LIDL: Scarpe, abbigliamento, piccoli accessori

massi+

Biker serius
Ciao a tutti,

sono un paio di giorni che leggo 'sto 3ad e dico la verità, non volevo intervenire, perchè purtroppo in tutti gli ambiti c'è sempre questo scontro tra chi compra indistintamente i prodoti top di gamma e chi invece presta maggiore attenzione al fattore economico, dibattito che sa sempre un po di classismo..:il-saggi:

Credo che commisurare la spesa al valore intrinseco del bene che si acquista sia sempre indice di responsabilità e coscienza; e in quest'ottica è necessario, oggettivamente, rapportare alle proprie esigenze gli acquisti, anche per un fattore momentaneo: compro adesso un prodotto di tipo economico e se mi trovo bene magari poi compro una versione più evoluta e costosa.

Con questo non voglio dire che i prododtti siano tutti uguali, la differenza nella fattura c'è sempre, anche nei caschi, è vero che sono tutti omologati, ma quelli più economici talvolta hanno la calottina esterna più sottile, incollata peggio e rifinita in maniera approssimativa sui bordi dello stampo ad esempio.
Ma proprio perchè le diferenze esistono, ma attingono all'ambito strettamente tecnologico e non ideologico, sarebbe anzi bello che ognuno portasse la sua esperienza per aggirare questo dualismo, in maniera onesta, prendiamo ad esempio il windstopper, Merrel e le prime aziende che lo hanno usato proponevano capi a prezzi astronomici, oggi io acquisto dei capi vero windstopper della Sportful ad esempio (dei quali sono entusiasta) a prezzi mooooolto inferiori, perchè la tecnica produttiva si è diffusa, è stata ammortizzata come investimento e aziende minori possono produrre senza dover affrontare gli investimenti iniziali di un tempo.

Perchè non ci impegnamo a distinguere, onestamente lo ripeto e senza pregiudizi, il vero valore intrinseco delle cose?

bye, massi+
 

Alexander83

Biker superis
19/11/07
406
0
0
Piemonte
Visita sito
ma il tuo specialized quanti anni ha? (sono anni che non sento più parlare dell' Airwave)
Perchè se mi parli di un casco di 5 anni fa devi considerare che sono passate ere geologiche nel frattempo.
Tanto che una ditta di basso livello OGGI, comunque copierebbe e prenderebbe spunto da modelli odierni di caschi e non da un modello di anni fa.
Quindi è normale che un casco di fascia bassa di oggi offra più areazione di un casco antico

Una Panda odierna offre comunque di più in termini di confort di una Lancia Thema del passato. (riamnendo comunque meno sicura...:smile:)


PS
quanta luce ha preso lo specy?
Forse è il caso di mandarlo in pensione... ;-)


Proprio per questo ho preso il Lidl, lo Specy va in pensione...anche se non ha mia subito urti, ma oramai ha 8 anni... In effetti è vecchiotto, mio fratello ha un Decathlon di un paio d'anni pagato 30 euro ed è tutta un'altra cosa. Ecco, il Lidl è sul livello di quel Decathlon, a parte le finiture che sono inferiori. Ma io, essendo abituato alla Specialized, appena mi sono messo in testa il Lidl subito ho sentito la differenza e, appurato che ci fossero i marchi di sicurezza, l'ho comprato. Non pretendo chiaramente che abbia la qualità di un casco da 100 euro, ma secondo me non vale meno di un casco da 30 euro di una marca conosciuta (a parte le finiture). Io l'ho pagato 10...
 

city_biker

Biker extra
28/10/04
715
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti,
...
Perchè non ci impegnamo a distinguere, onestamente lo ripeto e senza pregiudizi, il vero valore intrinseco delle cose?
...


Quoto al 100% (anche la parte non riportata qui del post originale).

Non dimentichiamo poi che siamo nel forum PRINCIPIANTI, cioe' persone alle prime armi o al massimo biker di una certa esperienza ma che praticano percorsi scarsamente tecnici.

A che serve quindi discutere se 'sta roba e' o meno utile per stare in sella 5 ore o partecipare a una granfondo? Insomma chi si allena tutti i giorni, chi prende ferie solo per andare in bici, che paga un albergo per partecipare a una granfondo fuori dalla provincia di appartenenza, chi fa 300 km di macchina la domenica per portarsi sul percorso scelto ecc dedica gia' alla sua passione un budget talmente alto che risparmiare sull'abbigliamento non ha molto significato.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Da oggi (SOLO altri x 2-3 gg!) al lidl i consueti prodotti bici. A me piacciono moltoe li segnalo ai PRINCIPIANTI per il basso costo:

- borsa sottosella maggiorata (necessita di qualche fascetta in piu' x il fissaggio)
- scarpe (25 euro!)
- abbigliamento strada completo uomo e donna (interessante il giubetto a 15 euro - occhio alle misure, secondo me sono + grandi di 1 taglia)
- pompetta (portatile) con manometro incluso
- zainetto con porta casco
- accessori passeggio vari: coprisella in gel, borsa per il manubrio, set luci, bicicomputer

Ovviamente gia' oggi (primo giorno vendita) alcune taglie erano gia' esaurite - diciamo che il viaggio vale solo se siete gia' clienti lidl xche' se ci dovete andare apposta potreste restare delusi.

ottima idea!!!
quando ho iniziato ad andare in mtb (4 anni fa), ho comprato una bici entry level e abbigliamento di costo limitato, per testare se la passione mi avrebbe preso o meno.
venerdì invece mi son preso dei pantaloni specy negli usa e degli occhiali specy, su ebay.
nonostante abbia già degli occhiali...
bhe, la passione senza dubbio ha preso il sopravvento!!!
due anni fa mi hanno portato in settimana bianca, ho preso comunque roba buona in gore tex, guanti rinforzati per le cadute, scarponi, mentre la tavola l'ho noleggiata...
bhe, anche li la passione mi ha preso e credo che il prossimo anno comprerò la tavola!
è indubbio che all'inizio sia + conveniente limitare la spesa per vedere se ci si appassiona ad una nuova disciplina, ma poi col tempo ognuno è libero di fare come gli pare!!!
una fra le + grosse sverniciate in salita l'ho presa da uno con una bici di 15 anni fa col portapacchi..
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
ot: che sia un utilitaria o meno c'entra poco....
ho una modus che ha ottenuto 5 stelle, e una rav che ne ha ottenute 4...
dipende da come son costruite, non dalla categoria.
diverso è l'impatto fra veicoli di massa diversa, ma nei crash test testano la sicurezza dei passeggeri/pedoni etc...
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
ot: che sia un utilitaria o meno c'entra poco....
ho una modus che ha ottenuto 5 stelle, e una rav che ne ha ottenute 4...
dipende da come son costruite, non dalla categoria.
diverso è l'impatto fra veicoli di massa diversa, ma nei crash test testano la sicurezza dei passeggeri/pedoni etc...

sai qual'è il fatto?

che per egoismo o semplice istinto di soppravvivenza in auto se hai un incidente ovviamente vedi il "bicchiere" dal tuo punto di vista, quindi preferisci un mezzo sicuro dentro, non fuori.
Se sei pedone accade ovviamente il contrario.

Sarei molto curioso di sapere se "dentro" è più sicuro un h1 che forse non ha manco stelle o una modus con 5 stelle...

"fuori" ovviamente meglio la modus... anzi meglio niente! :smile:

Tornando ai caschi la cui unica preoccupazione è il dentro: il costo in se non è un buon indicatore di protezione giacchè ci sono altri parametri che lo determinano.
ma sarei proprio curioso di vedere un crash test tra i casco da 10€ e quelli da 100€.
magari ci sarebbero sorprese.:omertà:
magari no.
magari chissà....:specc:
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
sai qual'è il fatto?

che per egoismo o semplice istinto di soppravvivenza in auto se hai un incidente ovviamente vedi il "bicchiere" dal tuo punto di vista, quindi preferisci un mezzo sicuro dentro, non fuori.
Se sei pedone accade ovviamente il contrario.

Sarei molto curioso di sapere se "dentro" è più sicuro un h1 che forse non ha manco stelle o una modus con 5 stelle...

"fuori" ovviamente meglio la modus... anzi meglio niente! :smile:

Tornando ai caschi la cui unica preoccupazione è il dentro: il costo in se non è un buon indicatore di protezione giacchè ci sono altri parametri che lo determinano.
ma sarei proprio curioso di vedere un crash test tra i casco da 10€ e quelli da 100€.
magari ci sarebbero sorprese.:omertà:
magari no.
magari chissà....:specc:


francamente in casa mia si sta molto attenti alla sicurezza...pensa che alla modus abbiamo fatto mettere l'esp...se chiedi qui dentro cosa sia ti rispondono in 6...conta di + il cerchio in lega...(ho messo anche quello, ma ora la vendo...)
 
dipende da quali sono i vostri valori .:mrgreen:
Per me questa è una ESP

ESP DV8 Guitar Dave Mustaine Series
esp-dv8-2.jpg
 

jacopo80

Biker superis
16/7/07
425
2
0
Firenze
Visita sito
Quoto!
A voler spender poco si finisce che si spende di più...:il-saggi:

Straquoto
Lo scorso anno ho comprato due contachilometri wireless da lidl (8,99 euro l'uno)....: funzionavano bene a condizione di
1) non usarli sotto il sole
2) non usarli sotto la pioggia
3) non tenerli vicino al telefonino
4) non passare sotto ripetitori o cavi della luce

In pratica funzionavano bene a patto di non usarli!

meglio un buon polar da 60 euro....
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.975
359
0
55
Alessandria
www.akko69.altervista.org
a me il contakm della lidl non ha mai dato particolari problemi.
certo, una volta montato il gps sul manurio, ho dovuto adeguare le distanze per evitare interferenze.
poi sono volato per terra in una bella pietraia e ho salutato il contakm, ma dato il costo sostenuto, non l'ho pianto più di tanto!
stesso discorso per l'abbigliamento LIDL.
ho acquistato uno stock di calze e mi trovo bene.
ho acquistato l'antipioggia che mi sembra ora in offerta e le poche volte che ne ho avuto bisogno, ha fatto degnamente il suo compito. occhio alle taglie; ho dovuto prendere il modello da donna per avere una vestibilità corretta (normalmente vesto 48/M)
ho anche comprato qualche maglietta a manica corta, anche perchè affrontare i miei soliti boschetti con rovi tentacolari con una fighissima maglia di marca da 50 euro e rischiare di lasciarne brandelli attaccati alle spine mi dà un po' fastidio.
ho anche acquistato una canotta simil tecnica che però non è gran cosa: ripara dal freddo ma lo strato antivento che ha non è perfettamente traspirante. la utilizzo solo se non ho altro disponibile.
questa la mia esperienza.

PS: per i caschi, penso che Lidl, Deca o Bell economici, tutti omologati Tuv, ci sia ben poca differenza. non sono di sicuro comparabili con modelli di fascia superiore e non solo di prezzo.
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
e le scarpe?

non ho avuto la pazienza di leggere tutto la discussione ma sono capitato alla LIDL ieri sera e mi siete tornati in mente........

delle scarpe che mi dite?

se poi vi siete già azzuffati anche su queste considerate nullo il mio intervento......
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo