LIDL: Scarpe, abbigliamento, piccoli accessori

capopollo

Biker forumensus
il forum è sicuramente uno strumento di scambio opinioni, e come tale tutte vanno rispettate, però credo che ogni tanto occora anche essere un attimo umili e capire, che non è possibile fare certe analisi, un prodotto non è uguale ad altri per tanti motivi, non solo per il brand o il costo.
Prendiamo un auricolare da telefonino, ne esistono di varie fasce di prezzo, e per un motivo, valido, anche se il produttore fosse lo stesso, usa spesso materiali, controlli produttivi, e finiture diverse a seconda della fascia di prezzo o del committente, stesso discorso per prodotti sportivi.Personalmente ritengo difficile dire che una maglia è uguale ad una altra solo per il tipo di tessuto (a prato un pochino di tessuti ne capiamo....) spesso cambia le finiture, il procedimento di colorazione ecc. questo per dire che non sempre l'eticchetta è tutto, e un privato cittadino difficilmente può stabilire il livello qualitativo di un prodotto, salvo quello empirico.
ciao
contax
Ciao, mi chiamo Stefano, da Sassari,
mi permetto di inserirmi nel discorso.
non voglio necessariamente dare manforte ad alexander però però, non facciamo confusione tra delle lenti di occhiali, auricolari di telefonino, sicurezza caschi e abbigliamento in plastica riciclata...
:)
ho avuto modo di ""testare"" o usare se il termine sembra più consono, gli abbigliamenti della lidl (pantaloni, maglie) in più di un attività fisica e devo dire che la capacità di traspirare e di portare fuori l'umido dalla pelle è molto valida per non parlare dei pantacollant (i miei preferiti) che anche in montagna (incorsica, non in sardegna!!!) si sono dimostrati veramente all'altezza .
di contro, e qui vi do ragione, passando in qualche single track stretto con rovi, capita che qualche maglia della tessitura parta, cosa che capita meno spesso con le magliette di marche più blasonate..che però però...visto il loro prezzo evito di mettere in attività dove c'è mooolta possibilità di usura ed ecco che quello che dice alex ha molto senso!
ho preso anche un casco...si regola alla pefezione, è verò...ma è una scodella orribile, lo uso per la città!
arrivederci, spero in sardegna in qualche bel single!
:celopiùg:
 
Ciao, mi chiamo Stefano, da Sassari,
mi permetto di inserirmi nel discorso.
non voglio necessariamente dare manforte ad alexander però però, non facciamo confusione tra delle lenti di occhiali, auricolari di telefonino, sicurezza caschi e abbigliamento in plastica riciclata...
:)
ho avuto modo di ""testare"" o usare se il termine sembra più consono, gli abbigliamenti della lidl (pantaloni, maglie) in più di un attività fisica e devo dire che la capacità di traspirare e di portare fuori l'umido dalla pelle è molto valida per non parlare dei pantacollant (i miei preferiti) che anche in montagna (incorsica, non in sardegna!!!) si sono dimostrati veramente all'altezza .
di contro, e qui vi do ragione, passando in qualche single track stretto con rovi, capita che qualche maglia della tessitura parta, cosa che capita meno spesso con le magliette di marche più blasonate..che però però...visto il loro prezzo evito di mettere in attività dove c'è mooolta possibilità di usura ed ecco che quello che dice alex ha molto senso!
ho preso anche un casco...si regola alla pefezione, è verò...ma è una scodella orribile, lo uso per la città!
arrivederci, spero in sardegna in qualche bel single!
:celopiùg:

mi sembra che non ci sia confusione.....rileggi i post e vedrai che il concetto espresso è di fatto quello che hai appena detto, il paragone è pertinente, ho messo l'uricolare, per usare un prodotto comune a tutti, ma se è più chiaro,lo faccio con le scarpe; in Romania ( non vado fino in CINA, prenderò come riferimento produzioni già a costi elevati...ripetto ai cinesi..)fanno diversi tipi di scarpe sportive con brand arcinoti, e meno noti...i prodotti escono da vari processi,e con costi diversi, cambia però il tipo di materiale, prima, seconda, terza scelta, le componenti, le tomaie in lorica o pelle, suole con gomme pregiate o meno ecc., quando le vedi nelle scatole sembrano tutte uguali, ma il costo è diverso, perchè anche lo è la qualità, ovvimante per un uso non intenso la cosa può errere irrilevante, ma alla lunga la differenza si vede, fidati!
ciao
contax
cia
 

Alexander83

Biker superis
19/11/07
406
0
0
Piemonte
Visita sito
Non sono pochi soldi spesi, sono pochi soldi buttati. Qualità veramente infima.

Unica cosa: discorso caschi. Di quelli, dal punto di vista della sicurezza non c'è da temere. Essendo dispositivi di protezione individuale (d.p.i.), devono sottostare ad una sorta di omologazione che ne certifichi la suddetta sicurezza, è previsto da leggi italiane che hanno recepito obbligatoriamente normative europee, altrimenti è reato venderli. La differenza di prezzo sta nelle prese d'aria, nei colori, nel design, nelle dimensioni, nell'aerodinamicità, nel peso. La sicurezza di uno da 15 ed uno da 150 è uguale.

E' quello che sostengo anche io sulla sicurezza, altrimenti non mi sarei fidato (non perchè sia lidl, poteva essere cosa voleva, ma se non aveva i timbri richiesti per legge non l'avrei comprato). E se non avessi visto di persona il prodotto potrei essere d'accordo con te anche sul resto, ma avendolo visto (e comprato, anzi ne ho comprati 2) ti posso assicurare che design, prese d'aria, e soprattutto calzabilità e possibilità di regolazioni (nonchè un abbondante e chiarissimo libretto di istruzioni in italiano) ci sono tutte. Ripeto, ho solo un termine di paragone, ossia il mio Specialized AirWave, e questo lo batte ampiamente su tutti i campi, tranne che sulle finiture.
 
E' quello che sostengo anche io sulla sicurezza, altrimenti non mi sarei fidato (non perchè sia lidl, poteva essere cosa voleva, ma se non aveva i timbri richiesti per legge non l'avrei comprato). E se non avessi visto di persona il prodotto potrei essere d'accordo con te anche sul resto, ma avendolo visto (e comprato, anzi ne ho comprati 2) ti posso assicurare che design, prese d'aria, e soprattutto calzabilità e possibilità di regolazioni (nonchè un abbondante e chiarissimo libretto di istruzioni in italiano) ci sono tutte. Ripeto, ho solo un termine di paragone, ossia il mio Specialized AirWave, e questo lo batte ampiamente su tutti i campi, tranne che sulle finiture.

non mi stai fai un paragone, con uno dei maggiori costruttori di caschi...è molto probabile che sia fatto da terzi, magari lo stesso produttore che lo fà per la lidl, se lo confronti con un BELL o un GIRO, ti assicuro che il confronto non sarebbe così analogo..io ho 4 caschi, tra cui un DECA...(tra parentesi uno dei migliori caschi per BDC mai avuti, e non lo dico io ma una rivista del settore) è fatto da una azienda che guarda caso, produce per i maggiori brand mondiali, ma deca vende anche articoli omologati da 12 euro, se li confronti, ti accorgi del motivo, della differrenza di prezzo, quindi sono enrambi omologati, entrambi validi, ma diversi e per usi diversi...
ciao
contax
 

Shelby

Biker serius
23/5/06
112
0
0
abruzzo
Visita sito
no, non l'ho vista, ...ma che c'azzecca scusa?
...nulla effettivamente :nunsacci:
Bentley era solo un'esempio, produce vetture di qualità molto elevata e non ha bisogno di pubblicizzare nulla, non deve convincere nessuno....Qualche post fà si parlava della pubblicità della lidl e allora....
Ok sto zitto :omertà:
 

texxio

Biker poeticus
17/5/04
3.683
5
0
Monza Brianza (MB)
Visita sito
I soliti pregiudizi nei confronti dei prodotti dei discount, una volta si diceva lo stesso anche del cibo ora in diversi servizi\articoli è venuto fuori che alcune cose sn persino + salutari delle "grandi marche".

Si certo, quando compri il cibo leggi gli ingredienti e vedrai:
Grassi idrogenati,margarina,aromi vari,oli vegetali,E211 ecc.. quando fate la spesa aprite gli O_O
non fermatevi alla foto sulla confezione ed al sapore del Cibo che e' dato dagli aromi prodotti in laboratorio.
 

city_biker

Biker extra
28/10/04
715
0
0
Roma
Visita sito
Si certo, quando compri il cibo leggi gli ingredienti e vedrai:
Grassi idrogenati,margarina,aromi vari,oli vegetali,E211 ecc.. quando fate la spesa aprite gli O_O
non fermatevi alla foto sulla confezione ed al sapore del Cibo che e' dato dagli aromi prodotti in laboratorio.

Forse comprare il cibo e' piu' complicato che comprare bici. Le etichette vanno lette (con moooolto scetticismo!) all' hard discount come come per i prodotti "di marca" ; la fregatura si puo' prendere all'hard discount come con il prodotto "di marca": tutti cercano di fregarti, sta a te tenere gli occhi aperti, altrimenti finisci per comprare qualsiasi quatzata purche' sia cara!

E poi le cose cambiano: la "regina" (carta asciugatutto di alta qualita') e' stata costretta a mettere in vendita i "bobinoni" di carta asciugatutto perche' la gente ha cominciato a comprarli ai discount ed evidentemente doveva recuperare clientela.
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.142
882
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Grassi idrogenati,margarina,aromi vari,oli vegetali,E211 ecc.. quando fate la spesa aprite gli O_O
non fermatevi alla foto sulla confezione ed al sapore del Cibo che e' dato dagli aromi prodotti in laboratorio.

Io continuerei a parlare di mtb....non divagliamo, evitiamo di sconfinare in altri campi.
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.243
189
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
I pantaloni del Lidl hanno un fondello inesistente. Già dopo un'ora non riesci più a sederti in sella. Non sono neanche paragonabili (se non nella forma) ad un paio di pantaloni da bici veri. E così tutto il resto.
Poi ripeto, per andare al parco la domenica vanno magari anche bene, ma per fare MTB sono soldi buttati perchè sono prodotti di qualità troppo scadente e quindi inutilizzabili. Con poca spesa in più si possono trovare prodotti accettabili, per esempio dal Decathlon o a qualche fine serie. Molto meglio un paio di buoni pantaloni di qualche anno fa che quelli del lidl. Il prezzo è lo stesso. Lo stesso per maglie, guanti, caschi ecc.
 
I pantaloni del Lidl hanno un fondello inesistente. Già dopo un'ora non riesci più a sederti in sella. Non sono neanche paragonabili (se non nella forma) ad un paio di pantaloni da bici veri. E così tutto il resto.
Poi ripeto, per andare al parco la domenica vanno magari anche bene, ma per fare MTB sono soldi buttati perchè sono prodotti di qualità troppo scadente e quindi inutilizzabili. Con poca spesa in più si possono trovare prodotti accettabili, per esempio dal Decathlon o a qualche fine serie. Molto meglio un paio di buoni pantaloni di qualche anno fa che quelli del lidl. Il prezzo è lo stesso. Lo stesso per maglie, guanti, caschi ecc.

Quoto!
A voler spender poco si finisce che si spende di più...:il-saggi:
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
E' quello che sostengo anche io sulla sicurezza, altrimenti non mi sarei fidato (non perchè sia lidl, poteva essere cosa voleva, ma se non aveva i timbri richiesti per legge non l'avrei comprato). E se non avessi visto di persona il prodotto potrei essere d'accordo con te anche sul resto, ma avendolo visto (e comprato, anzi ne ho comprati 2) ti posso assicurare che design, prese d'aria, e soprattutto calzabilità e possibilità di regolazioni (nonchè un abbondante e chiarissimo libretto di istruzioni in italiano) ci sono tutte. Ripeto, ho solo un termine di paragone, ossia il mio Specialized AirWave, e questo lo batte ampiamente su tutti i campi, tranne che sulle finiture.

su questo ho qualche dubbio, a dire il vero qualcuno di pìù di qualche.
Per curiosità sono stato da lidl a vedere cosa c'era:
pantaloni con fondello......sembrava che ci avessero attaccato un assorbente, altro che fondello :smile::smile:
casco.....diverso in tutto da quello che porto io sulla capoccia.
e così praticamente per tutti i prodotti, la maglia era più o meno decente e per 9 euro uno la può comperare ma......passa vicino ad una maglia "vera".
E' vero che ormai per vendere un casco sono necessari dei "bollini" ma il "bollino" lo puoi avere raggiungendo uno standard minimo come uno standard di altissimo livello.
 

Alexander83

Biker superis
19/11/07
406
0
0
Piemonte
Visita sito
anche le auto cinesi si vendono ..................

ma non per questo hanno delle qualità,......................

Sto parlando della sicurezza: se ci sono i marchi richiesti per legge il casco è sicuro. Spero tu non creda al fatto che un Giro sia più sicuro, perchè nessun costruttore va oltre ciò che è strettamente indispensabile per l'omologazione, o se lo fa lo sbandiera ai quattro venti.
Poi qui si possono fare tutti i discorsi che si vogliono, ma per me sono inutili tutti quei discorsi fatti da persone che non hanno preso il suddetto casco in mano e ragionano solo pensando al fatto che "è lidl" e che "costa poco". Io l'ho preso in mano e provato ed è 10 volte meglio del mio Specialized AirWave. Poi magari questo sarà prodotto da altri, ecc. : non mi interessa, il mio specialized costa 3 volte tanto e va 10 volte peggio.
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
Io l'ho preso in mano e provato ed è 10 volte meglio del mio Specialized AirWave. Poi magari questo sarà prodotto da altri, ecc. : non mi interessa, il mio specialized costa 3 volte tanto e va 10 volte peggio.


ma il tuo specialized quanti anni ha? (sono anni che non sento più parlare dell' Airwave)
Perchè se mi parli di un casco di 5 anni fa devi considerare che sono passate ere geologiche nel frattempo.
Tanto che una ditta di basso livello OGGI, comunque copierebbe e prenderebbe spunto da modelli odierni di caschi e non da un modello di anni fa.
Quindi è normale che un casco di fascia bassa di oggi offra più areazione di un casco antico

Una Panda odierna offre comunque di più in termini di confort di una Lancia Thema del passato. (riamnendo comunque meno sicura...:smile:)


PS
quanta luce ha preso lo specy?
Forse è il caso di mandarlo in pensione... ;-)
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
Sto parlando della sicurezza: se ci sono i marchi richiesti per legge il casco è sicuro. Spero tu non creda al fatto che un Giro sia più sicuro, perchè nessun costruttore va oltre ciò che è strettamente indispensabile per l'omologazione, o se lo fa lo sbandiera ai quattro venti.
Poi qui si possono fare tutti i discorsi che si vogliono, ma per me sono inutili tutti quei discorsi fatti da persone che non hanno preso il suddetto casco in mano e ragionano solo pensando al fatto che "è lidl" e che "costa poco". Io l'ho preso in mano e provato ed è 10 volte meglio del mio Specialized AirWave. Poi magari questo sarà prodotto da altri, ecc. : non mi interessa, il mio specialized costa 3 volte tanto e va 10 volte peggio.

Io ho un casco marcato e ti ripeto, quello del lidl ci passa vicino.
C'è una forbice molto ampia per ottenere i "bollini" da A a Z per capirci, i bollini di A sono uguali a quelli di Z.
Se sbatti con una panda non credo sia uguale ad una 159 (sempre per rimanere in Italia) per la sicurezza.....non tutte le auto hanno "le 5 stelle" Euro Ncap, ma girano anche quelle che superano per miracolo i test di sicurezza.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo