LIDL: Scarpe, abbigliamento, piccoli accessori

klikk

Biker popularis
20/2/07
64
0
0
Chieri
Visita sito
La 5.0xc è la versione "pro" della 5.2, stesso telaio ma allestita con componenti migliori, dai comandi sram x-7 ai freni etc etc. il che la pone un gradino sopra la 5.2, e non, come erroneamente richiamato dalla sua sigla, al livello delle 5.0

Sono incosciente, ma non fino a questo punto :mrgreen:
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
Ah, allora tutto ok! o-o

pensavo fosse posizionata tra le 5.0 e le 5.1 sempre in categoria tempo libero e ne ho frainteso appunto lo standard sicurezza.

con un mezzo simile le gare si possono fare benissimo dal mio punto di vista! ;-)
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
a volte sento consigliare una bici piuttosto che un'altra perchè magari pesa 1-2 Kg in meno e al contempo costa qualcosa in più... Premesso che poi uno fà la scelta che vuole, però secondo me sarebbe un buon consiglio quello di invitare a comprare la bici meno costosa delle due

Beh, se la differenza è solo nel peso ma non nella funzionalità allora ti do ragione, insomma un gruppo Deore e una Tora se uno non ha pretese agonistiche e usa la bici solo per svago vanno più che bene lo stesso, inutile spendere di più per avere la stessa bici allestita con XT e Reba, ma al di sotto di un certo limite viene meno la funzionalità minima necessaria per tali prodotti.
Ti faccio l'esempio di un mio amico al quale avevo suggerito di spendere 500€ per la bici (era un telaio Carraro montato Deore e Dart3, se non ricordo male), in quel momento non li poteva spendere e ha preso una bici da 350€ solo che dopo un po' si è accorto che la forcella che monta è una ciofeca incredibile e appena si esce dallo sterratino liscio e piallato entra subito in crisi e ora mi sta chiedendo con cosa potrebbe cambiarla, stesso discorso per la trasmissione 7V plasticosa e idem per l'abbigliamento supereconomico...... nonostante usi la bici molto saltuariamente e su percorsi poco impegnativi si sta rendendo conto che al di sotto di un certo limite si perde tutto il gusto di pedalare per stradine e sentieri.
Quindi anche per i prodotti Lidl va bene se sono sufficientemente funzionali all'uso che se ne fa, e questo riconosco che è un fattore molto soggettivo, al di sotto di tale soglia però meglio lasciarli sullo scaffale. Consideriamo anche il fatto però che questi sono "prodotti civetta" che servono ad attirare clienti nei supermercati, tant'è vero che si trovano solo per pochi giorni e in quntità limitate, che per le politiche di vendita e promozione possono essere venduti anche molto sottocosto, andrebbe valutato caso per caso ogni oggetto.
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
Quindi anche per i prodotti Lidl va bene se sono sufficientemente funzionali all'uso che se ne fa


spezzo la lancia anch'io per 2 prodotti lidl che trovo buoni ad uso ciclistico:

uno è un misuratore di pressione digitale per valvole shrader che ho comprato 2 anni fa ad un costo di 5€.
La pressione è precisa, pesa poco ed è funzionale.
Consigliato per chì usa shrader!

Il secondo oggetto è una pompa che ho preso l'anno scorso e sebbene pesi un vagone (la tengo in auto di scorta: nello zaino mi porto dietro una pompa che pesa un quarto), è affidabile, ha la doppia presa Presta Shrader, un manometro comunque buono e mi sembra a livello di prodotti molto più costosi.
 
C

ciarlyy

Ospite
A proposito di caschi...
Ne possiedo tre: Gyro, Bell e X-tech (lidl)

A livello estetico preferisco il Gyro mentre come comodità devo essere sincero quello lidl è il più comodo fra i tre. Sinceramente di botte il lidl ne ha prese tante (12 euro!!!), tipo ad esempio in discesa veloce su single track ho preso rami di traverso (talvolta anche di proposito) e non ha mai fatto una piega.
A mio parere è più che robusto, certo lo vedi nei particolari e nelle "finiture" che è meno curato ma svolge più che egregiamente il proprio lavoro.
 
Scusa, ma non sono d'accordo: come ho già scritto le ho utilizzate per 2000 km, anche in 2 gran fondo, clavierissima e gran fondo del cotoliviers, tenendole ai piedi non 6 ore, certo, solamente 4, ma fanno fino in fondo il loro sporco dovere, e sono pure ben impermeabilizzate. Certo, sono un prodotto di fascia bassa, ma assolutamente pari almeno alle shimano di base.

ok ti ti faccio una domanda, perchè non hai compreso il senso della riposta:hai provato a confrontare le MT31 (o le MT30) su lo stesso percorso/durata con le RR5 di Deca (simile alle lidl come materiali...) ?
ciao
contax
 

Alexander83

Biker superis
19/11/07
406
0
0
Piemonte
Visita sito
In mano l'ho tenuto... anche fossero resistenti uguali su tutta la superficie da proteggere, preferisco in ogni caso un economico Bell se non altro pure per prestazioni che influiscono la scelta, quali comodità, areazione etc...

Sui marchi di qualità, esempio simile, un paio di occhiali Plano da lavoro, li ha tutti.
Potresti usare quelli al posto di un costoso paio fotocromatico da mtb con areazioni varie... li ho usati anch'io (ne tengo un paio di scorta in auto in caso mi dimenticassi quelli da bici) ma ti posso assicurare che non sono la stessa cosa...


Appunto, la prima cosa è che un caco sia sicuro. Poi magari avrà meno fori di areazione ecc... Ma per quel prezzo secondo me è bellissimo!! Il mio specialized, pagado 60mila lire nel 2000, aveva meno fori di aerazione, non aveva la mentoniera rivestita di morbido e nenache la rete para insetti!!!
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
Io con la 5.2 ci sono sceso dall'Assietta..., non ha fatto una piega


mi riquoto:

non è una caduta di gusto: Decathlon pone tra i vincoli di utilizzo una restrizione d'uso importante per alcune bici: "non praticare l'utilizzo su terreni accidentati."
Questo vale per le serie 5.0, 5.1 e 6.0. (serie mtb tempo libero)

La mia domanda era rivolta al fatto che lo stesso produttore pone avanti le mani nel caso qualcuno si facesse male.

Già una mtb serie sport quale la 5.2 non pone questi vincoli.
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.243
189
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Sono dei prodotti per un target diverso di utenza in quanto non si tratta di prodotti da MTB ma di accessori che assomigliano a quelli veri. Gli standard qualitativi e l'affidabilità sono pessimi. Voglio vederti se ti trovi in cima ad una montagna, ti serve il multitool e mentre avviti una vite questo si spacca... Sinceramente la mia esperienza dei prodotti del Lidl è stata molto negativa. Secondo me si tratta solo di prodotti che assomigliano a quelli veri, ma che hanno una vita molto breve. Per questo secondo me non sono adatti a chi pratica la MTB. Personalmente per quanto riguarda la MTB prendo solo dei prodotti di cui mi fido e soprattutto cerco dei prodotti performanti e affidabili. Preferisco spendere 100€ per un paio di scarpe ma pedalare comodo e avere un prodotto durevole.

Per quanto riguarda invece i componenti secondo me è da sprovveduti affidarsi a prodotti non progettati per un determinato utilizzo. Se voglio andare al parco la domenica mi posso prendere una bici da 200-300€. Non ha senso che io spenda 3000€, sarei uno stupido a farlo e butterei via i miei soldi. Se invece faccio un uso più intensivo (pratico MTB nel vero senso della parola) devo avere uno standard qualitativo diverso. Ne va della propria sicurezza. Ovviamente per avere dei prodotti adatti alle mie esigenze devo spendere. Non posso fare rally con una Punto che perde le ruote come non posso fare MTB con una bici del Carrefour.

Purtroppo vengono vendute quasi in tutti i supermercati delle finte MTB, assolutamente inadatte ad un uso su sterrato. Il problema è che moltissime persone pensano che siano MTB a tutti gli effetti e le usano come tali. Gran parte delle persone sono ignoranti in materia. Quante volte, mentre passavamo in un parco, alla domanda "quanto costa una bici così?" e dopo aver sentito il prezzo ci è stato risposto "ma al carrefour costa 400€..."?
 
La 5.0xc è la versione "pro" della 5.2, stesso telaio ma allestita con componenti migliori, dai comandi sram x-7 ai freni etc etc. il che la pone un gradino sopra la 5.2, e non, come erroneamente richiamato dalla sua sigla, al livello delle 5.0

Sono incosciente, ma non fino a questo punto :mrgreen:

no...la 5XC (non 5.0XC...) è lo stesso telaio della 8.1, ben diverso per peso e materiali....non è un gradino sopra come dici, c'è un abisso, acnhe perchè di serie monta i freni a disco identici alla vecchia 8.1...se ti sembra la stessa cosa....
ciao
contax

PS
ti metto il link...
http://www.btwincycle.com/IT/rockrider-5-xc-disk-33280716/
 

Alexander83

Biker superis
19/11/07
406
0
0
Piemonte
Visita sito
Sono dei prodotti per un target diverso di utenza in quanto non si tratta di prodotti da MTB ma di accessori che assomigliano a quelli veri. Gli standard qualitativi e l'affidabilità sono pessimi. Voglio vederti se ti trovi in cima ad una montagna, ti serve il multitool e mentre avviti una vite questo si spacca... Sinceramente la mia esperienza dei prodotti del Lidl è stata molto negativa. Secondo me si tratta solo di prodotti che assomigliano a quelli veri, ma che hanno una vita molto breve. Per questo secondo me non sono adatti a chi pratica la MTB. Personalmente per quanto riguarda la MTB prendo solo dei prodotti di cui mi fido e soprattutto cerco dei prodotti performanti e affidabili. Preferisco spendere 100€ per un paio di scarpe ma pedalare comodo e avere un prodotto durevole.

Per quanto riguarda invece i componenti secondo me è da sprovveduti affidarsi a prodotti non progettati per un determinato utilizzo. Se voglio andare al parco la domenica mi posso prendere una bici da 200-300€. Non ha senso che io spenda 3000€, sarei uno stupido a farlo e butterei via i miei soldi. Se invece faccio un uso più intensivo (pratico MTB nel vero senso della parola) devo avere uno standard qualitativo diverso. Ne va della propria sicurezza. Ovviamente per avere dei prodotti adatti alle mie esigenze devo spendere. Non posso fare rally con una Punto che perde le ruote come non posso fare MTB con una bici del Carrefour.

Purtroppo vengono vendute quasi in tutti i supermercati delle finte MTB, assolutamente inadatte ad un uso su sterrato. Il problema è che moltissime persone pensano che siano MTB a tutti gli effetti e le usano come tali. Gran parte delle persone sono ignoranti in materia. Quante volte, mentre passavamo in un parco, alla domanda "quanto costa una bici così?" e dopo aver sentito il prezzo ci è stato risposto "ma al carrefour costa 400€..."?

Io non so di quali prodotti parli, di sicuro le chiai a brugola che ti danno per 3 euro con il borsellino sotto sella si spaneranno quasi subito... Ma ti posso assicurare che il casco, e anche le magliette, come materiali e costruzione sono indistinguibili da prodotti che costano 4 volte tanto.. La differenza al limite si vede nelle finiture, ma se si vuole risparmiare si bada alla sostanza più che altro
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
... Ma ti posso assicurare che il casco, e anche le magliette, come materiali e costruzione sono indistinguibili da prodotti che costano 4 volte tanto..

basta crederci... ;-)


PS
vivo dalla fanciullezza per fiere, ingrossi e quant'altro dedicati all'abbigliamento.

Vero che le griffe si fanno pagare, ma la qualità realizzativa tra capi diversi di costi diversi non griffati, è lampante ad un occhio esperto.

Certo, se mi dici che hanno entrambe le tasche, 2 maniche e un buco per infilarci il collo ok, ma che siano uguali come materiali e lavorazioni quello no.

Ti faccio un esempio ad esempio sugli occhiali.
prendi un paio di occhiali mtb da 25€ e un paio da 100€ (es specialized con lenti adaptalite fatti in ntx); ora dimmi che materiali e qualità delle lenti sono le stesse....

la verità è che la qualità si paga e nessuno regala nulla.
Esempio, al Lidl hanno una discreta mozzarella di bufala (Mandara rimarchiata).
Il prodotto è ok e difatti il prezzo è comparabile ad una mandara presa ovunque.
Mica costa un quarto o metà....
In un altro topic si parlava di cioccolata.
A chi ne capisce, provate ad assaggiare una lidl o una domori o un amedei... la differenza è abissale.
Se si è abituati a quelle di fascia alta, le cioccolate del Lidl, sono addirittura immangiabili (al pari delle Milka o del cioccolato Kinder...)


Parlavamo di minitool?
prendiamo a riferimento i ferri del lidl con un costoso beta e vediamo che qualità hanno i prodotti del noto discount....


dai, bisogna essere obiettivi....


Nota:
passo spesso al lidl a prendere qualcosa... ciò non toglie che mi rendo conto ogni volta che tali prodotti sono semplicemente un compromesso.... dipende da come si valuta tale compromesso...
 
  • Mi piace
Reactions: Danybiker88

Alexander83

Biker superis
19/11/07
406
0
0
Piemonte
Visita sito
basta crederci... ;-)


PS
vivo dalla fanciullezza per fiere, ingrossi e quant'altro dedicati all'abbigliamento.

Vero che le griffe si fanno pagare, ma la qualità realizzativa tra capi diversi di costi diversi non griffati, è lampante ad un occhio esperto.

Certo, se mi dici che hanno entrambe le tasche, 2 maniche e un buco per infilarci il collo ok, ma che siano uguali come materiali e lavorazioni quello no.

Ti faccio un esempio ad esempio sugli occhiali.
prendi un paio di occhiali mtb da 25€ e un paio da 100€ (es specialized con lenti adaptalite fatti in ntx); ora dimmi che materiali e qualità delle lenti sono le stesse....

la verità è che la qualità si paga e nessuno regala nulla.
Esempio, al Lidl hanno una discreta mozzarella di bufala (Mandara rimarchiata).
Il prodotto è ok e difatti il prezzo è comparabile ad una mandara presa ovunque.
Mica costa un quarto o metà....
In un altro topic si parlava di cioccolata.
A chi ne capisce, provate ad assaggiare una lidl o una domori o un amedei... la differenza è abissale.
Se si è abituati a quelle di fascia alta, le cioccolate del Lidl, sono addirittura immangiabili (al pari delle Milka o del cioccolato Kinder...)


Parlavamo di minitool?
prendiamo a riferimento i ferri del lidl con un costoso beta e vediamo che qualità hanno i prodotti del noto discount....


dai, bisogna essere obiettivi....


Nota:
passo spesso al lidl a prendere qualcosa... ciò non toglie che mi rendo conto ogni volta che tali prodotti sono semplicemente un compromesso.... dipende da come si valuta tale compromesso...

Ma sugli utensili infatti riconosco la differenza abissale...:medita: La maglietta, però, come materiali e finiture è uguale a quella che ho sempre usato (della mia vecchia squadra).. con coolmax e quant'altro (di cui non ricordo i nomi)... E con quella vecchia io mi ci sono sempre trovato benissimo, di sicuro ci saranno prodotti di una qualità ancora superiore, ma non ne sento il bisogno... Riprendendo l'esempio del casco: non vedo perchè dovrei spendere 30 euro in un casco nuovo marchiato ad esempio Specialized, quando il Lidl ne costa 10 ed è uguale... Anzi, come già scritto, è più comodo, ha più regolazioni (e più comode da azionare) e più prese d'aria rispetto al mio Specialized. Poi sicuramente se spendo 80 euro troverò qualcosa di più leggero, con ancora più aerazioni, ecc., ma sono tutte cose che secondo me non valgono esborsi ulteriori di quell'entità...
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.904
1.510
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Da oggi (SOLO altri x 2-3 gg!) al lidl i consueti prodotti bici. A me piacciono moltoe li segnalo ai PRINCIPIANTI per il basso costo:

- borsa sottosella maggiorata (necessita di qualche fascetta in piu' x il fissaggio)
- scarpe (25 euro!)
- abbigliamento strada completo uomo e donna (interessante il giubetto a 15 euro - occhio alle misure, secondo me sono + grandi di 1 taglia)
- pompetta (portatile) con manometro incluso
- zainetto con porta casco
- accessori passeggio vari: coprisella in gel, borsa per il manubrio, set luci, bicicomputer

Ovviamente gia' oggi (primo giorno vendita) alcune taglie erano gia' esaurite - diciamo che il viaggio vale solo se siete gia' clienti lidl xche' se ci dovete andare apposta potreste restare delusi.

Non sono pochi soldi spesi, sono pochi soldi buttati. Qualità veramente infima.

Unica cosa: discorso caschi. Di quelli, dal punto di vista della sicurezza non c'è da temere. Essendo dispositivi di protezione individuale (d.p.i.), devono sottostare ad una sorta di omologazione che ne certifichi la suddetta sicurezza, è previsto da leggi italiane che hanno recepito obbligatoriamente normative europee, altrimenti è reato venderli. La differenza di prezzo sta nelle prese d'aria, nei colori, nel design, nelle dimensioni, nell'aerodinamicità, nel peso. La sicurezza di uno da 15 ed uno da 150 è uguale.
 
Ma sugli utensili infatti riconosco la differenza abissale...:medita: La maglietta, però, come materiali e finiture è uguale a quella che ho sempre usato (della mia vecchia squadra).. con coolmax e quant'altro (di cui non ricordo i nomi)... E con quella vecchia io mi ci sono sempre trovato benissimo, di sicuro ci saranno prodotti di una qualità ancora superiore, ma non ne sento il bisogno... Riprendendo l'esempio del casco: non vedo perchè dovrei spendere 30 euro in un casco nuovo marchiato ad esempio Specialized, quando il Lidl ne costa 10 ed è uguale... Anzi, come già scritto, è più comodo, ha più regolazioni (e più comode da azionare) e più prese d'aria rispetto al mio Specialized. Poi sicuramente se spendo 80 euro troverò qualcosa di più leggero, con ancora più aerazioni, ecc., ma sono tutte cose che secondo me non valgono esborsi ulteriori di quell'entità...

il forum è sicuramente uno strumento di scambio opinioni, e come tale tutte vanno rispettate, però credo che ogni tanto occora anche essere un attimo umili e capire, che non è possibile fare certe analisi, un prodotto non è uguale ad altri per tanti motivi, non solo per il brand o il costo.
Prendiamo un auricolare da telefonino, ne esistono di varie fasce di prezzo, e per un motivo, valido, anche se il produttore fosse lo stesso, usa spesso materiali, controlli produttivi, e finiture diverse a seconda della fascia di prezzo o del committente, stesso discorso per prodotti sportivi.Personalmente ritengo difficile dire che una maglia è uguale ad una altra solo per il tipo di tessuto (a prato un pochino di tessuti ne capiamo....) spesso cambia le finiture, il procedimento di colorazione ecc. questo per dire che non sempre l'eticchetta è tutto, e un privato cittadino difficilmente può stabilire il livello qualitativo di un prodotto, salvo quello empirico.
ciao
contax
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo