visto che c'è anche gente che legge il 3d giusto per avere informazioni, forse è meglio fare un po' di chiarezza:
- il percorso è un po' scavato in alcuni punti, ma niente di particolare se confrontato con l'anno scorso; i danni più evidenti sono stati causati da tagli fatti dalla linea originale (come già detto da chi si è fatto il mazzo a tracciare, la linea originale è stata fatta anche per limitare i danni in caso di pioggia)
- il mottarone nella parte alta è un percorso bello e semplice, alla portata di tutti, la parte dell'obelisco è invece più impegnativa e quindi da sconsigliare a chi si sente vicino al limite già sulla parte alta
- non essendo più (giustamente) manutenuto, il percorso tende ad essere più tecnico e fisico; ma dato che le bici che girano in questi ultimi tempi sono veramente poche non credo che sia il caso di disertare il mottarone per lasciarlo riposare... non è che si rimette a posto da solo.
Io personalmente non sono così altruista da non andare a girare al mottarone in estate per farlo trovare in ordine a chi verrà a girarci quando tutti gli altri posti sono chiusi
Io invece chiedo a chi ci gira di dare una piccola mano per tenere il percorso un minimo in ordine: evitando i tagli e facendo una minima manutenzione al tracciato (basta poco, la prima discesa io la faccio sempre lentamente e sposto sassi, tronchi ecc. che si possono trovare sulla traccia) NON serve fare altro (tipo creare tracce nuove o saltini sparsi)
- e quando siete stufi di girare vi mettete il costume e fate un bel tuffo nel lago