Lessinia Legend 2010

cusna68

Biker serius
7/9/05
169
0
0
Scandiano RE
Visita sito
Ciao a tutti,
della gara è stato detto ormai tutto: percorso bello, organizzazione latitante... Forse la cosa che mi ha dato più fastidio, pur arrivando nei tempi previsti, è stata la mancanza di rispetto verso i "ritardatari", smontando in fretta e furia il baraccone e non dando l'onore delle armi anche agli ultimi (forse la tariffa di iscrizione era diversa?).

Grazie a Kevin delle foto, mi sono ritrovato in 3 di esse (5473, 5796, 5797, divisa bianco-rosso-nera Ciclistica Boiardo-Scandiano RE), e mi serviranno per ricordare la gara, dal momento che non ci tornerò più.

Complimenti a tutti, soprattutto agli ultimi!
 

DADEFLY

Biker superis
27/10/08
320
0
0
Verona
Visita sito
Scusate se mi intrometto nelle vostre considerazioni legend ma ho letto qualche post fa' che la legend cambia organizzazione e passa ad altra org.
Ecco.... Io faccio parte assieme ad un magnifico gruppo di appassionati dell' "altra org" e ci tengo a precisare che non è e non sarà esattamente cosi'... Alle volte sui blog sfuggono alcune notizie che poi nel riportarle piu' volte prendono pieghe inaspettate "come i pescadori tanto per capierse"
sicuramente per il gruppo è un'onore entrare in cosi' tanta storia di mtb...
Ma una basta e avanza...
Ciao a tutti e complimenti per chi finito il marathon compeso quello che ieri sera alle 21.30 si è presentato all'arrivo .....
Coraggio da vendere... è sceso dall'ultima discesa nell'oscurita'....
 
Scusate se mi intrometto nelle vostre considerazioni legend ma ho letto qualche post fa' che la legend cambia organizzazione e passa ad altra org.
Ecco.... Io faccio parte assieme ad un magnifico gruppo di appassionati dell' "altra org" e ci tengo a precisare che non è e non sarà esattamente cosi'... Alle volte sui blog sfuggono alcune notizie che poi nel riportarle piu' volte prendono pieghe inaspettate "come i pescadori tanto per capierse"
sicuramente per il gruppo è un'onore entrare in cosi' tanta storia di mtb...
Ma una basta e avanza...
Ciao a tutti e complimenti per chi finito il marathon compeso quello che ieri sera alle 21.30 si è presentato all'arrivo .....
Coraggio da vendere... è sceso dall'ultima discesa nell'oscurita'....

Grazie Davide per la precisazione, visto che, come hai detto correttamente il tamtam può stravolgere la realtà, anch'io sono caduto in questa conclusione ed anzi l'avevo data quasi per certa.
Quindi rimane fermo quanto ho espresso sull'edizione di quest'anno della Lessinia Legend e a queto punto, spero tanto che se qualcuno prenderà in mano l'organizzazione di quella del 2011 sia cosciente che dovrà lavorare moltissimo per risollevare il buon nome di questa storica GF. La Lessinia merita queste manifestazioni che valorizzano queste splendide zone, percorsi fruibili a tutti ce ne sono.
Sinceramente mi piacerebbe anche l'idea di un gemellaggio tra la Lessinia Legend e una gara con gli sci di fondo, magari rispolverando dagli annali la mitica Lessinialopet, in pratica come fanno in Val di Fassa... utopia?
 

ematavels

Biker novus
23/11/06
3
0
0
45
Cesena
Visita sito
ragazzi ho scritto alla tds perchè nonstante i vari aggiustamenti che stanno facendo sul sito permane il problema che è in classifica anche chi si è ritirato ma ha transitato comunque sul traguardo.. non che mi cambi la vita, ma è giusto premiare chi ha sudato e portato a termine la gara "regolarmente"!
 

marcom

Biker popularis
15/1/03
88
0
0
Sona (VR)
www.softmama88.com
Dal Sito della Legend:
TEMPO LIMITE MARATHON
Lungo il percorso verrà predisposto al GPM un cancelletto di transito per la verifica del passaggio che dovrà avvenire entro le ore 14.00.

Ero al Gpm alle 13.30 più o meno e visto che ero in 'anticipo' con l'unico obiettivo di portarla a termine mi sono fermato, cambiato, rifornito, stiracchiata la schiena etc...
e contento dato che mi ero risparmiato eccessivi strapazzi per la seconda parte dato che ho letto essere molto dura.
Peccato che la simpatica organizzazione ha spostato il cancello a Bosco ed io sono rimasto escluso per 2 minuti, credo di essere stato il secondo e terzo escluso :hahaha: e marchiato di tale vergogna.
Nel frattempo sono arrivati altri biker non degni come me di finire la gara :il-saggi: , e tutte le proteste avanzate non sono servite a nulla. :rosik::rosik:

Sia chiaro che se mettevano il cancello alle 14.00 a Bosco probabilmente non partivo nemmeno ma al Gpm ci potevo stare, ma la serietà di questo organizzatore, che scrive una cosa ma fa quello vuole, ha pensato bene di privarmi, o meglio privarci visto che eravamo in molti, della soddisfazione di concludere questa gara.
:i-want-t:
E' ovvio che non sono un forte biker ma dato che lo scorso anno ho concluso i 115 del Montello in 7.40 e la Dsb in 7:59 mi illudevo di terminare la Legend senza autoeliminarmi fisicamente....evidentemente devo pedalare di più e più forte dato che i cancelli orari sono diventati mobili ed a sorpresa.

Ovviamente non ho proseguito la gara e sono salito sul furgone scopa che ci ha scaricato all'arrivo e qui la seconda sorpresa, bici sulle rastrelliera caricate col c..o invece che con il cervello (tutte il fila con i manubrio dallo stesso lato) e mi ritrovo il telaio
profondamente segnato dalla leva del freno della bici a fianco.

...non è finita la moglie mi telefona dicendomi ho bucato la gomma dall'auto vieni a cambiarla, prendi la bici (ferita sul tubo sterzo) e parti........fortuna erano solo 10Km dal Gavagnin....giuro tornando a casa temevo di trovarla invasa dalle cavallette.

Non mi è ancora passata l'incazzatura per non aver potuto concludere la gara, me ne farò una ragione :medita: e spero di rifarmi alla Dsb.



 

marcom

Biker popularis
15/1/03
88
0
0
Sona (VR)
www.softmama88.com
Grazie Davide per la precisazione, visto che, come hai detto correttamente il tamtam può stravolgere la realtà, anch'io sono caduto in questa conclusione ed anzi l'avevo data quasi per certa.
Quindi rimane fermo quanto ho espresso sull'edizione di quest'anno della Lessinia Legend e a queto punto, spero tanto che se qualcuno prenderà in mano l'organizzazione di quella del 2011 sia cosciente che dovrà lavorare moltissimo per risollevare il buon nome di questa storica GF. La Lessinia merita queste manifestazioni che valorizzano queste splendide zone, percorsi fruibili a tutti ce ne sono.
Sinceramente mi piacerebbe anche l'idea di un gemellaggio tra la Lessinia Legend e una gara con gli sci di fondo, magari rispolverando dagli annali la mitica Lessinialopet, in pratica come fanno in Val di Fassa... utopia?
Anch'io mi associo all'augurio che ci sia un'organizzazione seria che possa fare far nascere e mantenere un grande evento in Lessinia. Ultimamente a Verona, vedi anche le ultime polemiche sulla Gf Pezzo nell'ultimo numero di MtbMagazine, si sta facendo molto per tenere lontano i biker, altro che promozione del territorio.
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Anch'io mi associo all'augurio che ci sia un'organizzazione seria che possa fare far nascere e mantenere un grande evento in Lessinia. Ultimamente a Verona, vedi anche le ultime polemiche sulla Gf Pezzo nell'ultimo numero di MtbMagazine, si sta facendo molto per tenere lontano i biker, altro che promozione del territorio.

Io nn ero presente,ma ero presente le scorse edizioni,come pure ero presente a Garda,escludendo le 2 g.f. citate per il resto in zona Verona e in Veneto in generale,lo standard organizzativo delle g.f. secondo me e' veramente alto.
 

marcom

Biker popularis
15/1/03
88
0
0
Sona (VR)
www.softmama88.com
Io nn ero presente,ma ero presente le scorse edizioni,come pure ero presente a Garda,escludendo le 2 g.f. citate per il resto in zona Verona e in Veneto in generale,lo standard organizzativo delle g.f. secondo me e' veramente alto.
Hai ragione, quello che ho scritto è ingiusto nei confronti di chi organizza ottime Gf a Verona es. Tre Valli, Divinus. Ho solo riportato il pensiero di più bikers che venendo da fuori Verona, visto il trattamento riservato nelle due due g.f. citate, hanno promesso di non rimetterci più piede, o meglio ruota, e di questo non ne sono certamente felice.
 

Zaffa

Biker serius
Anch'io sono riuscito a finirla e anche senza crampi.
Percorso molto bello ma purtroppo affidato a un' organizzazione incompetente.
Per chi come me era iscritto al circuito Fizik (che con questa gara sono riuscito a concluderlo) il pacco gara era inesistente, mai visto una tristezza del genere.
Non chiedetemi i tempi, per me hanno vinto tutti quelli che sono riusciti a finire il marathon anche quelli che sono arrivati dopo il tempo massimo e che non hanno trovato più niente e nessuno.
Altra soddisfazione che mi sono tolto ieri è stato riuscire a fare tutta in sella il muro del 30% e probabilmente anche di più, quello poco prima del ristoro.
Mi ha fatto molto piacere conoscere lilium e pipino, con quest'ultimo ho fatto gran parte del percorso. Mi dispiace per la caduta ma per fortuna niente di grave grazie al caschetto.
Arrivederci a Villabassa :celopiùg:
 

BOTTE

Biker novus
25/3/10
6
0
0
treviso
Visita sito
.........mi sebra che sia stato detto tutto....ma per cominciare a dimenticare la lessinia legend anche se i paesaggi sono stupendi un VERGOGNATEVI agli organizzatori ci sta tutto!
 

latinka

Biker popularis
18/4/08
91
0
0
Belluno
Visita sito
Scusate se mi intrometto nelle vostre considerazioni legend ma ho letto qualche post fa' che la legend cambia organizzazione e passa ad altra org.
Ecco.... Io faccio parte assieme ad un magnifico gruppo di appassionati dell' "altra org" e ci tengo a precisare che non è e non sarà esattamente cosi'... Alle volte sui blog sfuggono alcune notizie che poi nel riportarle piu' volte prendono pieghe inaspettate "come i pescadori tanto per capierse"
sicuramente per il gruppo è un'onore entrare in cosi' tanta storia di mtb...
Ma una basta e avanza...
Ciao a tutti e complimenti per chi finito il marathon compeso quello che ieri sera alle 21.30 si è presentato all'arrivo .....
Coraggio da vendere... è sceso dall'ultima discesa nell'oscurita'....
Avevo sentito anch'io della notizia dei pescadori...penso sia vera..anzi è vera.
 

chop

Biker serius
8/9/08
123
0
0
treviso
Visita sito
notevole anche l'idea di mettere il parcheggio dei camper 100m prima del traguardo, così chi arrivava dopo una giornata di gara si ritrovava nel rettilneo finale con i camper in contromano

 

tomas.z

Biker serius
5/3/06
164
0
0
49
Sona Verona
Visita sito
Scusate se mi intrometto nelle vostre considerazioni legend ma ho letto qualche post fa' che la legend cambia organizzazione e passa ad altra org.
Ecco.... Io faccio parte assieme ad un magnifico gruppo di appassionati dell' "altra org" e ci tengo a precisare che non è e non sarà esattamente cosi'... Alle volte sui blog sfuggono alcune notizie che poi nel riportarle piu' volte prendono pieghe inaspettate "come i pescadori tanto per capierse"
sicuramente per il gruppo è un'onore entrare in cosi' tanta storia di mtb...
Ma una basta e avanza...
Ciao a tutti e complimenti per chi finito il marathon compeso quello che ieri sera alle 21.30 si è presentato all'arrivo .....
Coraggio da vendere... è sceso dall'ultima discesa nell'oscurita'....

Ciao Davide.....noi ci siamo conosciuti quest'inverno in un giro su lago....tu con la bdc e io con la mia Flash....
Che dirti, sono sicuro che data la vostra passione per il pianeta mtb, non potrete dare altro che un toccasana a questa granfondo che negli ultimi anni sta naufragando come organizzazione.
Dal mio punto di vista, il percorso marathon che ho concluso, era molto bello ed affascinante, mi ha fatto scoprire sentieri della lessinia che non conoscevo, i ristori sul percorso posso dire decenti ma non esaltanti nel senso che possono andare bene per una granfondo di 50/60 km ma per una gara come quella di ieri.....qualcosa da mangiare in più.....magari offerto dalle aziende di integratori, non sarebbe stato sicuramente avanzato.
Ma la cosa più PIETOSA è stato il pacco gara e il servizio reso nel post gara......Pacco gara come dicevo INESISTENTE, e al mio arrivo (ho impiegato 6h54min.) da mangiare cera poco niente, fatta la docci a mia grande sorpresa ho fatto appena in tempo ad usufruire del pasta parti perchè dopo hanno sbaraccato tutto per la disapprovazione di tantissimi biker che erano arrivati dopo.
Ora io non mi definisco un campione, ma non vado neanche proprio pianissimo......e la mia domanda é: E tutti quelli che sono arrivati dopo????
In tutta sincerità vi devo dire che alla Gf Paola Pezzo è da due anni che non partecipo perchè stufo di essere preso in giro e alla Legend dopo 5 anni consecutivi di partecipazione, parteciperò l'anno prossimo SOLO perchè prenderete in mano Voi l'organizzazio.
Un augurio di buon lavora (ce ne tanto da fare) ma so che per voi non è solo business ma soprattutto tanta passione.
 

coche26

Biker urlandum
8/2/08
581
0
0
Modena
Visita sito
come avevo detto prima della gara, io causa megainfluenzamuscolfebbrile son dovuto stare a casa, ma vedo che non mi son perso poi un granchè.
Per quelli del gruppo avventura, e non solo, visto che mi sembra di aver capito che bici-cibo-bere non fa schifo a nessuno vi consiglio il 10 Luglio (sabato) sui monti del Modenese una bellissima manifestazione , non è una gara. LA RUNEDA
www.laruneda.com
cè un post anche sul forum.
per chi ha intenzione di venire sarà un piacere, visto che non lo è stato per la Lessinia.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo