Lessinia Legend: Italian long distance MTB race

1978

Biker superis
15/11/10
370
4
0
Italia
Visita sito
se proprio vogliamo metterla in questi termini, vorrei precisare che alla partenza fra il chiosco che vendeva panini e le docce rivolto verso il piazzale(quindi opposto alla partenza) c'era un cartello grande circa 70cm x 140cm con scritto " in caso di maltempo l'assistenza non viene garantita in alcune parti del tracciato".

Detto questo, ci sono moltissimi episodi che potrei citare, ma sempre per il fatto che si cerca di dare a Cesare quel che è di Cesare, preferisco astenermi per rispetto a chi ce la stà mettendo tutta per far riuscire la manifestazione di quest'anno e per i lettori del forum in genere che probabilmente non sono interessati agli O.T.

In questo post ci si aspetta di leggere notizie inerenti alla manifestazione di quest'anno, se i fan del Poltro sono convinti di aver subito ingiustizie e vogliono continuare sul post relativo alla gara dello scorso anno, io sarò lieto di spiegare in dettaglio le mie considerazioni.

il passato è passato ....
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
una domanda:
per il percorso si deve decidere all'atto dell'iscrizione o si può decidere lungo il percorso?
o-o
 

1978

Biker superis
15/11/10
370
4
0
Italia
Visita sito
Puoi decidere direttamente sul percorso ... il bivio infatti sarà situato a circa 300 metri dall'arrivo del percorso classic che rappresenta anche la prima parte del marathon ....
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
Puoi decidere direttamente sul percorso ... il bivio infatti sarà situato a circa 300 metri dall'arrivo del percorso classic che rappresenta anche la prima parte del marathon ....

...infatti avevo letto...però ho provato a fare l'iscrizione online e mi chiede di scegliere il percorso :nunsacci::nunsacci:
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
solo per una questione statistica ....

Già, per avere un idea.
Tanto si sà che chi ha scelto il corto difficilmente si butta sul lungo ma il contrario può avvenire per svariati motivi (crollo fisico, crampi, noie meccaniche...etc).
Anche per farsi un idea della quantità di "cibo e vivande" per i ristori del lungo.
 

muoversi

Biker superis
17/7/09
482
0
0
verona
Visita sito
Ciao Lilium ho visto oggi dal M.te Comun che la Lessinia alta sembra sgombra dalla neve hai notizie se si può già fare il percorso almeno nella zona di Velo e S.Mauro di Saline grazie anticipate ciao
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Domenica 10 i Pedalaparco hanno organizzato un uscita mtb in zona con partenza da Velo.
Domani mattina trovi i dettagli sul mio blog.
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Legend 2011 campionato regionale marathon
[FONT=Arial, sans-serif]La Lessinia Legend in programma a Velo Veronese il 2 giugno sarà valida quale prova unica per il campionato Regionale Veneto Marathon FCI; numerosi saranno gli atleti in gara che si sfideranno sullo spettacolare percorso marathon (70 km. 2100 mt. disl) per aggiudicarsi la maglia di campione regionale. [/FONT][FONT=Arial, sans-serif]La comunicazione di assegnazione del campionato regionale, è stata accolta dal “nuovo” comitato organizzatore con molto piacere; si tratta infatti di un riconoscimento importante a testimonianza dell'ottimo lavoro di rilancio e rinnovamento svolto durante i mesi invernali. [/FONT][FONT=Arial, sans-serif]Intanto, a circa 2 mesi dal via, le adesioni hanno già superato quota 500 e fanno presagire ad un graditissimo tutto esaurito, segno di una fiducia rinnovata. A tal proposito, si ricorda che per tutto il mese di aprile il costo di iscrizione è bloccato a 30 euro e le iscrizioni chiuderanno al raggiungimento delle 1.500 adesioni.[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]Per iscriverti ora CLICCA QUI[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif] [/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif][FONT=Arial, sans-serif][/FONT][/FONT] [FONT=Arial, sans-serif][FONT=Arial, sans-serif]Scopriamo i nuovi percorsi[/FONT][/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif][FONT=Arial, sans-serif][FONT=Arial, sans-serif]Nella parte piu' alta la stagione invernale è appena terminata e la neve ricopre ancora parte del tracciato. Non è ancora possibile, quindi testare con la propria mountain bike i nuovi percorsi di 70 e 40 chilometri, rispettivamente 2.100 e 1.150 metri di dislivello, veri e propri punti di forza di questa nuova Lessinia Legend. Tuttavia, sono già disponibili, numerose elaborazioni cartografiche ed altimetriche della manifestazione. 4 ristori per il percorso Classic e 7 per il percorso marathon, altrettanti punti assistenza, uno ogni 10 chilometri circa, punti panoramici e GPM sono solo alcune delle numerose informazioni che si possono ottenere guardando le elaborazioni a cura di Andrea Giglio.[/FONT][/FONT][/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif][FONT=Arial, sans-serif][FONT=Arial, sans-serif]Per scoprire i percorsi CLICCA QUI[/FONT][FONT=Arial, sans-serif][FONT=Arial, sans-serif][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif][FONT=Arial, sans-serif][FONT=Arial, sans-serif][FONT=Arial, sans-serif] [/FONT][/FONT][/FONT][/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif][FONT=Arial, sans-serif][FONT=Arial, sans-serif][FONT=Arial, sans-serif]Ecco il prezioso gadget [/FONT][/FONT][/FONT][/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif][FONT=Arial, sans-serif][FONT=Arial, sans-serif][FONT=Arial, sans-serif][/FONT][/FONT][FONT=Arial, sans-serif][FONT=Arial, sans-serif]Un'inedita coppia di copriscarpe griffati Lessinia Legend con la mitica “aquila rossa” stampata sul fianco: sarà questo il prezioso ed utilissimo gadgtet che ognuno dei 1.500 iscritti troverà all'interno del proprio “welcome kit”. Realizzato dall'azienda Lex Italia, leader nella manifattura di articoli personalizzati per lo sport, già main sponsor della Granfondo Tre Valli, è formato da tessuto accoppiato con membrana antivento impermeabile. Un articolo che già da solo vale il costo d'iscrizione![/FONT][/FONT][/FONT][/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]A breve un'anteprima del gadget sul sito [url]www.lessinialegend.it[/URL][/FONT]
 

1978

Biker superis
15/11/10
370
4
0
Italia
Visita sito
Ciao Lilium ho visto oggi dal M.te Comun che la Lessinia alta sembra sgombra dalla neve hai notizie se si può già fare il percorso almeno nella zona di Velo e S.Mauro di Saline grazie anticipate ciao

la seconda parte del marathon puoi già provarla ... per la prima parte bisogna ancora attendere un paio di settimane perchè nella parte alta da bocca di selva a san giorgio c'è ancora neve sul percorso ...
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
Visto che siete in tanti che hanno chiesto che senso avesse specificare il tipo di percorso nel modulo di iscrizione online, quando lo si può fare in gara, abbiamo deciso di rimuovere tale scelta proprio stamattina.


comunque...per non sbagliarmi...ho scelto il corto! o-o

....quest'anno non ho proprio voglia di fare troppa fatica e credo che comunque il corto, ossia la prima parte del lungo, sia la parte più bella! o-o
 

1978

Biker superis
15/11/10
370
4
0
Italia
Visita sito
... ossia la prima parte del lungo, sia la parte più bella!

hai ragione ... da un punto di vista panoramico è sicuramente impagabile la prima parte ... la seconda è un po' piu' "divertente" da un punto di vista tecnico ma alla fine diventerà impegnativa ... quindi sarà da provare soprattutto la seconda parte in maniera tale da trovarsi il giorno della gara, al momento della scelta al bivio, preparati a sapere a cosa si andrà in contro .... sempre in base alle proprie forze ...
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
... ossia la prima parte del lungo, sia la parte più bella!

hai ragione ... da un punto di vista panoramico è sicuramente impagabile la prima parte ... la seconda è un po' piu' "divertente" da un punto di vista tecnico ma alla fine diventerà impegnativa ... quindi sarà da provare soprattutto la seconda parte in maniera tale da trovarsi il giorno della gara, al momento della scelta al bivio, preparati a sapere a cosa si andrà in contro .... sempre in base alle proprie forze ...

esatto :-) ....e quindi io....vai di corto! o-o
....e poi andrò su il mercoledì sera in camper....preparo la griglia, costicine salamelle pancetta e spiedini aspettano il cuoco! o-o ....non posso fare tardi! o-o
 

1978

Biker superis
15/11/10
370
4
0
Italia
Visita sito
esatto :-) ....e quindi io....vai di corto! o-o
....e poi andrò su il mercoledì sera in camper....preparo la griglia, costicine salamelle pancetta e spiedini aspettano il cuoco! o-o ....non posso fare tardi! o-o
Allora meglio avvisare il sindaco divelo ... vero e proprio promotore di iniziative enogsatronomiche del tipo "festa della soppressa", "festa della seola" e cose di questo tipo ... magari viene anche lui a darti una mano a cuocere il tutto ...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo