domenica mattina giro ignorantemente al Motta con un mio amico principiante... vediamo cosa succede
se cambiate idea e decidete di venire demenica mattina si può girare insieme il mio amico gira col il mio Moab ed è la sua prima volta al mottarone.
Domenica scorsa sono andato al Motta.
A dir poco devastato dai temporali.
Parte alta, sono affiorati ancora più sassi (cerchi tutti segnati), parte nel bosco Ok, obelisco piantone giù (prima del doppio) che si faceva fatica a passare a primo pezzo talmente scavato che si faceva fatica a scendere a piedi.
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
obelisco piantone giù (prima del doppio) che si faceva fatica a passare a primo pezzo talmente scavato che si faceva fatica a scendere a piedi.
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Scusate se faccio una domanda che potrà sembrare stupida, ma chi come voi più di chi ci passa le giornate mi potrebbe rispondere..
Abito ad Omegna (ai piedi del Motta lato lago d'Orta) e ho recentemente rispolverato la passione per la Mtb dai tempi in cui le Mtb da dh nemmeno esistevano e vorrei provare a fare il famoso percorso blu del Motta. Dalla cima fino a Stresa
Ora, per me problemi non ce ne sono, se il sentiero c'è ci sto dentro e al max se vedo che non è nelle mie capacità freno e vado giù tipo trial. Il problema è che mi vorrebbe seguire la mia dolce metà e se il percorso è troppo ripido o sconnesso insomma se non è alla portata di una normale turista, s'attacca ai freni e si vien giù che è sera!!
Che faccio?
Desisto?
Ci vado da solo a testarlo?
Ah ma allora sentiero BLU, quello che si prende a 3.64 km dalla vetta Motta in direzione Stresa (vedi Road Book Bcicò) e sentiero AZZURRO (di cui mi hanno parlato, ma che nessuno aveva fatto) son la stessa cosa??
Se è così allora mi spiego parecchie cose.
Innanzitutto grazie mille per le info, io abitando ad Omegna faccio prima a salire in auto (15min) e scendere in bici e poi a Gignese prendere la strada che porta a Sovazza, Armeno, Agrano, Omegna tutta su asfalto pure lì (magari c'è un bel sentiero pure per quella?) oppure, volendo accorciare, tagliare fuori da Coiromonte e scendere direttamente ad Omegna da lì.
Grazie ancora, appena fà 2 gg di bel tempo di fila ci vado e "testo" il percorso.
sono stato ieri al motta...1 discesa e sono andato via...la pista è una vergogna, il topic non ha motivo d esistere, 5euri per una discesa in canaline alte fino a un metro,piante e vegetazione ovunque, nn perdete tempo, andate per altre mete
sono stato ieri al motta...1 discesa e sono andato via...la pista è una vergogna, il topic non ha motivo d esistere, 5euri per una discesa in canaline alte fino a un metro,piante e vegetazione ovunque, nn perdete tempo, andate per altre mete