Lessinia Legend 2010

cerescè

Biker tremendus
12/9/05
1.077
0
0
provR.E.
Visita sito
percorso marathon voto10
sfiga voto 9
organizzazione voto 3
paccogara voto 0
pasta parti voto 8
militari voto andate a letto prima la sera :-)
vigili municipali voto n.c. le macchite sono + dure del carbonio
croce rossa voto 10 grazie a del nastro da punti sono riuscito a terminare gli ulti 30 km ;-)
per pp...nel 2011 anche se cambia il C.O. ho paura che i miei € per una borraccia vuota...e per una riempita in una fontana "acqua nn potabile" nn li vedranno.....
sono stati scandalosi...posso andare nel cassetto dei ricordi anche + lontani ma una cosa cosi indecente....nn me la ricordo......
 

Zambe74

Biker urlandum
30/9/06
550
0
0
Raldon
Visita sito
Condivido quanto detto da te, a parte il voto 10 al percorso Marathon. Per carità, in altitudine panorami stupendi, ma poi molto asfalto. Non mi è piaciuto vedere del tecnico dopo 100 km , più che altro perché qualcuno si sarebbe potuto far male causa diminuzione di concentrazione.
Pacco gara: che dire... penoso.
Io ho fatto il Fizik. Alla fine c'era un piccolo stand e guardà un po', me ne sono tornato a casa con una sella Tundra... e pensare che con 80 € mi sono iscritto a 4 gare. Grazie alla Fizik. Non vedo l'ora di provare la sella.
 

massimo tommasi

Biker popularis
3/2/10
46
0
0
negrar
Visita sito
Se devo esprimere un giudizio sul Marathon, sicuramente è la gara più dura che ho mai fatto. Forse anche per le prime 4 ore che mi hanno fatto soffrire fisicamente perchè non riuscivo a mantenere un ritmo costante. Poi dal Tomba all'arrivo il percorso, sempre durissimo, è stato molto divertente, soprattutto la discesa dopo Fiamene. Chiaro che con tutti i km fatti sulle gambe non si doveva rischiare in discesa. Sulle lamentele, le capisco ma bisognerebbe partire dal presupposto di non aver mai bisogno di nessuno. Sapendo che non si trattava della Dolomiti Superbike, mi sono preparato dei mini panini, un paio di barrette, qualche aminoacido e dei sali. L'acqua l'ho trovata sempre...
 

pipino.d

Biker superis
22/9/08
469
0
0
verona
Visita sito
Eccomi qua anch'io a dire la mia, dopo aver controllato anche la classifica.
Il primo pernsiero della giornata va a Fabiofax, che ci mette un'ora e mezza in meno di me dopo i suoi propositi di protesta, ma ho letto che anche lui ha pensato la stessa cosa. L'unica cosa che mi sento di dirti, oltre al fatto che mi ha fatto piacere conoscere te ed anche gli altri che ho incontrato, è :COMPLIMENTI.
Per tornare alla mia gara, 8 ore e 40 e qualche pensiero ai post di Ppower(quando nel lungo troverete asfalto sarà una benedizione).
Il percorso è veramente fantastico a mio avviso, ma doveva avere circa 30 km in meno per come è stato tracciato.
Passaggi molto suggestivi come dopo 100km, vicino a Montecchio, quando si girava su asfalto e si vedeva la Valpolicella ed il lago di Garda.
Le discese tecniche-impegnative-pericolose erano anche troppe, considerato che sembrava un lungo XC e non una marathon da 125 km.
Il mio Garmin mi da 3600m di dislivello, 121 km e 7000 calorie bruciate, reintegrate dai panini che mi sono portato da casa, perchè i ristori facevano pena.
Un volo tremendo con botta violenta (tutta sul caschetto che ha fatto il suo dovere) e sono qui a scrivere a voi invece di essere all'ospedale o, peggio ancora, .................
Io devo dire che quando siamo passati noi, tutti gli incroci erano presidiati da militari, volontari o vigili, e che quindi sotto questo aspetto non mi posso lamentare.
All'arrivo avevano già smantellato tutto praticamente, anche se vedevo qualcuno che girava col piatto di tortellini caldi.
Non mi sono preoccupato della maglietta del trittico o di mangiare chissà cosa, considerato che il ristoro era come gli altri, mi sono cambiato solo le scarpe e sono andato a casa.
Un grande salutone a tutti i ragazzi dell' MTB4ALL, a Johnnymix e, in particolare, al buon Zaffa col quale mi sono conosciuto ieri ed abbiamo fatto tutta la gara assieme.
 
Eccomi qua anch'io a dire la mia, dopo aver controllato anche la classifica.
Il primo pernsiero della giornata va a Fabiofax, che ci mette un'ora e mezza in meno di me dopo i suoi propositi di protesta, ma ho letto che anche lui ha pensato la stessa cosa. L'unica cosa che mi sento di dirti, oltre al fatto che mi ha fatto piacere conoscere te ed anche gli altri che ho incontrato, è :COMPLIMENTI.
Per tornare alla mia gara, 8 ore e 40 e qualche pensiero ai post di Ppower(quando nel lungo troverete asfalto sarà una benedizione).
Il percorso è veramente fantastico a mio avviso, ma doveva avere circa 30 km in meno per come è stato tracciato.
Passaggi molto suggestivi come dopo 100km, vicino a Montecchio, quando si girava su asfalto e si vedeva la Valpolicella ed il lago di Garda.
Le discese tecniche-impegnative-pericolose erano anche troppe, considerato che sembrava un lungo XC e non una marathon da 125 km.
Il mio Garmin mi da 3600m di dislivello, 121 km e 7000 calorie bruciate, reintegrate dai panini che mi sono portato da casa, perchè i ristori facevano pena.
Un volo tremendo con botta violenta (tutta sul caschetto che ha fatto il suo dovere) e sono qui a scrivere a voi invece di essere all'ospedale o, peggio ancora, .................
Io devo dire che quando siamo passati noi, tutti gli incroci erano presidiati da militari, volontari o vigili, e che quindi sotto questo aspetto non mi posso lamentare.
All'arrivo avevano già smantellato tutto praticamente, anche se vedevo qualcuno che girava col piatto di tortellini caldi.
Non mi sono preoccupato della maglietta del trittico o di mangiare chissà cosa, considerato che il ristoro era come gli altri, mi sono cambiato solo le scarpe e sono andato a casa.
Un grande salutone a tutti i ragazzi dell' MTB4ALL, a Johnnymix e, in particolare, al buon Zaffa col quale mi sono conosciuto ieri ed abbiamo fatto tutta la gara assieme.

Ciao Pipino.d, grazie x i complimenti e spero tu stia bene e che la botta subita sia già un lontano ricordo.
Volevo dirti che mi farebbe piacere se tu e qualcun'altro che ci legge, vi uniste alla nostra notturna+risotti che abbiamo organizzato x giovedì 10 giugno.
Questo è il programma:
  • ritrovo a Quinto alle h. 19.00 per giro su strada alla "volemose ben" (giuro!!!) di un paio di ore con scollinamento a Corbiolo/Cerro
  • h. 21,30 Festa dei Risotti alla Pizzeria Quinto Miglio, sempre a Quinto, con 10 Euro ti danno 5 risotti+eventuali bis, acqua e vino. Io ho già bloccato un tavolo x 20 persone con l'accordo che 3/4 giorni prima passerò x confermare l'esatto numero, quindi entro il 5 giugno devo sapere in quanti saremo.
  • ppower mette a disposizione il suo garage, visto che abita nella via dietro la pizzeria x il cambio vestiti.
Attendo eventuale conferma con un msn privato.
Ciao e alla prossima.
 

JohnnyMix

Biker novus
Bah.. mi unisco a quello che avete detto.....

Q8 in toto pipino.d,

e comunque percorso Marathon spettacolare!!!!!!!

Punto importante che vorrei sottolineare:
Siccome queste manifestazioni possono essere realizzate SOLO grazie a NOI AMATORI, non certo per gli Elite e i pochi agonisti che si scannano tra loro, secondo voi è la stessa cosa affrontare un tracciato tecnico da XC ( anche se molto bello) nella seconda parte della gara, da uno che ha 4-5 ore do sella rispetto a tanti passati dopo 8-9 ore???? vogliamo parlare della pericolosità di discese tecniche fatte senza freschezza e senza lucidità??
Qualcuno potrebbe anche obbiettare " che stiano a casa allora"......
io penso che sarebbe un vero peccato per il nostro movimento se così fosse....

ma secondo voi perchè alla DSB hanno tracciato dei percorsi che sono quasi autostrade.... perchè son cretini???

Ho visto bikers... anzi "persone" mentre me ne andavo a casa che stavano ancora arrivando, arrivavano praticamente in un posto deserto...... ero dispiaciuto io per loro

Io parlo oramai da ex pseudo-agonista...... Ma la mtb non dovrebbe essere qualcosa di più completo e coinvolgente per tutti???

mah... sarò io che son fuori dal mondo...

Ringrazio anche tutti i volontari ai ristori che con la loro gentilezza e cortesia hanno dato un piccolo e nobile contributo ad una carenza piuttosto pesante organizzativa

Un salutone a Zaffa, pipino, e Lilium che ho avuto il piacere di conoscere
 

latinka

Biker popularis
18/4/08
91
0
0
Belluno
Visita sito
Più arrivo distrutto al traguardo e più contento sono!
Gara bellissima con panorami mozzafiato e ultime discese divertentissime.
Nota negativa: sbagliato strada causa segnalazione esposta male, con coseguente incazzatura per dover fare una lunga salita per rietrare in traccia.
Saluto tutti i ragazzi di mtb4all e pipino incontrato in gara.
 

grillaccio

Biker serius
21/5/09
258
0
0
lago di garda
Visita sito
cerescè;3930535 ha scritto:
percorso marathon voto10
sfiga voto 9
organizzazione voto 3
paccogara voto 0
pasta parti voto 8
militari voto andate a letto prima la sera :-)
vigili municipali voto n.c. le macchite sono + dure del carbonio
croce rossa voto 10 grazie a del nastro da punti sono riuscito a terminare gli ulti 30 km ;-)
per pp...nel 2011 anche se cambia il C.O. ho paura che i miei € per una borraccia vuota...e per una riempita in una fontana "acqua nn potabile" nn li vedranno.....
sono stati scandalosi...posso andare nel cassetto dei ricordi anche + lontani ma una cosa cosi indecente....nn me la ricordo......
Concordo in pieno su' quasi tutto a parte la sfiga eh eh io ho avuto qualche problemino al deragliatore ma rispetto a te' e' poca roba, hai militari bisognerebbe almeno insegnare quale e' la dx e quale la sx e il voto all'organizzazione sei troppo buono io quello gli metto ZEROOOOOOOOOOO.
 

cerescè

Biker tremendus
12/9/05
1.077
0
0
provR.E.
Visita sito
Io ho fatto il Fizik. Alla fine c'era un piccolo stand e guardà un po', me ne sono tornato a casa con una sella Tundra... e pensare che con 80 € mi sono iscritto a 4 gare. Grazie alla Fizik. Non vedo l'ora di provare la sella.
senza saperlo...forse...hai aderito al sig. Paolo Dossena titolare di tecno mtb(e del brevetto nobili)...+ che la fizik è lui che dei ringraziare..visto che in parte ha sborsato lui....;-)
 

mtbroby

Biker superis
23/5/08
418
0
0
Follina
Visita sito
percorso marathon: voto 10
segnalazioni: voto 3
ristori: voto 6

I militari spero vivamente che il prox anno li lascino in caserma perche a causa loro sono volato a quasi 50km/h sull'asfalto.

Cmq anche se pieno di botte e abrasioni ho concluso la gara :-)

Servizio medico: voto 10


Appena dopo il mio arrivo hanno iniziato a smantellare tutto, ma dopo le 8.30 ne sono arrivati ancora tanti. Ogni singolo concorrente del marathon aveva il diritto di sentirsi vincitore!!! Non è da tutti fare una gara del genere!!!


Ragazzi complimenti a tutti i partecipanti del MARTHON arrivati e non.
 

ematavels

Biker novus
23/11/06
3
0
0
45
Cesena
Visita sito
condivido in pieno quanto detto e vi sottopongo una questione...
sono andato a vedere la classifica marathon e sorpresa sono in classifica anche delle persone che non sono passate da tutti i punti di controllo ma sono transitate dal traguardo!!
Direi che anche questo è da rivedere....
 

pipino.d

Biker superis
22/9/08
469
0
0
verona
Visita sito
Più arrivo distrutto al traguardo e più contento sono!
Gara bellissima con panorami mozzafiato e ultime discese divertentissime.
Nota negativa: sbagliato strada causa segnalazione esposta male, con coseguente incazzatura per dover fare una lunga salita per rietrare in traccia.
Saluto tutti i ragazzi di mtb4all e pipino incontrato in gara.
Avevo omesso il saluto al buon latinka nel mio post precedente: me ne rammarico.
Ciao buon uomo e grazie della compagnia.
 

ppower

Biker perfektus
Per chi non mi avesse visto, ho fatto all'incirca 880 foto che sto caricando, al solito, su www.flickr.com (bastera' cercare lessinia legend 2010 piu' tardi o domani...ci vuole un po'). Ho seguito mio fratello nel marathon per cui ho solo foto dei partecipanti del 124km. Primo passaggio sulla salita sterrata che porta verso san giorgio, dopo il tratto di asfalto, secondo sulla discesa che poi sbucava sulla strada poco prima del ristoro di bosco, terzo (ma molto sporadiche) all'arrivo...soprattutto le donzelle :) ma anche alcuni gruppi.
Giusto per dare a Cesare quel che e' di Cesare, il punto dove ero io al secondo passaggio era ben presidiato da un signore della protezione civile, e quando un biker e' caduto e si e' fatto male, su segnalazione degli altri sono stati chiamati i soccorsi che sono intervenuti in meno di un paio di minuti (piu' il tempo per raggiungere il malcapitato), certo fortuna voleva che fossero li vicini, ma in questo frangente si sono comportati in modo eccelso.
Secondo me bisognerebbe, oltre a criticare l'organizzazione (giustamente), fare un plauso ai militari che presidiano gli incroci, ma soprattutto ai volontari di protezione civile e delle varie croci che si fanno in quattro per rendere piu' sicuri i percorsi (e immagino che 124km tra sterrati e boschi non siano facili, in termini anche solo di uomini da impiegare).
PS: le foto caricate, per ovvii motivi di velocita' di caricamento, sono in bassa qualita'...se ne volete qualcuna in formato originale, lasciatemi un messaggio e vedo di mettervele a disposizione. Ovviamente gratis :)
Alla prox...

Grande Kevin... mi ci vorrà tutta la sera per trovarmi, ma ho già visto un sacco di amici! Grazie, grazie, grazie!
 

Aitor

Biker superis
26/11/04
426
0
0
Verona
Visita sito
Bike
Cannondale
130.jpg
130a.jpg
130a.jpg

Disponibili sul sito www.kmsport.it/team le foto della manifestazione. Tutte le foto sono state scattate sul percorso Marathon da 124km. Quella sopra è una delle tante fatte, il panorama era splendido (bisogna registrarsi per vederle)
 

BestKevin

Biker novus
27/7/09
25
0
0
Verona
Visita sito
classifica in evoluzione.. ho visto ora sul sito tds e la stanno aggiornando.. speriamo bene!

stavo giusto notando questo...danno per secondo arrivato johann pallhuber, con pettorale 2...ma a me (dalle foto) risulta con pettorale 5...

http://www.flickr.com/photos/bestkevin/4663714493/in/set-72157624066609349/
in piu' sulla classifica pubblicata anche da tds vedo che tra il primo ed il secondo ci sono circa (all'arrivo) 8 minuti di distacco...ma io ero su abbastanza prima e...io mica l'ho visto passare...o per lo meno non me lo ricordo...booooh :) Forse che il primo e' passato con 20 minuti di vantaggio e se ne sia persi 12 nella seconda parte ? :)
Puo' essere che mi sbagli o puo' essere che le classifiche pubblicate siano in fase di ristrutturazione...ma inzomma... :)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo