Lessinia Legend: Italian long distance MTB race

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
CLASSIC (40KM) O MARATHON (70 KM)? PUOI SCEGLIERE IN GARA.

Lessinia Legend, Dolomiti Superbike e l'allora Rampilonga: le uniche tre granfondo in Italia che nella loro gloriosa storia, sfiorando l'impressionante quota delle 4.000 partecipazioni, sono state in grado di “competere” con eventi del calibro di Salzkammergut Trophy o Balck Forest Ultra Bike Marathon.
Tre grandi appuntamenti che, grazie ai loro percorsi, sono ormai simboli di un epico insieme di sport, fatica e scenari naturali di indimenticabile bellezza. Partecipare ad una di queste manifestazioni significa vivere una grande festa e, per chi decide di “avventurarsi” sui loro massacranti percorsi piu' lunghi, una sfida con se stessi, una prova a lungo preparata, o addirittura un modo per realizzare l’eroe che tutti abbiamo dentro.
Fortemente rinnovata, sarà cosi' anche per la Legend 2011 che, al compimento del suo 15° compleanno, “ritorna” nel suo territorio natale, il Parco Naturale Regionale della Lessinia, e propone 2 percorsi inediti e “belli come non mai”.
Il Classic di 42 chilometri e 1200 metri di dislivello; panoramico, pedalabile, alla portata di tutti, costituirà anche la prima parte del percorso marathon, che sarà la seconda proposta: 75 chilometri e 2200 metri di dislivello in totale adatto a chi intende entrare nella storia di uno degli eventi piu' attesi della stagione.
La scelta del percorso potrà essere fatta direttamente in gara. A circa 500 metri dall’arrivo del corto, infatti, sulla base delle forze rimaste nelle gambe si potrà decidere se svoltare per l’arrivo oppure se continuare per il percorso marathon affrontando altri trenta fantastici ma impegnativi chilometri. Altre trentamila pedalate circa che trasformeranno una fantastica giornata di sport in una indimenticabile impresa Legend…aria.

Non perdere questa occasione: ENTRA NELLA STORIA E DIVENTA LEGGENDA.

Lessinia Legend
2 giugno 2011 – Velo Veronese (Vr)
Nuova organizzazione, nuova location, nuovi percorsi … LA SOLITA SFIDA !!!

Per maggiori informazioni www.lessinialegend.it
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
Lo hai già provato o vai a "memoria" di sentieri?

vado a memoria....poca! o-o
cmq....se vedi la traccia su google earth, e vedi che il corto ha 1200mt di dislivello circa, contro i 2200 del lungo, le zone le conosciamo....insomma un'idea te la fai o-o
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
  1. Perché avrà un NUOVO TEAM ORGANIZZATORE preparato, affidabile ed attento ad ogni particolare che riserverà massima attenzione ai servizi e alla sicurezza: 7 i ristori totali previsti oltre al pasta party, uno ogni 10 chilometri, ricco il pacco gara al cui interno spicca una coppia di preziosi copriscarpe di manifattura del main sponsor “Lex Italia”, area team a disposizione delle squadre ed apposita area camper;
  2. Perché avrà come NUOVA LOCATION DI PARTENZA ED ARRIVO Velo Veronese, nel cuore del Parco naturale Regionale della Lessinia, a due passi dal lago di Garda e da Verona, la città di Giulietta e Romeo e recentemente nominata dall'UNESCO “Patrimonio dell'umanità”. Un ambiente ricco di diversità naturalistiche, storiche e culturali, dove lungo i sentieri è possibile scoprire piccole e grandi meraviglie. In Lessinia si respira già, in vista del 2 giugno, aria di grande festa. Velo Veronese, Bosco Chiesanuova, San Mauro di Saline e Roverè si stanno preparando ad accogliere con entusiasmo tutti i partecipanti;
  3. Perché grazie ai NUOVI ED INEDITI PERCORSI tutti potranno sentirsi protagonisti: oltre al tracciato da 42 chilometri adatto anche ai partecipanti meno allenati, si aggiunge quello marathon da 72 chiloemtri e 2300 metri di dislivello, adatto a tutti coloro che oltre al divertimento intendono aggiungere quel sano briciolo di sfida. Il bivio, infatti sarà posizionato dopo circa 41 chilometri, 500 metri prima dell'arrivo del corto in maniera tale che ognuno possa valutare l'entità delle energie rimaste nelle gambe.
Per maggiori informazioni www.lessinialegend.it
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
roby+2.jpg


roby+1.jpg


:il-saggi: Effettuata questa mattina la ricognizione del tratto Marathon (nelle foto il mio compagno di merende Roby "in action"): spettacolo! ... e domani :spetteguless: ricognizione del tratto Classic
:celopiùg:
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Si ricorda che tutte le società , che iscriveranno entro il 15 maggio un minimo di 10 propri tesserati potranno pagare 28 euro per ogni iscritto anzichè la normale quota di iscrizione, fissata attualmente a 32 e successivamente a 35 euro.
Un'iniziativa importante anche in considerazione del fatto che, così come accaduto in occasione della Granfondo Tre Valli del 27 marzo scorso, una speciale classifica sarà riservata proprio alle società piu' numerose. Si segnala, inoltre, che verrà allestita un'apposita area per ospitare i numerosi team iscritti con i propri gazebo e allestimenti.
Il modulo per usufruire della promozione e prenotare contestualmente lo spazio nell'area team 2011 è disponibile sul sito internet al seguente indirizzo:

http://www.lessiniatour.com/files/modulo%20squadre%20legend%202011.pdf

Per maggiori informazioni www.lessinialegend.it
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo