Libri

massimoz

Biker velocissimus
30/10/02
2.488
5
0
Pianeta Terra
Visita sito
Alex Adrenalina ha scritto:
Comunque il mio preferito rimane, anche se coi viaggi centra poco, "101 storie Zen", una bibbia.

Alex

Anche il mio! Eccezionale!!! o-o
Comunque un altro grandissimo libro che CHIUNQUE dovrebbe leggere è "Il gabbiano Jonathan Livingston" di Richard Bach!
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
@alex
scusami mi sono confuso io. "tre uomini in bicicletta" e` edito da feltrinelli, ediciclo ha pubblicato "la strada per istanbul" di emilio rigatti, il terzo uomo in bicicletta (quello che ha scritto le note tecniche del primo libro).
ciao!
 

drlove

Biker infernalis
20/12/02
1.818
0
0
55
Serravalle Sesia
Visita sito
Beati voi che oltre al tempo per andare in bici avete il tempo di leggere.
A parte qualche fumetto, l'ultimo libro che ho letto è "i no che aiutano a crescere" (anche se non centra niente con l'argomento bike)
 

nanopedale

Biker serius
25/1/03
154
1
0
Torino
Visita sito
Il topic riguarda tutti i libri, non solo il genere bike, viaggi e montagna...
Io, per esempio, sono un assoluto ignorante in tema di fumetti :(

Sono sicuro che nel forum vi siano assidui lettori di manga e simili... ne parla qualcuno ?

ciao
:D
 

SlegUZ

Biker superis
9/1/03
471
0
0
Argenta (FE)
Visita sito
lo so, è banale ma aggiungerei i FONDAMENTALI "lo zen e l'arte della manutenziuone della motocicletta", il successivo "lila" di Pirsig,
nonchè "in mongolia in retromarcia" di ferretti e zamboni, struggente, poetico, ipnotico e crudele eppoi....sulla mongolia...
ultimamente ho letto anche teledurruti di f. abbate (baldini & castoldi) non c'entra una cippa ma mi sento di consigliarvelo.
di chi è 101 storie zen?zenks
:-)
rrrrrrrr
 

nanopedale

Biker serius
25/1/03
154
1
0
Torino
Visita sito
muldox ha scritto:
SlegUZ ha scritto:
...nonchè "in mongolia in retromarcia" di ferretti e zamboni, struggente, poetico, ipnotico e crudele eppoi....sulla mongolia...

Ferretti dei CSI intendi? :-)

Il post non è mio, ma quello in questione è proprio il Ferretti ormai ex-CSI... da quel viaggio sono nati un bel libro e un bel disco.
Certo che il Giovanni Lindo sa cogliere e anche raccontare; i viaggi degli artisti (quelli veri) vanno sempre "oltre", le esperienze comuni... o meglio: quando io rimango senza parole per descrivere l'emozione di un viso o di un luogo, l'artista inizia a parlare... e mi chiedo... perchè non ci riesco ? :(
 

SlegUZ

Biker superis
9/1/03
471
0
0
Argenta (FE)
Visita sito
esatto nano, perchè non ci riusciamo?! ah...è vero, compratevi anche il cd: tabula rasa elettrificata, bellissimo, in pratica è il libro in musica.
compratevi pure il seguente libro:
L'EVOLUZIONE TECNICA DELLA MTB , confezionato da me in publisher e stampato in ufficio con hp, rilegato a molla, contiene + d 150 pagg. piene zeppe di foto di mtb da tutto il mondo, note e sconosciute, dai klunker alla fine del 2001.
vi costerà 50E, perchè ci perdo 2gg a stamparlo/rilegarlo ed una cartuccia intera!
cià
r
 

drlove

Biker infernalis
20/12/02
1.818
0
0
55
Serravalle Sesia
Visita sito
nanopedale ha scritto:
Io, per esempio, sono un assoluto ignorante in tema di fumetti :(
Sono sicuro che nel forum vi siano assidui lettori di manga e simili... ne parla qualcuno ?
Fino a qualche tempo fa, praticamente leggevo tutti i fumetti della Sergio Bonelli, poi per problemi di spazio, ho dovuto ridurmi a leggere solo i classici moderni (Dylan Dog, Martyn Mystere, Nathan Nevere, Magico Vento e Nick Raider), inoltre leggo da circa 25 anni Diabolik.
I manga non mi hanno mai affascinato più di tanto, tantomeno le serie americane dei supereroi (Spiderman, Superman e comp. bella).
 

massimoz

Biker velocissimus
30/10/02
2.488
5
0
Pianeta Terra
Visita sito
Come fumetti della Bonelli continuo a leggere Dampyr e Magico Vento... poi ho tutta la raccolta di Conan "La spada selvaggia" e numerosi albi a serie limitata di Super Eroi americani tipo... ma preferisco di gran lunga i libri... :-? :-? :-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo