Lessinia Legend: Italian long distance MTB race

ppower

Biker perfektus
Io ho una full e mi ci trovo bene in particolare nelle Marathon ma ritengo possa essere una gara da 29'.
Si attendono conferme dai possessori scaligeri di 29' (es. Fabiofax :spetteguless:)

Sul fatto che il percorso sia più che adatto per una 29er, non c'è dubbio: peccato che non possa "sperimentare" anch'io... ;-)
La domanda da porre a Fabio è piuttosto: si riesce a fare tutto il Marathon con una rigida? Probabilmente si, però se i primi Elite impiegheranno meno di 3 ore, noi umani andremo sulle 3h30'-4h15' e stare su una bici rigida tutte quelle ore, è senza dubbio probante. Solo che l'opinione di Fabio vale quel che vale, visto che con la sua Niner rigida si è fatto le 6 ore e mezza del Marathon 2010 e anche una Santa Viola da 16 ore... quindi non fa testo...
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Sul fatto che il percorso sia più che adatto per una 29er, non c'è dubbio: peccato che non possa "sperimentare" anch'io... ;-)
La domanda da porre a Fabio è piuttosto: si riesce a fare tutto il Marathon con una rigida? Probabilmente si, però se i primi Elite impiegheranno meno di 3 ore, noi umani andremo sulle 3h30'-4h15' e stare su una bici rigida tutte quelle ore, è senza dubbio probante. Solo che l'opinione di Fabio vale quel che vale, visto che con la sua Niner rigida si è fatto le 6 ore e mezza del Marathon 2010 e anche una Santa Viola da 16 ore... quindi non fa testo...

Visti i suoi tempi effettivamente non fà testo ed è pure malconcio...

A proposito " noi umani" fare la marathon in 4h15' max?

Tu probabilmente...

...io "subumano" festeggio se la finisco in 5h15'...:il-saggi:
:celopiùg:
 
Io ho una full e mi ci trovo bene in particolare nelle Marathon ma ritengo possa essere una gara da 29'.
Si attendono conferme dai possessori scaligeri di 29' (es. Fabiofax :spetteguless:)

Confermo che con una 29er, seppur rigida come la mia, su questi percorsi ci vai a nozze. ne ho avuto la prova anche lo scorso anno sui 125 km., sono arrivato alla fine direi abbastanza bene, visto che non ho sofferto di mal di schiena e nè crampi...l'importante è alimentarsi bene e non dimenticarsi di bere.
Non vedo l'ora di provarla tutta sabato 28 maggio, chi vuole unirsi, scriva pure qui o via mp. Ah, è mia intenzione partire direttamente da Verona e precisamente dalla Rotonda di Montorio e risalire ad una buona andatura via Pissarota/Confin/ San Rocco...insomma farò una Legend di oltre 100 km. ;-)

p.s.: ieri sono andato dalla fisioterapista/osteopata, ha visto l'ecografia e le radiografie e mi ha detto che il dolore non passa perchè di solito, anche per una minuscola frattura come la mia, avrebbero immobilizzato la spalla e sarei dovuto stare a riposo. Poi mi ha guardato in faccia, ha appreso che avevo fatto 3 gare e mai smesso di pedalare ed andare in moto e...si è rassegnata con un "voi ciclisti siete una brutta razza!!!" e ha cominciato a manipolarmi...solo la spalla e la schiena...dico questo perchè ppower partirebbe già con battutine :-D
 

1978

Biker superis
15/11/10
370
4
0
Italia
Visita sito
effettivamente ppower è un pò troppo ottimista, ne avrò un'idea più chiara sabato 28 maggio e comunque...lo scopriremo solo vivendo :-D
Hola a todos!!!

secondo me saranno i primi che ci metteranno 3h15 - 3 h30 ... secondo voi? E poi sinceramente prendere solo 30 minuti su una marathon di questo tipo secondo me non è poi molto da "bikers nella media" ....
 
secondo me saranno i primi che ci metteranno 3h15 - 3 h30 ... secondo voi? E poi sinceramente prendere solo 30 minuti su una marathon di questo tipo secondo me non è poi molto da "bikers nella media" ....

questo conferma che a ppower le stellette fin qui conquistate del Prestigio gli han fatto perdere la testa o è l'arrivo imminente di Tommasino?
Tremonti ringrazia per il nuovo contribuente :-D
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
3h30'-4h15'????? ma lo hai provato???

Meno male che anche tu ti sei stupito...
:spetteguless: credevo di essere "subumano"...e forse anche meno :nunsacci: a leggere 'sti tempi...
Marco, se fai 3h30' la birra te la offro io (aspettami però un paio di ore:smile:)
PS: com'è che non vedo l'ora che arrivi il 2 giugno? :il-saggi:
Keep in touch :celopiùg:
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
ciao Andrea, penso di venire su con il camper il mercoledì sera (così poi giovedì pomeriggio parto per 3 gg di mare ;-) ....a Velo c'è un'area adibita a posteggio camper? dove?

o-o
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
ciao Andrea, penso di venire su con il camper il mercoledì sera (così poi giovedì pomeriggio parto per 3 gg di mare ;-) ....a Velo c'è un'area adibita a posteggio camper? dove?
o-o

Ciao,
l'area camper è al campo sportivo di Velo ma attendo conferma per la data di "attivazione" della stessa (entro questa settimana comunque). Ci aggiorniamo
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Oltre all'ormai noto paio di copriscarpe griffati Legend by Lex Italia e al ricco welcome kit con prodotti alimentari offerti da importanti aziende quali Rana, Paluani, Friliver e Aralia, per tutti i partecipanti alla quindicesima Lessinia Legend arriva un nuovo gadget offerto da Consorzio Dolomiti e dalla Regione Veneto: il 3Dolomiti - DVD. Dolomiti 3D, una rappresentazione geografica 3D del magnifico territorio dolomitico orientata essenzialmente a tutti gli appassionati dello sport outdoor montano che mediante questo strumento possono rivivere le proprie esperienze ed emozioni sportive.
Grazie al Dvd che verrà consegnato a tutti gli iscritti alla Lessinia Legend, e' infatti possibile caricare le proprie tracce GPS e visualizzarle all'interno dell'applicazione 3D, elaborarle, arricchirle con notizie storiche, culturali ed enogastronomiche.
Un motivo in piu' quindi per partecipare a questa rinnovatissima Lessinia Legend che sta preparando le basi per un futuro veramente importante. Gia iscritti nomi importanti quali gli elite del team Scott e altri 700 appassionati che, hanno deciso di vivere questa grande giornata di sport e di divertimento.
Per maggiori informazioni www.lessinialegend.it
Fonte: Comunicato stampa
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Domani sera sarò a Velo e sarò in grado di darvi le ultime news :spetteguless:.
Comunque entro venerdì metterò anche qui la mappa della logistica (docce, segreteria, parcheggi, etc....)
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
yUq4R.png


Ecco la versione ridotta di un mio poster con elaborazione 3d della Legend 2011 e che troverete affisso a Velo Veronese in vari punti. Nel poster sono riportati oltre ai 2 percorsi (Classic e Marathon), punti caratteristici, profili altimetrici, le discese, le salite, i ristori e altre info d'interesse.
Stasera termino quello relativo alla logistica (sarà in tipografia domani pomeriggio) ma domani ne posterò la versione ridotta anche qui.
Ci aggiorniamo. :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo