerella stupida e fastidiosa, che, però, porta umidità notturna e abbassamento repetino delle teperature.
Calcola poi che io mi trovo a 450 m e qui basta davvero pochi km e, oltrepassato il monte, trovi un altro mondo, un'altra temperatura e di conseguenza un'altro tipo di giornata!
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
....beh intanto ogii ho sfidato la sorte............

 
Invece stamattina bellissima giornata con sole e venticello; clima ideale per andare in bici.
Oggi alla SanPellegrino Marathon, noi fotografavamo in varie tappe e i partecipanti insieme a noi ci siamo trovati prima vento, poi pioggia leggera, ma fastidiosa e molto vento su a Valsorda e poi di nuovo si è rimesso il tempo...Ora qui da noi è uscito sole!
 

... ieri domenica 01.05.2011 bellissima giornata di sole ... oggi vento di maestrale !!! ... l'inverno è finito ma la primavera stenta ad arrivare ...
 
... ieri domenica 01.05.2011 bellissima giornata di sole ... oggi vento di maestrale !!! ... l'inverno è finito ma la primavera stenta ad arrivare ...
A chi lo dici, ieri a Valsorda un freddo e pure un pò di pioggia e vento, guarda che c'era....



Poi è migliorato il tempo verso le 13:00 a SanPellegrino in una delle tappe della Marathon, infatti questo è 44x11 che arriva allo strappetto....



Ma già stamattina sole e pomeriggio che si sta rabbugliando....
Sarà la primavera, ma ti assicuro che di freddo se ne sente ancora parecchio, soprattutto in quota dove ai bordi c'era, anche, un mucchietto residuo di neve, forse lasciato per i nostalgici dell'inverno!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo