L'inverno sta finendo...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Oggi un'altra giornata dove i km fanno la temperatura e la stagione, infatti da Fabriano siamo arrivati a Senigallia e mentre tornavamo, compariva anche il sole, calduccio a Senigallia, ma via via scomparendo, rientrando verso casa.
Nel giro di rientro da Senigallia abbiamo tracciato alcuni percorsi col gps e fotografato questi cambiamenti stagionali:

Senigallia
225985_1804242758383_1609298754_1679944_1871739_n.jpg


221923_1804849773558_1609298754_1680744_4783578_n.jpg


dei campi sulla strada del rientro, tanto apprezzati da Disgra:smile:
216573_1804849013539_1609298754_1680742_3649340_n.jpg



poi al Valico di Caprareccia, sul parco della Gola della Rossa di Frasassi
230691_1804600927337_1609298754_1680287_6192110_n.jpg


per poi tornare a Fabriano,
225553_1804847893511_1609298754_1680741_743337_n.jpg


e i suoi nuvoloni
231040_1804860493826_1609298754_1680778_6457583_n.jpg


Insomma dalle nuvole fabrianesi a qualche spiraglio di sole della più caldina, ma ventilata, Senigallia e di nuovo umidità e nuvoloni verso casa:
si vede che in questo periodo la nuvoletta fantozziana ci perseguita!:smile:
 
Oggi un'altra giornata dove i km fanno la temperatura e la stagione, infatti da Fabriano siamo arrivati a Senigallia e mentre tornavamo, compariva anche il sole, calduccio a Senigallia, ma via via scomparendo, rientrando verso casa. Nel giro di rientro da Senigallia abbiamo tracciato alcuni percorsi col gps e fotografato questi cambiamenti stagionali: Insomma dalle nuvole fabrianesi a qualche spiraglio di sole della più caldina, ma ventilata, Senigallia e di nuovo umidità e nuvoloni verso casa: si vede che in questo periodo la nuvoletta fantozziana ci perseguita!:smile:

... come sempre tu ci mostri le quattro stagioni in una sola giornata ... :celopiùg: :celopiùg: :celopiùg: ... mmmhhh ... anzi tre ... manca l'estate !!!
 
... come sempre tu ci mostri le quattro stagioni in una sola giornata ... :celopiùg: :celopiùg: :celopiùg: ... mmmhhh ... anzi tre ... manca l'estate !!!
Beh, sinceramente, non vedi, neanche, il fogliame bicolore stupendo, che, solo, in autunno puoi ammirare, anche, dalla finestra di casa o quei tramonti dalle tonalità forti ed intense (che a me piacciono tanto), che, solo, tra settembre e novembre staresti, per ore, ad immergerti e sognare.
Per l'estate dammi tempo;-), che, quando meno te l'aspetti, tu sicuramente la vedrai e sentirai prima di me.
Comunque è vero, qui, anche, senza far troppi km, e nell'arco della giornata le temperature e i panorami cambiano verticosamente, passando da nebbia a sole, a nuvole e, forse, pioggia, a ritorno di sereno.
Ieri il giretto è stato di una settantina di km, quindi, ecco il variare di luoghi, temperature e stagioni, restando nella stessa regione, che, però, ha la peculiarità d'aver monti, valli, pianure e mare, quindi è, anche, normale ritrovarsi in varie stagioni, al passaggio da un posto all'altro, anche se, in questi ultimi anni, questo cambio repentino di temperature ed escursioni termiche è andato via via aumentando e noi, se la mattina usciamo col maglioncino, a pranzo stiamo in magliettina e, già nel pomeriggio, ci ritroviamo col giacchettino e magari la sera col cappotto!!!!:smile:
 
eh, adesso e' il periodo ....acqua a catinelleeeee...anche qui da me, e' bufera...
belle foto lady!
:oops:Grazie!
Però di solito prima il periodo non variava di ora in ora, semmai di giorno in giorno.
Se hai fatto caso alle mie foto, avrai notato, che solo stamattina avevamo pochissime nuvole e sole, poi col passare delle ore, si è andato incupendo, fino ad arrivare la pioggerella stupida e fastidiosa, che, però, porta umidità notturna e abbassamento repetino delle teperature.
Calcola poi che io mi trovo a 450 m e qui basta davvero pochi km e, oltrepassato il monte, trovi un altro mondo, un'altra temperatura e di conseguenza un'altro tipo di giornata!
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
....beh intanto ogii ho sfidato la sorte....:specc:........:omertà:

....6.20...la sveglia...mi alzo...apro la porta del bagno...tutto bagnato e grigio che più grigio...dalla sala vedo degli spiragli..sveglio la mia grande peste che devo accompagnare a scuola e intanto mi preparo...non ho tanta voglia di prendermi una lavata ma nemmeno di stare a casa...
...incomincio a salire per la vecchia strada che porta a noriglio...

mtb%20001.JPG


....in compenso il colore dell'erba è stupendo...non tanto quello del cielo..
...salgo il tempo sembra tenere e allora intanto vediamo se il nostro re mi grazia...

mtb%20002.JPG


....da li a poco più tardi mi hanno riferito che ha cominciato a grandinare...
...la mia solita fortuna o meglio il mio solito c..o....:arrabbiat:....:smile::smile:
...l'erba è bagnata...come pure il sentiero sotto...

mtb%20004.JPG


...ma il bello della primavera stà proprio qua...con i suoi colori ...con il marrone che un po' alla volta viene coperto dal verde, rosso, viola, giallo, etc...

mtb%20005.JPG


...gli alberi che un po' alla volta schermano i raggi del sole...
...che però bene o male fa sempre capolino...

mtb%20006.JPG


...un po' alla volta arrivo in fondo valle...ma non contento risalgo le pendici dello zugna e vado a cercare un po' di sentieri nuovi...sembrerà strano ma continuo a trovarne...:smile::smile:...ma questa sarà un' altra storia...e per concludere 2280 metri saliti e 56Km fatti...senza bagnarmi...se questa non è esperienza ditemelo voi che cosa è...:rosik:....:smile::smile::smile::smile::duello:
 
Invece stamattina bellissima giornata con sole e venticello; clima ideale per andare in bici.
Oggi alla SanPellegrino Marathon, noi fotografavamo in varie tappe e i partecipanti insieme a noi ci siamo trovati prima vento, poi pioggia leggera, ma fastidiosa e molto vento su a Valsorda e poi di nuovo si è rimesso il tempo...Ora qui da noi è uscito sole!:celopiùg:
 
Oggi alla SanPellegrino Marathon, noi fotografavamo in varie tappe e i partecipanti insieme a noi ci siamo trovati prima vento, poi pioggia leggera, ma fastidiosa e molto vento su a Valsorda e poi di nuovo si è rimesso il tempo...Ora qui da noi è uscito sole!:celopiùg:

... ieri domenica 01.05.2011 bellissima giornata di sole ... oggi vento di maestrale !!! ... l'inverno è finito ma la primavera stenta ad arrivare ... :spetteguless:
 
... ieri domenica 01.05.2011 bellissima giornata di sole ... oggi vento di maestrale !!! ... l'inverno è finito ma la primavera stenta ad arrivare ... :spetteguless:
A chi lo dici, ieri a Valsorda un freddo e pure un pò di pioggia e vento, guarda che c'era....

11835.jpg


Poi è migliorato il tempo verso le 13:00 a SanPellegrino in una delle tappe della Marathon, infatti questo è 44x11 che arriva allo strappetto....

11862.jpg


Ma già stamattina sole e pomeriggio che si sta rabbugliando....
Sarà la primavera, ma ti assicuro che di freddo se ne sente ancora parecchio, soprattutto in quota dove ai bordi c'era, anche, un mucchietto residuo di neve, forse lasciato per i nostalgici dell'inverno!:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo