sono arrivate anche a me la foto. oltre alle considerazioni che ho già fatto sulla correttezza del comportamento e sulle possibili implicazioni lato privacy, c'è un altra cosa assolutamente scorretta. Premetto che non lavoro per Poste Italiane ma ho a che fare con loro quotidianamente, per cui so quello che sto per dire.
Le buste sono state affrancate con tariffa Poste Target, tariffa che viene utilizzata per comunicazioni commerciali/pubblicità indirizzata. Per poter essere inviata in Posta Target le comunicazioni devono avere identico contenuto, devono avere carattere generale e non personale e le buste devono avere tutte lo stesso formato e peso. Ora mi inviano delle mie foto, quindi la comunicazione ha carattere assolutamente personale. Inoltre, non credo che inviino a tutti lo stesso numero di foto, quindi le buste non hanno tutte lo stesso peso.
Le foto dovevano essere inviate in Posta Prioritaria e non in target, ma questo giochino ha fatto risparmiare un bel po' di soldini a Castagnoli. Esempio, la busta che mi è arrivata pesa 80 gr e per spedirla in prioritario occorrono 1,5 , in target ne bastano .0,36. Moltiplicate la differenza per il numero di buste inviate (almeno 1000, soglia minima per accedere al target) e avete un'idea deio soldi risparmiati dai signori.
Peccato che i soldi li risparmino a scapito di Poste Italiane, che è una SPA a capitale pubblico. Alla fine, quindi, chi ci rimette è lo stato e con esso tutti noi!!!!!!!