LIDL: Scarpe, abbigliamento, piccoli accessori

PS: per i caschi, penso che Lidl, Deca o Bell economici, tutti omologati Tuv, ci sia ben poca differenza. non sono di sicuro comparabili con modelli di fascia superiore e non solo di prezzo.

credo di no...se leggi i test su riviste del settore, non mi sembra ci sia traccia di test su caschi della lidl...il fatto che un bell o un deca siano presnti anche con modelli economici, è solo una scelta commercilae, ma non li parifica certo ad un prodotto che viene venduto una tantum, e senza possibilità di sostituzione, sarebbe come dire che un Nokia o un motorola di fascia bassa è uguale come assistenza o controllo qualità, di un telefono cellulare sconosciuto, del quale non esiste assistenza post vendita e una volta guasto lo butti....
ciao
contax
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.975
359
0
55
Alessandria
www.akko69.altervista.org
nei test delle riviste mancano una infinità di prodotti...
non pensare che i bell economici (cito questo perchè ce l'ho) o i deca siano prodotti da ditte tanto differenti da quelle che poi marchiano lidl. anzi!
quello che conta, imho è che il casco sia regolarmente omologato ed il fatto di avere il marchio tuv dà sicuramente una garanzia. da questo a farlo passare per un prodotto di qualità, la distanza è lunga. rimane un prodotto con un buon (o ottimo) rapporto qualità/prezzo.
;-)
per le scarpe non so; quelle che avevo visto sembravano carine (esteticamente) ma troppo pesanti per i miei gusti.
 
nei test delle riviste mancano una infinità di prodotti...
non pensare che i bell economici (cito questo perchè ce l'ho) o i deca siano prodotti da ditte tanto differenti da quelle che poi marchiano lidl. anzi!
quello che conta, imho è che il casco sia regolarmente omologato ed il fatto di avere il marchio tuv dà sicuramente una garanzia. da questo a farlo passare per un prodotto di qualità, la distanza è lunga. rimane un prodotto con un buon (o ottimo) rapporto qualità/prezzo.
;-)
per le scarpe non so; quelle che avevo visto sembravano carine (esteticamente) ma troppo pesanti per i miei gusti.

non hai capito coso intendevo,faccio un esempio diverso; se rompi un cinturino di un bell o un Btwin (ne cito 2 a caso) puoi riportarlo e fartelo cambiare, inoltre ritrovi sicuramente il ricambio delle spugnette interne, nel caso del lidl, o lo butti o ti rendo i soldi, ma non i pezzi di ricambio...spero sia + chiaro adesso il concetto
ciao
contax
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
ot: che sia un utilitaria o meno c'entra poco....
ho una modus che ha ottenuto 5 stelle, e una rav che ne ha ottenute 4...
dipende da come son costruite, non dalla categoria.
diverso è l'impatto fra veicoli di massa diversa, ma nei crash test testano la sicurezza dei passeggeri/pedoni etc...

O.T.
l'euro ncap divide per catecorie, P.K, small, large ecc.

In T.
Comungue oggi, se mi riesce, inserisco due foto, una del casco lidl ed una del mio marcato, così si potranno notare le differenze.:il-saggi:
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.975
359
0
55
Alessandria
www.akko69.altervista.org
a mio modo di vedere la possibilità di avere pezzi di ricambio deve essere proporzionale al prezzo pagato.
per il bell (tra l'altro acquistato da deca anni fa) in offerta e sicuramente economico, non mi sono mai chiesto se esistono le spugne di ricambio. le tolgo e le lavo.
;-)

ma non voglio fare polemica!
la differenza sostanziale su Lidl e altre marche (economiche) è su cosa ti serve in quel momento. ovvio che se vuoi di più, normalmente devi spendere di più.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
O.T.
l'euro ncap divide per catecorie, P.K, small, large ecc.

In T.
Comungue oggi, se mi riesce, inserisco due foto, una del casco lidl ed una del mio marcato, così si potranno notare le differenze.:il-saggi:

divide per categorie, ma preferisco essere dentro un utilitaria a 5 stelle che in una berlina a tre...le categorie me le batto sugli zebedei...
 

boska78

Biker superioris
29/11/07
928
-1
0
45
vicenza
Visita sito
Bike
Commencal 5.2 - GT Force
divide per categorie, ma preferisco essere dentro un utilitaria a 5 stelle che in una berlina a tre...le categorie me le batto sugli zebedei...

concordo...anche se un'utilitaria a cinque è come una berlina a tre....le categorie servono non solo per dividere i vari modelli...nella categoria si valutano pesi, passi etc., tutte cose che determinano spazi di frenata,impatti etc. tutto questo non per dire che quello che hai detto è sbagliato, ma ti propongo un esempio che ho letto su auto quelche anno fa; avevano fatto un suv cinese, non ricordo ne la marca ne il modello, ma l'articolo accusava il fatto che la vettura per entrare nei parametri di sicurezza per essere venduta in europa, era stata fatta un cm più corta, in maniera tale da rientrare come misure nella categoria più bassa con lo standard minimo...ma di fatto era venduta come suv con degli standard insufficenti per rientrare su quella categoria...questo per dire che alle volte i certificati di sicurezza vanno presi con le pinze...
 
divide per categorie, ma preferisco essere dentro un utilitaria a 5 stelle che in una berlina a tre...le categorie me le batto sugli zebedei...

si capisco cosa intendi, però, le dimensioni aiutano...se io, invece che in una alfetta, 20 anni fà, in un incidente a Lodi, schiacciato fra due tir ero in una panda ( come due ragazzi 4 tir prima....) oggi non scriverei sul forum, ma sarei al loro posto probabilmente....non sò se è chiaro cosa intendo, le dimensioni e quindi gli spazi lunghi aiutano, del resto un camion (la cabina) in caso di impatto, con il retro di un rimorchio è quasi sicuramente ad altro rischio, se ci fosse, come nei vecchi motori in linea 2 metri davanti, aiuterebbe...tabelle a parte ovviamente
ciao
contax
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
ot: che sia un utilitaria o meno c'entra poco....
ho una modus che ha ottenuto 5 stelle, e una rav che ne ha ottenute 4...
dipende da come son costruite, non dalla categoria.
diverso è l'impatto fra veicoli di massa diversa, ma nei crash test testano la sicurezza dei passeggeri/pedoni etc...

già qui avevo risposto...
 

boska78

Biker superioris
29/11/07
928
-1
0
45
vicenza
Visita sito
Bike
Commencal 5.2 - GT Force
bhe, era chiaro che veniva fuori il confronto suv-utilitaria...
buonanotte a tutti!

hai ragione...il paragone è un pò impari...ma per curiosità sono andato a vedere la classifica euroncap...con tre stelle ci trovi una A6 (berlina), a cinque stelle ci trovi l'opel corsa (utilitaria)...io penso che come qualità dei materiali audi non sia discutibile...
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
In un frontale tra un Q7(4stelle) ed una nuova 500 (5 stelle) io preferirei essere quello dentro il Q7 ......altro che zebedei.....
saluti.


Io preferirei stare sul Q7 senza fare frontali e fregandomene allegramente delle stelline...... tra l'altro credo che ci si possa caricare comodamente la biga, viste le dimensioni: risolto anche il problema del portabici!


PS: ma non si parlava di caschi, scarpette e abbigliamento??????
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Io preferirei stare sul Q7 senza fare frontali e fregandomene allegramente delle stelline...... tra l'altro credo che ci si possa caricare comodamente la biga, viste le dimensioni: risolto anche il problema del portabici!


PS: ma non si parlava di caschi, scarpette e abbigliamento??????

ahahahah, la vendessero al Lidl la Q7!!!
 

dinocorse

Biker superis
20/5/07
313
0
0
Miland
Visita sito
mah secondo tutti 'sti paragoni sviano e basta! Ma che panda e panda...
Vi dico solo: sono all'estero ed ho portato per allenarmi nella palestra dell'hotel uno solo set di pantaloncini imbottiti e maglietta della Gore, pagati in tutto 170 euro.
Sono 8 giorni che ci sudo dentro e vi dico solo che ancora non puzza un bel niente, inoltre percepisco una traspirazione della pelle ottima. Vi dico solo che una volta ho usato una normale maglietta in cotone e già la seconda volta era inutilizzabile per l'odore.
Inoltre i pantaloncini hanno un sacco di dettagli nelle cuciture per evitare infiammazioni della pelle.

Non c'è niente da fare: le cose fatte bene fanno godere a chi le sa apprezzare , come quando sali su un Audi e godi per la qualità delle finiture e per la cura dei particolari, quando la tappezzeria e il rivestimento copre anche il più insignificante e nascosto dei bulloncini, quando la portiera chiudendosi fa "pum" e non "sbrang" ;-) eccetra eccetra eccetra
Vizi della società moderna? O amore per le cose belle e ben fatte?
 
mah secondo tutti 'sti paragoni sviano e basta! Ma che panda e panda...
Vi dico solo: sono all'estero ed ho portato per allenarmi nella palestra dell'hotel uno solo set di pantaloncini imbottiti e maglietta della Gore, pagati in tutto 170 euro.
Sono 8 giorni che ci sudo dentro e vi dico solo che ancora non puzza un bel niente, inoltre percepisco una traspirazione della pelle ottima. Vi dico solo che una volta ho usato una normale maglietta in cotone e già la seconda volta era inutilizzabile per l'odore.
Inoltre i pantaloncini hanno un sacco di dettagli nelle cuciture per evitare infiammazioni della pelle.

Non c'è niente da fare: le cose fatte bene fanno godere a chi le sa apprezzare , come quando sali su un Audi e godi per la qualità delle finiture e per la cura dei particolari, quando la tappezzeria e il rivestimento copre anche il più insignificante e nascosto dei bulloncini, quando la portiera chiudendosi fa "pum" e non "sbrang" ;-) eccetra eccetra eccetra
Vizi della società moderna? O amore per le cose belle e ben fatte?

:nunsacci: forse soldi da spendere?
 
Io preferirei stare sul Q7 senza fare frontali e fregandomene allegramente delle stelline...... tra l'altro credo che ci si possa caricare comodamente la biga, viste le dimensioni: risolto anche il problema del portabici!


PS: ma non si parlava di caschi, scarpette e abbigliamento??????

giusta osservazione, stiamo andando OT, torniamo in tema, a proposito, ma ste foto?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo