Lessinia Legend 29.03.2009

cmq...anche se dopo la gara avevo dato una lavata veloce alla bici ieri sera l'ho ripresa in mano per farci una revisione completa;
questa la lista di ciò che ho sostituito:

- cambiati fili e guaine, compresi quelli del lock-out forca (oramai non funzionava più niente)
- cambiate pastiglie dei freni davanti e dietro (quelle davanti erano al limite, ma quelle dietro non avevano più materiale!)
- sostituite le rotelline del cambio completamente abrase (meno male che avevo un cambio rotto l'anno scorso da cui ho recuperato i pezzi)
- smontata guarnitura e mov. centrale...lavati ed ingrassati! (visto che c'ero ho sostiruito le tre corone...era cmq un lavoro che dovevo fare già da tempo..)
- smontato corpetto ruota libera, pulito ed ingrassato (per fortuna l'ho fatto subito...altrimenti le mavic si incriccavano di sicuro)
- pulita ed ingrassata la serie sterzo

infine la catena l'ho tenuta...è praticamente nuova ma il suo aspetto, dopo 4 ore a girare con il fango, non è dei migliori....vediamo come va...

cosa dire...le gare sono belle...poi sotto l'acqua ed il fango possono avere anche degli aspetti no limit che piacciono a tutti noi....ma alla fine il conto da pagare è sempre salato...se ti va bene non rompi niente, ma devi sempre mettere in conto una manutenzione straordinaria....se ti arrangi come me te la cavi con i pezzi (che cmq costano), altrimenti sono biglietti da 100€ che se ne vanno! :$$$:

buon uomo quando può passare a casa mia a dare una sistemata alla mia bici :smile:
 

Geoluka

Biker superis
21/3/08
302
15
0
Provincia di Pavia
Visita sito
...cosa dire...le gare sono belle...poi sotto l'acqua ed il fango possono avere anche degli aspetti no limit che piacciono a tutti noi....ma alla fine il conto da pagare è sempre salato...se ti va bene non rompi niente, ma devi sempre mettere in conto una manutenzione straordinaria....se ti arrangi come me te la cavi con i pezzi (che cmq costano), altrimenti sono biglietti da 100€ che se ne vanno! :$$$:
e...dopo giornate così la tua bici è sempre più rovinata...sono dei bei colpi di grazia!

Però così si ha la scusa per sostituire qualche componente anche se non strettamente necessario (della serie ho finito le pastiglie dei dischi.. cambio l'impianto frenante perchè non frena più, se nessuno in famiglia se ne intende) :loll:
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
Però così si ha la scusa per sostituire qualche componente anche se non strettamente necessario (della serie ho finito le pastiglie dei dischi.. cambio l'impianto frenante perchè non frena più, se nessuno in famiglia se ne intende) :loll:

...:-) :-) :-) ...stavo appunto pensando la stessa cosa!
 
tè sei proprio concentrato sulle ombrelline, avete visto la mora con gli occhi azzurri, probabilmente era una responsabile, era sempre in giro, secondo me era una full, due belle forche e un gran mono.

l'ho vista l'ho vista si è ank messa a chiacchierare con il tipo vicino a me...:OOO:

....esatto...tipo la biondina che stava all'ingresso griglie M3-M4 ???? :-) :-)

perchè la ricciolina dell'M1??? e se qualcuno di voi è andato alle premiazioni l'unico commento che viene in mente :sbavon: :sbavon::sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon:
 

Il fondista

Biker ciceronis
1/5/06
1.596
0
0
Lugo (Ra)
Visita sito
l'ho vista l'ho vista si è ank messa a chiacchierare con il tipo vicino a me...:OOO:



perchè la ricciolina dell'M1??? e se qualcuno di voi è andato alle premiazioni l'unico commento che viene in mente :sbavon: :sbavon::sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon:

Basta parlare di patacca! Che mi rosica non aver partecipato:rosik: da come me la raccontate altro che Lessinia Legend, sembra il dietro le quinte di un film di Rocco:smile:
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.927
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Yeti Sb 120
Noi...comuni mortali che aspettiamo la fine del lavoro per mettersi in bici fino al buio..8-)
noi...comuni mortali che la paghiamo l'iscrizione..;-)
noi...comuni mortali che facciamo la fila per il pacco gara..:!:
noi...comuni mortali che dopo una gara del genere ci tocca fare la fila per il lavaggio bici (ancora sotto l'acqua)..:????:
noi...comuni mortali che facciamo la fila anche per la doccia (fredda)..:bollicine:
noi...comuni mortali che sul podio a prendere il bacio della miss non ci andiamo..:bacetto:
noi...comuni mortali che ci tocca guidare anche 200 km per tornare a casa..:taxi-dri:
noi...comuni mortali che dobbiamo farcela la manutenzione..:artista:
noi...comuni mortali che i pezzi di ricambio ce li dobbiamo pagare..:cry:
noi...comuni mortali...che anche senza doping SIAMO CONTENTI LO STESSO!! :-?
:prost:
 

spreaste

Biker superis
30/12/05
320
0
0
rovello porro
Visita sito
Pastiglie nuove anteriori e posteriori;
Sostituzione integrale freno elixir cr posteriore (non vanno più i pistoncini);
Ruota posteriore preaticamente bloccata, smontata completamente pulita e reingrassata.....era piena di fango.....
 
Noi...comuni mortali che aspettiamo la fine del lavoro per mettersi in bici fino al buio..8-)
noi...comuni mortali che la paghiamo l'iscrizione..;-)
noi...comuni mortali che facciamo la fila per il pacco gara..:!:
noi...comuni mortali che dopo una gara del genere ci tocca fare la fila per il lavaggio bici (ancora sotto l'acqua)..:????:
noi...comuni mortali che facciamo la fila anche per la doccia (fredda)..:bollicine:
noi...comuni mortali che sul podio a prendere il bacio della miss non ci andiamo..:bacetto:
noi...comuni mortali che ci tocca guidare anche 200 km per tornare a casa..:taxi-dri:
noi...comuni mortali che dobbiamo farcela la manutenzione..:artista:
noi...comuni mortali che i pezzi di ricambio ce li dobbiamo pagare..:cry:
noi...comuni mortali...che anche senza doping SIAMO CONTENTI LO STESSO!! :-?
:prost:
:prega:

ecco vedi crazy che se in gara io sono nelle retrovie, nel pre gara sono troppo + avanti, la biondina si chiama silvia, ho il suo autografo, non ci credete chiedete confema a supermimmo e ad achille.
:OOO::OOO::OOO:
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
I tipi che riprendevano la gara con le telecamere, sapete se la faranno vedere da qualche parte?

Probabilmente sono di Alcamedia che riprende per MTB-Granfondo, credo l'unica trasmissione in chiaro dedicata la mondo mtb, in onda ad esempio su Telenordest. Quando posso me la guardo (c'e anche un corrispettivo stradale), di fattura a volte artigianale ma genuina e cmq molto interessante. http://www.alcamedia.it/questa-settimana.html
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
Probabilmente sono di Alcamedia che riprende per MTB-Granfondo, credo l'unica trasmissione in chiaro dedicata la mondo mtb, in onda ad esempio su Telenordest. Quando posso me la guardo (c'e anche un corrispettivo stradale), di fattura a volte artigianale ma genuina e cmq molto interessante. http://www.alcamedia.it/questa-settimana.html

chediolibenedica : se non ci fossero loro ....:specc:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo