Ciao, mi chiamo Stefano, da Sassari,il forum è sicuramente uno strumento di scambio opinioni, e come tale tutte vanno rispettate, però credo che ogni tanto occora anche essere un attimo umili e capire, che non è possibile fare certe analisi, un prodotto non è uguale ad altri per tanti motivi, non solo per il brand o il costo.
Prendiamo un auricolare da telefonino, ne esistono di varie fasce di prezzo, e per un motivo, valido, anche se il produttore fosse lo stesso, usa spesso materiali, controlli produttivi, e finiture diverse a seconda della fascia di prezzo o del committente, stesso discorso per prodotti sportivi.Personalmente ritengo difficile dire che una maglia è uguale ad una altra solo per il tipo di tessuto (a prato un pochino di tessuti ne capiamo....) spesso cambia le finiture, il procedimento di colorazione ecc. questo per dire che non sempre l'eticchetta è tutto, e un privato cittadino difficilmente può stabilire il livello qualitativo di un prodotto, salvo quello empirico.
ciao
contax
mi permetto di inserirmi nel discorso.
non voglio necessariamente dare manforte ad alexander però però, non facciamo confusione tra delle lenti di occhiali, auricolari di telefonino, sicurezza caschi e abbigliamento in plastica riciclata...
:)
ho avuto modo di ""testare"" o usare se il termine sembra più consono, gli abbigliamenti della lidl (pantaloni, maglie) in più di un attività fisica e devo dire che la capacità di traspirare e di portare fuori l'umido dalla pelle è molto valida per non parlare dei pantacollant (i miei preferiti) che anche in montagna (incorsica, non in sardegna!!!) si sono dimostrati veramente all'altezza .
di contro, e qui vi do ragione, passando in qualche single track stretto con rovi, capita che qualche maglia della tessitura parta, cosa che capita meno spesso con le magliette di marche più blasonate..che però però...visto il loro prezzo evito di mettere in attività dove c'è mooolta possibilità di usura ed ecco che quello che dice alex ha molto senso!
ho preso anche un casco...si regola alla pefezione, è verò...ma è una scodella orribile, lo uso per la città!
arrivederci, spero in sardegna in qualche bel single!