Lessinia Legend 29.03.2009

pipino.d

Biker superis
22/9/08
469
0
0
verona
Visita sito
cmq...anche se dopo la gara avevo dato una lavata veloce alla bici ieri sera l'ho ripresa in mano per farci una revisione completa;
questa la lista di ciò che ho sostituito:

- cambiati fili e guaine, compresi quelli del lock-out forca (oramai non funzionava più niente)
- cambiate pastiglie dei freni davanti e dietro (quelle davanti erano al limite, ma quelle dietro non avevano più materiale!)
- sostituite le rotelline del cambio completamente abrase (meno male che avevo un cambio rotto l'anno scorso da cui ho recuperato i pezzi)
- smontata guarnitura e mov. centrale...lavati ed ingrassati! (visto che c'ero ho sostiruito le tre corone...era cmq un lavoro che dovevo fare già da tempo..)
- smontato corpetto ruota libera, pulito ed ingrassato (per fortuna l'ho fatto subito...altrimenti le mavic si incriccavano di sicuro)
- pulita ed ingrassata la serie sterzo

infine la catena l'ho tenuta...è praticamente nuova ma il suo aspetto, dopo 4 ore a girare con il fango, non è dei migliori....vediamo come va...

cosa dire...le gare sono belle...poi sotto l'acqua ed il fango possono avere anche degli aspetti no limit che piacciono a tutti noi....ma alla fine il conto da pagare è sempre salato...se ti va bene non rompi niente, ma devi sempre mettere in conto una manutenzione straordinaria....se ti arrangi come me te la cavi con i pezzi (che cmq costano), altrimenti sono biglietti da 100€ che se ne vanno! :$$$:
e...dopo giornate così la tua bici è sempre più rovinata...sono dei bei colpi di grazia!
Visto che c'eri potevi cambiare anche il copertone che ti ha fatto soffrire, o sbaglio?
 

pipino.d

Biker superis
22/9/08
469
0
0
verona
Visita sito
parca vacca Fabione, pure io ti dirò che li ho anche in un altro posto nel posteriore del mio corpo.
Per teora e fabione:
ho avuto arrossamenti puntiformi sulla natica destra, e poi a scendere nell'interno coscia e molti dietro il ginocchio destro;qualche manifestazione anche vicino al piede sempre destro. In poche parole mi sono riempito di eruzioni cutanee ma solo dalla parte destra degli arti inferiori: a cosa possono essere dovuti?
Avevo il timore di aver esagerato con gli integratori e quindi di aver intasato il fegato, prendendo un ciucciotto dopo un'ora di gara e uno dopo un'altra ora e mezza, ma su 4 ore non mi sembra eccessiva la quantità.
 

Fabione-

Biker assatanatus
27/7/04
3.138
-52
0
54
Guastalla (RE)
Visita sito
Per teora e fabione:
ho avuto arrossamenti puntiformi sulla natica destra, e poi a scendere nell'interno coscia e molti dietro il ginocchio destro;qualche manifestazione anche vicino al piede sempre destro. In poche parole mi sono riempito di eruzioni cutanee ma solo dalla parte destra degli arti inferiori: a cosa possono essere dovuti?
Avevo il timore di aver esagerato con gli integratori e quindi di aver intasato il fegato, prendendo un ciucciotto dopo un'ora di gara e uno dopo un'altra ora e mezza, ma su 4 ore non mi sembra eccessiva la quantità.

è qualcosa che c'è su quei sentieri della lessinia, non so dirti se insetti, spore, piante.... sta di fatto che ho fatto il bis. Lo scorso anno ho preso degli antistaminici ora sto provando con una crema per punture, arrossamenti, ecc...
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com

tomas.z

Biker serius
5/3/06
164
0
0
49
Sona Verona
Visita sito
Porco cane ragazzi....... e da lunedì che anch'io ho arossamenti e prurito in varie parti del corpo..... mi sembra strano però che si tratti di processionaria con tutta l'acqua e fango che cera sulle strade........ qualche altra teoria????
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
non penso sia la processionaria, te lo dico perchè lo scorso anno mio figlio ha toccato uno di quei bruchi e l'ho dovuto portare 3 volte in un giorno al pronto soccorso.
sia quel che sia da molto fastidio.

I soli peli della processionaria trasportati dall'aria creano grossi problemi di irritazione, figuriamoci cosa può accadere ad un bambino che ne tocca una. Il forte vento che c'era in alcuni punti può aver contribuito a spargere i peli, per fortuna io non ho nulla...
 

pipino.d

Biker superis
22/9/08
469
0
0
verona
Visita sito
I soli peli della processionaria trasportati dall'aria creano grossi problemi di irritazione, figuriamoci cosa può accadere ad un bambino che ne tocca una. Il forte vento che c'era in alcuni punti può aver contribuito a spargere i peli, per fortuna io non ho nulla...
Io so che mi sono cambiato la maglietta della gara asciugandomi con l'asciugamano che poi ho appoggiato nel baule della macchina.
Poi ho tolto i pantaloni della divisa e sotto ero tutto sporco di fango. Mi sono pulito con l'asciugamano per togliere il più grosso, visto che sarei andato a casa a fare la doccia. Nel tardo pomeriggio ho iniziato a grattarmi l'interno ginocchio mentre, al mattino seguente, ero pieno in tutta la parte posteriore della gamba destra.
Ho messo della pomata al cortisone e oggi non ho quasi più niente, ma c..zo che fastiodosa sensazione di prurito che non puoi assecondare.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo