Lessinia Legend: Italian long distance MTB race

1978

Biker superis
15/11/10
370
4
0
Italia
Visita sito
io la seconda parte l'ho provata domenica e l'ho trovata bellissima, scorrevole e tecnica la prima metà tosti gli ultimi 10km, da una vita non usavo il 22 così volentieri...
insieme al classic, secondo me, sono la gara ideale, anche se, con il mio livello attualmente sono più una prova di coraggio che una gara.

par mi sabo pioe, comunque se mai se vedemo a velo... a che ora?!?

Anche io c'ero domenica ... comunque magari deciderai dopo i primi 42 chilometri se proesguire oppure no ... penso che quello possa essere un'ottima possibilità ... anche perchè anche la parte alta è veramente bella ...
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Terminato ora con Roby un altro giro del percorso. Pur dotato di traccia non ne ho avuto necessità in quanto tutto il percorso è perfettamente tabellato. Abbiamo fatto il giro del Classic (2h50' oggi) - per girare il video che metterò nel canale Youtube - più il tratto del Marathon fino a Malga Vazzo ovvero dove c'è l'ultimo "cancelletto".
roby+1a.jpg

Nella foto Roby, il mio "compagno di merende", in action sulla 1^ discesa nel bosco (okkio perchè non è semplicissima) del Classic.
Comunque anche se fattibile ai più ricordo che in ogni caso ci vuole un adeguato allenamento perchè non è che sia una "scampagnata".
Diciamo che nel Classic si fa fatica fino a Maregge, poi dopo è un susseguirsi di falsopiani e discesce.
Okkio comunque alle 2 lunghe discese dopo il GPM. Strade bianche con brecciolino che invitano a prendere velocità e dossi quà e là.
Oggi siamo partiti alle 1300 e abbiamo un pò sofferto il caldo anche se dopo Bocca di Selva il vento e la quota (1500 mt) hanno imposto lo smanicato tecnico.
Sono sicuro che Classic e Marathon sapranno divertire e soddisfare chi deciderà di partecipare.
Keep in touch :celopiùg:
 

paolovr

Biker serius
18/11/05
112
0
0
verona
Visita sito
a parte il meteo, io domenica ho la 1° comunione della grande e domani sono impegnato con gli ultimi preparativi...
devo passare la mano, ripiegherò con un giretto a custoza se il tempo tiene...
divertitevi!
ciao
 
ti piace la parte bassa? E' un po impegnativa vero dopo i primi 42 chilometri, non pensi? comunque i primi 42 sono veramente alla portata di tutti ... panoramici e a parte la prima discesa per arrivare ai merli poi tutte strade larghe e ben battute ... bello anche il giro del monte Purga ... un single track finale in mezzo al bosco .... ... la parte bassa, ripeto pernso che da un punto di vista tecnico soprattutto nella prima parte mettera alla prova i piu' ...

Allora, la parte alta, conto di farla sabato 28 maggio, anzi voglio fare tutto il marathon, così mi renderò conto della sua scorrevolezza. Domani rinuncio, a malincuore, sia per le previsioni meteo incerte che per la prova della Divinus che voglio fare, visto che farò anche quella gara.
Vi penserò, soprattutto chi si fermerà a mangiare lo strudel caldo con la panna montata nella pasticceria di Velo ;-)
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Grazie Andrea ;-)
Quanti iscritti ci sono attualmente?

Ciao Zaffa.
Ad oggi abbiamo superato i 600.:spetteguless:
Tieni conto che da quest'anno il motto del nuovo C.O. è qualità e non quantità quindi non cerchiamo i grandi numeri. L'importante è riuscire a soddisfare al 100% (o quasi) i biker che parteciperanno.
Come si dice in questi casi: "Stiamo lavorando per voi"
Ci aggiorniamo
:celopiùg:
 

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
40
PARMA
Visita sito
Ciao Zaffa.
Ad oggi abbiamo superato i 600.:spetteguless:
Tieni conto che da quest'anno il motto del nuovo C.O. è qualità e non quantità quindi non cerchiamo i grandi numeri. L'importante è riuscire a soddisfare al 100% (o quasi) i biker che parteciperanno.
Come si dice in questi casi: "Stiamo lavorando per voi"
Ci aggiorniamo
:celopiùg:

esatto.."pochi" ma buoni...:celopiùg:
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Legend+Classic+2011+con+Varianti+al+13052011+ridotta.jpg


Ecco un anteprima (ridotta dell'originale) della mappa che ho elaborato per evidenziare le 3 brevi varianti (in verde) fatte alla traccia originale del Classic.
Tra poche ore sarà resa disponibile sul sito ufficiale del Lessinia Tour quella di dimensioni maggiori.
Trattasi di varianti di poco conto per quanto riguarda la distanza e che sono state già tabellate.
Per informazione, nel caso chi facesse la ricognizione dovesse rendersene conto seguendo la traccia fornito dal ns sito.
In serata metto i video della ricognizione del Classic.
Keep in touch
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
[FONT=Arial, sans-serif][FONT=Arial, sans-serif][/FONT][FONT=Arial, sans-serif]Lunedi prossimo, 23 maggio chiuderanno le iscrizioni !!!
[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]Nel ricco pacco gara, troverete anche un gran bel gadget che già da solo vale il costo dell'iscrizione: una coppia di copriscarpe antivento "griffati Legend" by Lex Italia. [/FONT]
Intanto i nuovi stupendi percorsi sono già perfettamente segnalati: abbiamo già posato oltre 500 frecce. Oltre 200 volontari garantiranno la sicurezza in gara. 7 saranno i ristori lungo i percorsi.
[FONT=Arial, sans-serif]Per iscriverti CLICCA QUI [/FONT]
[/FONT]
 

muoversi

Biker superis
17/7/09
482
0
0
verona
Visita sito
Fatto oggi il percorso classic, che dire veramente BELLISSIMO, paesaggi e panorami da favola, molto scorrevole a parte la prima discesa nel bosco, molto bello il sentiero finale che contorna la Purga di Velo, grandissimi complimenti al CO e ai tracciatori, auguroni x buona riuscita della manifestazione.
PS speriamo rimanga tabellato permanentemente sarebbe bello che in Lessinia si creassero dei trails permanenti la zona lo merita non ha niente da invidiare ad altre località gia affermate x la mtb.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo