Lessinia Legend 29.03.2009

Dave Xc

Biker serius
30/10/07
244
0
0
Idro (BS)
www.zetatraining.it
Arrivo il sabato ma dopo cena, sul tardi, zio.. Penso colazione molto presto poi verifiche e bella sgambata di allenamento quindi in griglia!
Cazz...pioverà davvero, urgono consigli, pantaloni estivi con gambali a tre quarti sotto e sopra? maglia traspirante +estiva+mantellina? guanti invernali che si inzupperanno come non so cosa...
Ultima cosa; questione borraccia, proverò ad usare la 0,75 al posto della 0,5 basterà???
 

achille

Biker grossissimus
Arrivo il sabato ma dopo cena, sul tardi, zio.. Penso colazione molto presto poi verifiche e bella sgambata di allenamento quindi in griglia!
Cazz...pioverà davvero, urgono consigli, pantaloni estivi con gambali a tre quarti sotto e sopra? maglia traspirante +estiva+mantellina? guanti invernali che si inzupperanno come non so cosa...
Ultima cosa; questione borraccia, proverò ad usare la 0,75 al posto della 0,5 basterà???

se non basta gira la faccia ed apri la bocca :smile::smile::smile:
 

gianlu71

Biker dantescus
29/11/06
4.913
1
0
gianlu71.blogspot.com
provata ieri la black eagle marathon....
punto 1) segnaletica: secondo voi questo sarebbe un percorso segnato :nunsacci: se non avevo la traccia gps non avrei trovato a momenti neanche la partenza....
punto 2) percorso: molto scorrevole, salite non dure il rampichino potete lasciarlo a casa un po' troppo asfalto (soprattutto in discesa) pero' fatto a passo tranquillo giro molto godevole e bei panorami.a me e' piaciuto. un po' "stretta" la parte iniziale... si rischia qualche intoppo... ma ci sta.
punto 3) pioggia: s epiove il percorso non dovrebbe avere particolari problemi. quasi tutto su carraie, un bel singletrack nel bosco e un campo. per il resto non ci sono problemi.occhio all'ultima discesa...quella verso Ferrazze. se li i sassi si bagnano e considerando che siamo a fine gara e la cottura sale.... fate attenzione.
punto 4) a mio avviso conviene prenderla con la dovuta calma fino al Monte Viola (riconoscibile perche' si raggiunge con salita cementata e sembra un cappello fatto di alberi piovuto dal cielo) che e' anche il punto piu' alto della gara. da li in poi chi ne ha puo' accellerare... l'ultima salita si fa di medio... se avete gambe potete fare la differenza.
punto 5) traccia gps sul sito.... ho notato qualche variante rispetto alla traccia del sito.... qualche freccia che non c'entrava niente.... tutto sommato pero' direi di aver percorso in toto il giro.calcolando il passo...diciamo tranquillo....noi abbiamo pedalato per 4 ore e 20 minuti.secondo me in gara si dovrebbe stare (al mio passo) dalle 3 ore e 45 minuti alle 4 ore. i primi sicuramente ci mettono meno di 3 ore.... ci hanno passato 2 del team todesco che sembravano in moto :smile:
speriamo non ci vengano intoppi, speriamo tutto vada per il verso giusto, speriamo che non piova. in bocca al lupo a tutti! enjoy your ride! gianlu
 

DANYBIKE66

Biker popularis
10/10/08
78
0
0
milano
Visita sito
mi aggrego alla schiera di coloro che non hanno idea di cosa mettersi con la pioggia;
meglio corto (temperatura bassina 11/12 gradi) o tre quarti? sopra leggero con mantellina o giubbotto windstopper con sotto solo intimo? e non ultimo faccio il BLACK
quindi dopo 4 ore circa di m... troverò le doccie calde?
grazie
p.s.
secondo voi è possibile lasciare la borsa con la roba per la doccia in qualche posto?
grazie
 

Geoluka

Biker superis
21/3/08
302
15
0
Provincia di Pavia
Visita sito
Secondo me bastano pantaloni corti + olio riscaldante sotto e maglia traspirante + manica corta + manicotti (da abbassare eventualmente in salita) + smanicato antivento. Logicamente mantellina in tasca in caso di pioggia. Guanti lunghi ma non invernali. Abbigliamento già collaudato a Custoza lo scorso anno (12/14 gradi, vento freddo e pioggia a catinelle appena entrati in griglia fino a più di metà gara) e non ho avuto problemi.
 
abbigliamento:
sotto casco gore-tex (+bandana asciutta in tasca)
mantellina
maglia manica corta + manicotti
intimo tecnico antisudore+ maglia manica corta termica
pantalone estivo + gambali 3/4
calzino termico + copriscarpe
guanti media stagione + 1paio di scorta (asciutt)i in tasca

"alla Bardonecchia Mountain Classic ho visto gente partire con il poncho o la cuffietta da doccia sopra il casco, all'inizio ho riso, poi quando mi sono dovuto ritirare per semi-assideramento li ho invidiati!!! E' cmq vero che li siamo arrivati a più di 2000 ma era giugno!!! qui siamo a fine marzo dopo un inverno non proprio mite..."

Morale portatevi qualcosa in più magari nello zainetto che non si sa mai:il-saggi:
 

ziodani

Biker serius
18/1/09
291
0
0
alta brianza
Visita sito
Io pensavo di mettermi un paio di guanti tipo ginecologo sotto a gli altri, per non bagnarmi le mani, sarà una buona idea?

se non te le bagni per la pioggia te le trovi in un lago di sudore, garantito!

Il problema è non inzuppare i vestiti, per fare ciò non bisogna vestirsi troppo, ma considerando il periodo è consigliato il pantaloncino corto con una bella passata di olio ( fa scivolare via l'acqua e riscalda ) poi sopra è soggettivo dipende se uno è più o meno freddoloso, in ogni caso direi la maglietta corta ( eventualmente i manicotti), intimo antisudore e maglia termica, gilet antivento da tenere in tasca. Io non sottovaluterei il posizionamento in griglia, ovvero, quanto tempo dobbiamo stare sotto l'acqua prima di prendere posizione in griglia e partire?
 

coche26

Biker urlandum
8/2/08
581
0
0
Modena
Visita sito
se non te le bagni per la pioggia te le trovi in un lago di sudore, garantito!

Il problema è non inzuppare i vestiti, per fare ciò non bisogna vestirsi troppo, ma considerando il periodo è consigliato il pantaloncino corto con una bella passata di olio ( fa scivolare via l'acqua e riscalda ) poi sopra è soggettivo dipende se uno è più o meno freddoloso, in ogni caso direi la maglietta corta ( eventualmente i manicotti), intimo antisudore e maglia termica, gilet antivento da tenere in tasca. Io non sottovaluterei il posizionamento in griglia, ovvero, quanto tempo dobbiamo stare sotto l'acqua prima di prendere posizione in griglia e partire?

dici di entrare in griglia all ultimo momento?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo