Lessinia Legend 29.03.2009

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
A me pure, le rispedite indietro voi?

Il loro comportamento è assolutamente scorretto, non possono inviarti delle foto che non hai richiesto e soprattutto non possono chiederti di pagarle o restituirle a tue spese....tienile o buttale se non ti piacciono.
Forse ci sono anche implicazioni lato privacy, come fanno ad avere il tuo indirizzo? Lo hanno avuto dagli organizzatori della lessinia?? Non so, perchè non l'ho letta, se la liberatoria prevedeva anche questa opzione.
 

coche26

Biker urlandum
8/2/08
581
0
0
Modena
Visita sito
Il loro comportamento è assolutamente scorretto, non possono inviarti delle foto che non hai richiesto e soprattutto non possono chiederti di pagarle o restituirle a tue spese....tienile o buttale se non ti piacciono.
Forse ci sono anche implicazioni lato privacy, come fanno ad avere il tuo indirizzo? Lo hanno avuto dagli organizzatori della lessinia?? Non so, perchè non l'ho letta, se la liberatoria prevedeva anche questa opzione.
Sicuramente l indirizzo glielo danno loro, avranno la lista degli iscritti coi vari numeri gara, io quando correvo in moto mi spedivano sempre le foto a casa dopo 6/7 volte che non le pagavo hanno smesso di spedirle.
 

morsi

Biker ciceronis
19/5/08
1.544
-10
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Cancello in ferro battuto
Il loro comportamento è assolutamente scorretto, non possono inviarti delle foto che non hai richiesto e soprattutto non possono chiederti di pagarle o restituirle a tue spese....tienile o buttale se non ti piacciono.
Forse ci sono anche implicazioni lato privacy, come fanno ad avere il tuo indirizzo? Lo hanno avuto dagli organizzatori della lessinia?? Non so, perchè non l'ho letta, se la liberatoria prevedeva anche questa opzione.

Io le guardo e quelle che mi interessano le prendo e le altre (prima scan) e poi le rimando indietro rispedendole al mittente senza nessuna spasa. Barri il tuo indirizzo (se no ti ritornano una seconda volta) e le dai al postino ed il gioco è fatto.
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
sono arrivate anche a me la foto. oltre alle considerazioni che ho già fatto sulla correttezza del comportamento e sulle possibili implicazioni lato privacy, c'è un altra cosa assolutamente scorretta. Premetto che non lavoro per Poste Italiane ma ho a che fare con loro quotidianamente, per cui so quello che sto per dire.
Le buste sono state affrancate con tariffa Poste Target, tariffa che viene utilizzata per comunicazioni commerciali/pubblicità indirizzata. Per poter essere inviata in Posta Target le comunicazioni devono avere identico contenuto, devono avere carattere generale e non personale e le buste devono avere tutte lo stesso formato e peso. Ora mi inviano delle mie foto, quindi la comunicazione ha carattere assolutamente personale. Inoltre, non credo che inviino a tutti lo stesso numero di foto, quindi le buste non hanno tutte lo stesso peso.
Le foto dovevano essere inviate in Posta Prioritaria e non in target, ma questo giochino ha fatto risparmiare un bel po' di soldini a Castagnoli. Esempio, la busta che mi è arrivata pesa 80 gr e per spedirla in prioritario occorrono 1,5 €, in target ne bastano €.0,36. Moltiplicate la differenza per il numero di buste inviate (almeno 1000, soglia minima per accedere al target) e avete un'idea deio soldi risparmiati dai signori.
Peccato che i soldi li risparmino a scapito di Poste Italiane, che è una SPA a capitale pubblico. Alla fine, quindi, chi ci rimette è lo stato e con esso tutti noi!!!!!!!
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
sono arrivate anche a me la foto. oltre alle considerazioni che ho già fatto sulla correttezza del comportamento e sulle possibili implicazioni lato privacy, c'è un altra cosa assolutamente scorretta. Premetto che non lavoro per Poste Italiane ma ho a che fare con loro quotidianamente, per cui so quello che sto per dire.
Le buste sono state affrancate con tariffa Poste Target, tariffa che viene utilizzata per comunicazioni commerciali/pubblicità indirizzata. Per poter essere inviata in Posta Target le comunicazioni devono avere identico contenuto, devono avere carattere generale e non personale e le buste devono avere tutte lo stesso formato e peso. Ora mi inviano delle mie foto, quindi la comunicazione ha carattere assolutamente personale. Inoltre, non credo che inviino a tutti lo stesso numero di foto, quindi le buste non hanno tutte lo stesso peso.
Le foto dovevano essere inviate in Posta Prioritaria e non in target, ma questo giochino ha fatto risparmiare un bel po' di soldini a Castagnoli. Esempio, la busta che mi è arrivata pesa 80 gr e per spedirla in prioritario occorrono 1,5 €, in target ne bastano €.0,36. Moltiplicate la differenza per il numero di buste inviate (almeno 1000, soglia minima per accedere al target) e avete un'idea deio soldi risparmiati dai signori.
Peccato che i soldi li risparmino a scapito di Poste Italiane, che è una SPA a capitale pubblico. Alla fine, quindi, chi ci rimette è lo stato e con esso tutti noi!!!!!!!
orcocane , buono a sapersi :arrabbiat:
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
sono arrivate anche a me la foto. oltre alle considerazioni che ho già fatto sulla correttezza del comportamento e sulle possibili implicazioni lato privacy, c'è un altra cosa assolutamente scorretta. Premetto che non lavoro per Poste Italiane ma ho a che fare con loro quotidianamente, per cui so quello che sto per dire.
Le buste sono state affrancate con tariffa Poste Target, tariffa che viene utilizzata per comunicazioni commerciali/pubblicità indirizzata. Per poter essere inviata in Posta Target le comunicazioni devono avere identico contenuto, devono avere carattere generale e non personale e le buste devono avere tutte lo stesso formato e peso. Ora mi inviano delle mie foto, quindi la comunicazione ha carattere assolutamente personale. Inoltre, non credo che inviino a tutti lo stesso numero di foto, quindi le buste non hanno tutte lo stesso peso.
Le foto dovevano essere inviate in Posta Prioritaria e non in target, ma questo giochino ha fatto risparmiare un bel po' di soldini a Castagnoli. Esempio, la busta che mi è arrivata pesa 80 gr e per spedirla in prioritario occorrono 1,5 €, in target ne bastano €.0,36. Moltiplicate la differenza per il numero di buste inviate (almeno 1000, soglia minima per accedere al target) e avete un'idea deio soldi risparmiati dai signori.
Peccato che i soldi li risparmino a scapito di Poste Italiane, che è una SPA a capitale pubblico. Alla fine, quindi, chi ci rimette è lo stato e con esso tutti noi!!!!!!!
K@zzolina !!! :rosik:
Praticamente l'invio delle foto lo pago pure io con le mie tasse, anche se non ho gareggiato !!! :mavadaviaiciapp:
 

Bon Scott

Biker serius
26/9/08
199
1
0
Lessinia
Visita sito
Nelle G.F. di BDC è una prassi spedire le foto...io ad ogni postazione mi mettevo bene in mostra infatti mi arrivavano a casa piu foto rispetto ai miei genitori o amici e quindi comprare tutto il pacchetto era per me vantaggioso....Quest'anno nella Legend (prima esperienza di MTB) mi era piu difficile mettermi in "posa"....e a metà gara ho pure perso il numero....

Certo se vi da fastidio ricevere le foto la cosa più bella da fare per risarcirvi del danno morale è TENERVELE!....visto che nessuno ci domanda se le vogliamo oppure no.....conosco gente che pur non pagando mai sistemticamente ne riceve sempre....


Ho apprezzato molto invece il sistema di GioFoto...Ho ordinato così quelle che volevo e co la possibilità di avere il formato digitale....almeno ne stampo quante voglio...
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
K@zzolina !!! :rosik:
Praticamente l'invio delle foto lo pago pure io con le mie tasse, anche se non ho gareggiato !!! :mavadaviaiciapp:

non è proprio così, anche se Poste riceve soldi dallo stato per il servizio universale con i quali va a coprire gli alti costi per la consegna in aree non facilmente ed economicamente raggiungibili (la casetta dispersa su per i monti, tanto per intenderci). Diciamo che poste ci guadagna molto nemo di quello che dovrebbe, conseguentemente si riduce la quota di utile che dovrebbe rimanere allo stato
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo