LIDL: Scarpe, abbigliamento, piccoli accessori

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Ma se uno può spendere dei soldi all'interno delle proprie disponibilità perchè negarsi il piacere di una bici di alta gamma, di vestario di ottima qualità o anche dell'oggetto "di moda"????? Non ci vedo niente di male in questo, mentre così come ha detto Cos mi sembra piuttosto insano fare delle cose che possono diventare pericolose se affrontate con mezzi non adatti. Ad esempio io non me la sentirei di affrontare 1500 metri di dislivello in discesa su sentieri scoscesi e accidentati su una bici da supermercato con una struttura "finta" e un bel set di freni+leve in vera plastica, così come evito scarpe con una suola troppo morbida o una tomaia poco contenitiva che alla lunga potrebbero crearmi fastidi ai piedi.
Eppure non sono un professionista, ma per fare MTB un casco, delle scarpe o anche una salopette evito di prenderli troppo "economici", ok invece per dei capi che si usano saltuariamente come una mantellina antipioggia o dove la qualità è comunque buona anche a quei prezzi come calzini o altro, ma per il resto no, le scarpe no perchè le articolazioni di piedi e ginocchia sono le mie quindi preferisco provarle finchè non trovo quelle che mi calzano perfettamente, il casco no perchè la testa è la mia e preferisco la garanzia di un "nome" a un salto nel buio, la salopette no perchè a "certe funzionalità" ci terrei ancora, se però devo passeggiare un'oretta sulla pista ciclabile allora qualunque cosa va bene....

PS: Il mio Camelbac l'ho pagato 70€ ma è ancora come nuovo in ogni sua parte, un mio amico ha comprato il Lidl a 8€ e la sacca idrica, oltre al fatto che puzzava di paperella, gli è durata 5 uscite prima di autodistruggersi e allagare lo zainetto.....
 

city_biker

Biker extra
28/10/04
715
0
0
Roma
Visita sito
...Io ad esempio con un casco da 15€ non mi fiderei troppo a scendere giù da una montagna a discreta velocità... e non mi fido di freni che sono dei giocattoli.

Concordo; volutamente non ho parlato dei caschi lidl (che pure qualcuno ha citato con soddifazione) perche' per quanto riguarda la meccanica della bici e la sicurezza ciascuno decide per se' e - personalmente- non me la sentirei mai di consigliare a qualcuno di risparmiare sulle dotazioni di sicurezza.
 

_EnZo_

Biker ultra
26/9/07
659
0
0
Bari
Visita sito
Tra l'altro, molti esasperano tale concetto guardando mtb che riportano un disclaimer che vieta l'utilizzo della tal mtb su percorsi sterrati.
Come dire che tale mtb in realtà è una bici da città travestita per uso fuoristradistico ma che in caso di incidenti in suddetto uso, il produttore se ne lava le mani.
Un esempio rapidissimo di bici simile?
le rockrider 6.0...

Cos e allora :rosik::rosik: vabbe vabbe ti do ragione infatti adesso la bici la cambiero pure io (9.1 o 9.2) cmq a mio avviso alcune cose si potrebbero comprare
 

moka

Biker ultra
27/2/08
693
0
0
padova
Visita sito
Ciao a tutti, molte cose del lidl le ho acquistate anch'io,concordo che i prezzi che offre questa catena sono molto convenienti, ma la qualità lascia a desiderare. Io ho aqcuistato del vestiario e un zainetto con borraccia,lo zainetto è durato due anni,i pantaloncini, dopo alcuni lavaggi hanno perso tutta la loro elasticità, cmq mi tornano utili sopra la salopette, mentre tutto quello che ho comperato in negozi del settore, li ho pagati molto di più, ma li uso ancora e lavaggio dopo lavaggio sono ancora perfetti. Non è che mi diverto a sperperare il denaro, anzi, cerco anch'io le offerte,però il materiale del lidl è adatto a chi la bici la usa alla Domenica per farsi un giro per gli argini di qualche fiume, cmq posso concordare con chi acquista materiale di abbigliamento, siamo in un paese "democratico" dunque..ognuno fa le sue scelte. Le cose cambiano per la biga, qui non ci sono compromessi, la bici, secondo il mio umile parere, deve essere "sicura" e non ci sono discount che tengano.
 

boska78

Biker superioris
29/11/07
928
-1
0
45
vicenza
Visita sito
Bike
Commencal 5.2 - GT Force
Certo, poi la prima e unica volta in cui ti serviranno buoni freni per un "lungo" inaspettato e finirai in ospedale (di grazia succede anche con freni che costano come la tua bici), rifletterai sul fatto che invece di freni non marchiati, almeno un minimo sindacale ci vorrebbe.

non dico di spendere cifre esagerate ma un minimo deve esserci, d'altra parte se ti improvvisassi in qualsiasi sport, ci sarebbe sempre un cosidetto "costo d'entrata" più o meno alto in base alla disciplina.

Io ad esempio con un casco da 15€ non mi fiderei troppo a scendere giù da una montagna a discreta velocità... e non mi fido di freni che sono dei giocattoli.
Certo se la mtb la usi su sterrati di campagna, si potrebbe pure accettare il compromesso.

Tra l'altro, molti esasperano tale concetto guardando mtb che riportano un disclaimer che vieta l'utilizzo della tal mtb su percorsi sterrati.
Come dire che tale mtb in realtà è una bici da città travestita per uso fuoristradistico ma che in caso di incidenti in suddetto uso, il produttore se ne lava le mani.
Un esempio rapidissimo di bici simile?
le rockrider 6.0...

stra quoto alla grande...:hail:...aggiungerei anche qualcosa sul termine...i soliti esaltati ma....:omertà:
 
  • Mi piace
Reactions: Millennium

Alexander83

Biker superis
19/11/07
406
0
0
Piemonte
Visita sito
Il "target" dell'abbigliamento lidl e' il cicloturismo su strada il che spiega come il giubbino abbia un cappuccio ripiegato dentro al colletto e le scarpe pur essendo praticamente uguali a quelle mtb hanno una scolpitura delle suole abbastanza superficiale e non adatta a camminare su sterrati scivolosi.

Insomma non c'e' pretesa di sportivita' (ne' strada ne' mtb) ma l'adattabilita' e' molto ampia proprio per la natura "ibrida" del cicloturismo.

non sono d'accordo: le mie scarpe Decathlon Rockrider (costo 70euro) danno molti più problemi nella camminata in quanto la parte centrale è in plastica liscia, seppur incassata
 

Alexander83

Biker superis
19/11/07
406
0
0
Piemonte
Visita sito
Certo, poi la prima e unica volta in cui ti serviranno buoni freni per un "lungo" inaspettato e finirai in ospedale (di grazia succede anche con freni che costano come la tua bici), rifletterai sul fatto che invece di freni non marchiati, almeno un minimo sindacale ci vorrebbe.

non dico di spendere cifre esagerate ma un minimo deve esserci, d'altra parte se ti improvvisassi in qualsiasi sport, ci sarebbe sempre un cosidetto "costo d'entrata" più o meno alto in base alla disciplina.

Io ad esempio con un casco da 15€ non mi fiderei troppo a scendere giù da una montagna a discreta velocità... e non mi fido di freni che sono dei giocattoli.
Certo se la mtb la usi su sterrati di campagna, si potrebbe pure accettare il compromesso.

Tra l'altro, molti esasperano tale concetto guardando mtb che riportano un disclaimer che vieta l'utilizzo della tal mtb su percorsi sterrati.
Come dire che tale mtb in realtà è una bici da città travestita per uso fuoristradistico ma che in caso di incidenti in suddetto uso, il produttore se ne lava le mani.
Un esempio rapidissimo di bici simile?
le rockrider 6.0...

Il casco Lidl ha tutti i marchi di qualità e resistenza richiesti (CE, Tuv...) Quindi non vedo perchè dubitarne, d'altronde la struttura interna è di quel polistirolo copatto che usano tutti gli altri
 

city_biker

Biker extra
28/10/04
715
0
0
Roma
Visita sito
Un messaggio importante anche per chi - potendolo - "non si nega niente". Se non ci fossero persone "attente ai prezzi" (sia che lo facciano per necessita', per propensione naturale, per convizione politica, per divertimento ecc) le cose andrebbero molto peggio di come vanno gia'. Se da un lato mi chiedo come facciano alcuni "si vende" di zona a sbarcare il lunario (solo per pagare l'affitto qui a roma credo si debbano vendere 3/4 biciclette di fascia medio alta al mese) dall'altro la bici rischia di diventare uno sport di elite a causa di prezzi fuori delle possibilita' economiche della maggior parte delle persone comuni.
Ben vengano quindi decathlon e i grandi gruppi di distribuzione ma anche iniziative come quella del lidl (giustamente mirata agli accessori piuttosto che alle bici) tutto fa brodo per mantenere viva una passione collettiva.
 

klikk

Biker popularis
20/2/07
64
0
0
Chieri
Visita sito
Io ho acquistato l'anno scorso di questi tempi le famose scarpe "scadenti" del Lidl, abbondantemente deriso dal mio socio di uscite con le sue stupende e costosissime scarpe iper-tecniche.
Ebbene, dopo un anno e 2.000 km di xc le suddette scarpe sono ancora in ottime condizioni, buone per i tratti a piedi e molto comode per pedalare.
Occhio quindi a dire che i discount vendono solo materiale scadente, a mio parere la differenza sta principalmente nel costo della "marca" appiccicata sul prodotto, entro certi limiti ovviamente: i materiali più pregiati si pagano, ed anche cari, ma nel caso di queste scarpe stanno tranquillamente alla pari con i modelli shimano Mt, tanto per fare qualche nome, che hanno costi almeno doppi.
 
Io ho acquistato l'anno scorso di questi tempi le famose scarpe "scadenti" del Lidl, abbondantemente deriso dal mio socio di uscite con le sue stupende e costosissime scarpe iper-tecniche.
Ebbene, dopo un anno e 2.000 km di xc le suddette scarpe sono ancora in ottime condizioni, buone per i tratti a piedi e molto comode per pedalare.
Occhio quindi a dire che i discount vendono solo materiale scadente, a mio parere la differenza sta principalmente nel costo della "marca" appiccicata sul prodotto, entro certi limiti ovviamente: i materiali più pregiati si pagano, ed anche cari, ma nel caso di queste scarpe stanno tranquillamente alla pari con i modelli shimano Mt, tanto per fare qualche nome, che hanno costi almeno doppi.

sul fatto che siano al pari di shimano, mi sembra una grossa eresia....ieri le ho viste e toccate...la gomma è penosa e l'interno particolarmente ruvido, certo, valgono quello che costano, sono d'accordo, ma che siano analoghe, anche a delle semplici MT31 ( che sono le base...) lo affermerei dopo averle tenute nei piedi per 6 ore in una GF, passando nei torrenti e camminando su del pietrisco...non è una critica o disprezzo, per un prodotto di fascia bassa, io sono il primo ad usare prdotti deca, ma su le scarpe ci vuole un prodotto di buona qualità, credimi
ciao
contax
 

klikk

Biker popularis
20/2/07
64
0
0
Chieri
Visita sito
Scusa, ma non sono d'accordo: come ho già scritto le ho utilizzate per 2000 km, anche in 2 gran fondo, clavierissima e gran fondo del cotoliviers, tenendole ai piedi non 6 ore, certo, solamente 4, ma fanno fino in fondo il loro sporco dovere, e sono pure ben impermeabilizzate. Certo, sono un prodotto di fascia bassa, ma assolutamente pari almeno alle shimano di base.
 

boska78

Biker superioris
29/11/07
928
-1
0
45
vicenza
Visita sito
Bike
Commencal 5.2 - GT Force
Io ho acquistato l'anno scorso di questi tempi le famose scarpe "scadenti" del Lidl, abbondantemente deriso dal mio socio di uscite con le sue stupende e costosissime scarpe iper-tecniche.
Ebbene, dopo un anno e 2.000 km di xc le suddette scarpe sono ancora in ottime condizioni, buone per i tratti a piedi e molto comode per pedalare.
Occhio quindi a dire che i discount vendono solo materiale scadente, a mio parere la differenza sta principalmente nel costo della "marca" appiccicata sul prodotto, entro certi limiti ovviamente: i materiali più pregiati si pagano, ed anche cari, ma nel caso di queste scarpe stanno tranquillamente alla pari con i modelli shimano Mt, tanto per fare qualche nome, che hanno costi almeno doppi.

non voglio essere polemico...sia chiaro questo, non stiamo facendo una battaglia tra chi spende e chi no....detto questo, lidl non si risparmia certo in fatto di marchio....almeno io vedo spesso la sua pubblicità nelle reti nazionali e non sò se hai presente quanto costa un contratto per uno spazio pubblicitario su una rete nazionale. ecco, io vorrei sapere come fa lidl e spendere milioni di euro all'anno per il marketing e poi applicare certi prezzi. qui non stiamo parlando di una piccola realtà che grazie ai costi contenuti riesce ad avere prezzi concorrenziali; stiamo parlando di una multinazionale che investe fior fiori di euro solo per farsi conoscere....non a caso un marchio blasonato è caro. il prezzo finale del prodotto è si determinato dalla qualità del materiale, perchè se fai cose di me... la gente ti compra una volta e poi ti bruci, ma è dato sopratutto dall'investimento all'immagine che fai...lidl non è diverso, spende milioni per farsi conoscere, per poi avere i prezzi 10 volte inferiore a tutti gli altri....:nunsacci:...per quanto riguarda l'intervento della funzione sociale di chi stà attento ai prezzi...sono d'accordo con te, ma un conto sono le iniziative di questi gruppi, e un conto è dire che due gruppi, che investono gli stessi soldi ma hanno due prezzi totalmente diversi, applichino lo stesso standard di qualità ai loro prodotti. alla fine sono d'accordo con chi dice che ci sono cose che vanno bene ed altre proprio no. nel mio caso, (non lidl, ma prodotti del genere) cosa vuoi che ti dica, sarò stato sfortunato, perchè ho sempre buttato via tutto, in altri casi, altra gente sarà stata fortunata...ma parliamo di fortuna e sfortuna, non confondiamole con qualità e bassa qualità.
 

klikk

Biker popularis
20/2/07
64
0
0
Chieri
Visita sito
Mio ultimo intervento sull'argomento: io esprimo solamente la mia esperienza: 25 euro investiti nella prova di un paio di scarpe che si sono rivelate essere assolutamente all'altezza di altre ben più costose. Non mi hanno fuso i piedi, non mi hanno provocato vesciche, mi hanno protetto quando dovevano farlo e mi hanno tenuto all'asciutto al momento giusto.
Stop, nessuna considerazione su qualità più o meno scadente. Hanno fatto il loro lavoro in modo più che egregio e tanto mi basta.
 

boska78

Biker superioris
29/11/07
928
-1
0
45
vicenza
Visita sito
Bike
Commencal 5.2 - GT Force
Mio ultimo intervento sull'argomento: io esprimo solamente la mia esperienza: 25 euro investiti nella prova di un paio di scarpe che si sono rivelate essere assolutamente all'altezza di altre ben più costose. Non mi hanno fuso i piedi, non mi hanno provocato vesciche, mi hanno protetto quando dovevano farlo e mi hanno tenuto all'asciutto al momento giusto.
Stop, nessuna considerazione su qualità più o meno scadente. Hanno fatto il loro lavoro in modo più che egregio e tanto mi basta.

io mica ti ho detto che non è vero quello che dici...io ti credo, ma con le shimano come ti sei trovato invece?
 

Millennium

Biker serius
19/9/07
116
0
0
Chianti
Visita sito
Certo, poi la prima e unica volta in cui ti serviranno buoni freni per un "lungo" inaspettato e finirai in ospedale (di grazia succede anche con freni che costano come la tua bici), rifletterai sul fatto che invece di freni non marchiati, almeno un minimo sindacale ci vorrebbe.

non dico di spendere cifre esagerate ma un minimo deve esserci, d'altra parte se ti improvvisassi in qualsiasi sport, ci sarebbe sempre un cosidetto "costo d'entrata" più o meno alto in base alla disciplina.

Io ad esempio con un casco da 15€ non mi fiderei troppo a scendere giù da una montagna a discreta velocità... e non mi fido di freni che sono dei giocattoli.
Certo se la mtb la usi su sterrati di campagna, si potrebbe pure accettare il compromesso.

Tra l'altro, molti esasperano tale concetto guardando mtb che riportano un disclaimer che vieta l'utilizzo della tal mtb su percorsi sterrati.
Come dire che tale mtb in realtà è una bici da città travestita per uso fuoristradistico ma che in caso di incidenti in suddetto uso, il produttore se ne lava le mani.
Un esempio rapidissimo di bici simile?
le rockrider 6.0...

Sono daccordo con te Cos.
E' proprio la destinazione d'uso che deve far protendere per un articolo o per un altro. Fare DH con bici economiche non credo sia il caso, ma per quelli come me che solitamente usano la bici in sterrati "normali" o percorrono sentieri di bosco possono bastare normali freni Shimano di gamma media e scarpe Lidl.
Le competizioni sono un'altra cosa, richiedono attrezzatura seria, così come per un utilizzo professionale della bici.
Quello che dicevo è che a volte si affacciano persone che chiedono consigli sulla PRIMA bici e la risposta è sempre di spendere più di 700 euro, meglio 1000... Insomma, per iniziare, una bici in carbonio (si fa per dire) mi pare un consiglio non buono: bisognerebbe vedere qual'è l'utilizzo reale che viene fatto della bicicletta.
Poi se uno vuole per forza spendere tanto anche se poi l'attaccherà al chiodo non c'è niente di male, sono affari suoi. Ma a volte sento consigliare una bici piuttosto che un'altra perchè magari pesa 1-2 Kg in meno e al contempo costa qualcosa in più... Premesso che poi uno fà la scelta che vuole, però secondo me sarebbe un buon consiglio quello di invitare a comprare la bici meno costosa delle due e per quel che riguarda la differenza di peso forse è meglio perderli dalla panza che non dai componenti...

Poi uno fà quel che gli pare, questo è ovvio.
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
Il casco Lidl ha tutti i marchi di qualità e resistenza richiesti (CE, Tuv...) Quindi non vedo perchè dubitarne, d'altronde la struttura interna è di quel polistirolo copatto che usano tutti gli altri

In mano l'ho tenuto... anche fossero resistenti uguali su tutta la superficie da proteggere, preferisco in ogni caso un economico Bell se non altro pure per prestazioni che influiscono la scelta, quali comodità, areazione etc...

Sui marchi di qualità, esempio simile, un paio di occhiali Plano da lavoro, li ha tutti.
Potresti usare quelli al posto di un costoso paio fotocromatico da mtb con areazioni varie... li ho usati anch'io (ne tengo un paio di scorta in auto in caso mi dimenticassi quelli da bici) ma ti posso assicurare che non sono la stessa cosa...


Scusa, ma non sono d'accordo: come ho già scritto le ho utilizzate per 2000 km, anche in 2 gran fondo, clavierissima e gran fondo del cotoliviers, tenendole ai piedi non 6 ore, certo, solamente 4, ma fanno fino in fondo il loro sporco dovere, e sono pure ben impermeabilizzate. Certo, sono un prodotto di fascia bassa, ma assolutamente pari almeno alle shimano di base.

Dipende da quanto uno si accontenta.
Dipende se qualcuno ha i piedi più o meno sensibili.... dipende se uno ha i piedi perfetti oppure no...
Pensa che a livello di scarpe da trekking pedestre, faccio fatica a trovare qualcosa pure tra i nomi grossi come Salomon ad esempio...


PS
le gare le hai fatte con la 5 xc?:omertà:
 

klikk

Biker popularis
20/2/07
64
0
0
Chieri
Visita sito
PS
le gare le hai fatte con la 5 xc?:omertà:



Questa caduta di gusto secondo me te la potevi anche risparmiare. mai sentito parlare di categoria "cicloturisti"?
Certo che ho usato la mia 5xc, e ti posso assicurare che sono arrivato in vetta sopra Claviere e tornato giù vivo, forse lento, ma senza danni fisici, anche senza bici da mille milioni di euro, come mi pare di capire tu intenda la mtb: esclusivamente per chi "non si accontenta".
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
Questa caduta di gusto secondo me te la potevi anche risparmiare. mai sentito parlare di categoria "cicloturisti"?
Certo che ho usato la mia 5xc, e ti posso assicurare che sono arrivato in vetta sopra Claviere e tornato giù vivo, forse lento, ma senza danni fisici, anche senza bici da mille milioni di euro, come mi pare di capire tu intenda la mtb: esclusivamente per chi "non si accontenta".

non è una caduta di gusto: Decathlon pone tra i vincoli di utilizzo una restrizione d'uso importante per alcune bici: "non praticare l'utilizzo su terreni accidentati."
Questo vale per le serie 5.0, 5.1 e 6.0. (serie mtb tempo libero)

La mia domanda era rivolta al fatto che lo stesso produttore pone avanti le mani nel caso qualcuno si facesse male.

Già una mtb serie sport quale la 5.2 non pone questi vincoli.

Fare delle GF con un mezzo in cui lo stesso produttore ne vieta l'uso, permettimi ma è poco intelligente dal mio punto di vista.
A quel punto, era meglio usare una vecchia rigida usata ma di fascia superiore.

Se permetti poi, io uso ancora (pure con soddisfazione) due rigide dei primi '90 il cui valore odierno è forse sui 50-100€ che sono decisamente più sicure del tuo mezzo.
Quindi il modo in cui intendo io la mtb non è quello che tu pensi.... ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo