a volte sento consigliare una bici piuttosto che un'altra perchè magari pesa 1-2 Kg in meno e al contempo costa qualcosa in più... Premesso che poi uno fà la scelta che vuole, però secondo me sarebbe un buon consiglio quello di invitare a comprare la bici meno costosa delle due
Ho valutato molto male le tue parole e me ne scuso
Quindi anche per i prodotti Lidl va bene se sono sufficientemente funzionali all'uso che se ne fa
Scusa, ma non sono d'accordo: come ho già scritto le ho utilizzate per 2000 km, anche in 2 gran fondo, clavierissima e gran fondo del cotoliviers, tenendole ai piedi non 6 ore, certo, solamente 4, ma fanno fino in fondo il loro sporco dovere, e sono pure ben impermeabilizzate. Certo, sono un prodotto di fascia bassa, ma assolutamente pari almeno alle shimano di base.
In mano l'ho tenuto... anche fossero resistenti uguali su tutta la superficie da proteggere, preferisco in ogni caso un economico Bell se non altro pure per prestazioni che influiscono la scelta, quali comodità, areazione etc...
Sui marchi di qualità, esempio simile, un paio di occhiali Plano da lavoro, li ha tutti.
Potresti usare quelli al posto di un costoso paio fotocromatico da mtb con areazioni varie... li ho usati anch'io (ne tengo un paio di scorta in auto in caso mi dimenticassi quelli da bici) ma ti posso assicurare che non sono la stessa cosa...
Appunto, la prima cosa è che un caco sia sicuro. Poi magari avrà meno fori di areazione ecc... Ma per quel prezzo secondo me è bellissimo!! Il mio specialized, pagado 60mila lire nel 2000, aveva meno fori di aerazione, non aveva la mentoniera rivestita di morbido e nenache la rete para insetti!!!
Ah, allora tutto ok! o-o
pensavo fosse posizionata tra le 5.0 e le 5.1 sempre in categoria tempo libero e ne ho frainteso appunto lo standard sicurezza.
con un mezzo simile le gare si possono fare benissimo dal mio punto di vista!
Io con la 5.2 ci sono sceso dall'Assietta..., non ha fatto una piega
Io con la 5.2 ci sono sceso dall'Assietta..., non ha fatto una piega
Sono dei prodotti per un target diverso di utenza in quanto non si tratta di prodotti da MTB ma di accessori che assomigliano a quelli veri. Gli standard qualitativi e l'affidabilità sono pessimi. Voglio vederti se ti trovi in cima ad una montagna, ti serve il multitool e mentre avviti una vite questo si spacca... Sinceramente la mia esperienza dei prodotti del Lidl è stata molto negativa. Secondo me si tratta solo di prodotti che assomigliano a quelli veri, ma che hanno una vita molto breve. Per questo secondo me non sono adatti a chi pratica la MTB. Personalmente per quanto riguarda la MTB prendo solo dei prodotti di cui mi fido e soprattutto cerco dei prodotti performanti e affidabili. Preferisco spendere 100 per un paio di scarpe ma pedalare comodo e avere un prodotto durevole.
Per quanto riguarda invece i componenti secondo me è da sprovveduti affidarsi a prodotti non progettati per un determinato utilizzo. Se voglio andare al parco la domenica mi posso prendere una bici da 200-300. Non ha senso che io spenda 3000, sarei uno stupido a farlo e butterei via i miei soldi. Se invece faccio un uso più intensivo (pratico MTB nel vero senso della parola) devo avere uno standard qualitativo diverso. Ne va della propria sicurezza. Ovviamente per avere dei prodotti adatti alle mie esigenze devo spendere. Non posso fare rally con una Punto che perde le ruote come non posso fare MTB con una bici del Carrefour.
Purtroppo vengono vendute quasi in tutti i supermercati delle finte MTB, assolutamente inadatte ad un uso su sterrato. Il problema è che moltissime persone pensano che siano MTB a tutti gli effetti e le usano come tali. Gran parte delle persone sono ignoranti in materia. Quante volte, mentre passavamo in un parco, alla domanda "quanto costa una bici così?" e dopo aver sentito il prezzo ci è stato risposto "ma al carrefour costa 400..."?
... Ma ti posso assicurare che il casco, e anche le magliette, come materiali e costruzione sono indistinguibili da prodotti che costano 4 volte tanto..
basta crederci...
PS
vivo dalla fanciullezza per fiere, ingrossi e quant'altro dedicati all'abbigliamento.
Vero che le griffe si fanno pagare, ma la qualità realizzativa tra capi diversi di costi diversi non griffati, è lampante ad un occhio esperto.
Certo, se mi dici che hanno entrambe le tasche, 2 maniche e un buco per infilarci il collo ok, ma che siano uguali come materiali e lavorazioni quello no.
Ti faccio un esempio ad esempio sugli occhiali.
prendi un paio di occhiali mtb da 25 e un paio da 100 (es specialized con lenti adaptalite fatti in ntx); ora dimmi che materiali e qualità delle lenti sono le stesse....
la verità è che la qualità si paga e nessuno regala nulla.
Esempio, al Lidl hanno una discreta mozzarella di bufala (Mandara rimarchiata).
Il prodotto è ok e difatti il prezzo è comparabile ad una mandara presa ovunque.
Mica costa un quarto o metà....
In un altro topic si parlava di cioccolata.
A chi ne capisce, provate ad assaggiare una lidl o una domori o un amedei... la differenza è abissale.
Se si è abituati a quelle di fascia alta, le cioccolate del Lidl, sono addirittura immangiabili (al pari delle Milka o del cioccolato Kinder...)
Parlavamo di minitool?
prendiamo a riferimento i ferri del lidl con un costoso beta e vediamo che qualità hanno i prodotti del noto discount....
dai, bisogna essere obiettivi....
Nota:
passo spesso al lidl a prendere qualcosa... ciò non toglie che mi rendo conto ogni volta che tali prodotti sono semplicemente un compromesso.... dipende da come si valuta tale compromesso...
Da oggi (SOLO altri x 2-3 gg!) al lidl i consueti prodotti bici. A me piacciono moltoe li segnalo ai PRINCIPIANTI per il basso costo:
- borsa sottosella maggiorata (necessita di qualche fascetta in piu' x il fissaggio)
- scarpe (25 euro!)
- abbigliamento strada completo uomo e donna (interessante il giubetto a 15 euro - occhio alle misure, secondo me sono + grandi di 1 taglia)
- pompetta (portatile) con manometro incluso
- zainetto con porta casco
- accessori passeggio vari: coprisella in gel, borsa per il manubrio, set luci, bicicomputer
Ovviamente gia' oggi (primo giorno vendita) alcune taglie erano gia' esaurite - diciamo che il viaggio vale solo se siete gia' clienti lidl xche' se ci dovete andare apposta potreste restare delusi.
Ma sugli utensili infatti riconosco la differenza abissale...La maglietta, però, come materiali e finiture è uguale a quella che ho sempre usato (della mia vecchia squadra).. con coolmax e quant'altro (di cui non ricordo i nomi)... E con quella vecchia io mi ci sono sempre trovato benissimo, di sicuro ci saranno prodotti di una qualità ancora superiore, ma non ne sento il bisogno... Riprendendo l'esempio del casco: non vedo perchè dovrei spendere 30 euro in un casco nuovo marchiato ad esempio Specialized, quando il Lidl ne costa 10 ed è uguale... Anzi, come già scritto, è più comodo, ha più regolazioni (e più comode da azionare) e più prese d'aria rispetto al mio Specialized. Poi sicuramente se spendo 80 euro troverò qualcosa di più leggero, con ancora più aerazioni, ecc., ma sono tutte cose che secondo me non valgono esborsi ulteriori di quell'entità...
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?