Handy...prima di tutto ciao!
E' realmente messo così male?
No, e' messo anche peggio.
Gnap
(o )Beta
Handy...prima di tutto ciao!
E' realmente messo così male?
Peggio di agosto 2008, in questi giorni?
MA è percorribile prestando molta attenzione nel primo giro?
Ora più che mai è tempo di lavori, se si vuole girare a dicembre/gennaio
Tempo di lavori: roba da bobcat + motosega, con fior di piante pericolanti.
L'erosione e' oramai cosa seria, e ci vuole uno sforzo non indifferente per mettere a posto.
E poi chi farebbe la manutenzione ?
Gli gnomi del Motta hanno gia' dato (e se la sono presa in saccoccia), a quelli della fune e' evidente che non gliene puo' interessare di meno, alle amministrazioni locali diamo fastidio.
Quindi sarebbe una cosa da gestire su base volontaristica.
Visto quel che e' successo fino ad ora (quattro gatti si sbattono, poi vengono torme di rider che sbranano tutto senza riparare un ghello) IMHO il motta e' meglio considerarlo perduto.
E colgo l'occasione per porgere tanto di cappello agli gnomi... l'Obelisco e' stato uno sforzo immane.
Inoltre: quando si e' trattato di mettere mano al motta dovevamo essere decinaia... dovevamo.
Percorribile: tutto e' possibile, ma non sempre conviene.
Della serie: piuttosto che spendere 20 Euro per TRE discese TRE, vado in qualsiasi altro posto (tranne che in Svizzera, dove il costo e' nettamente piu' alto) e prendo un giornaliero, con piste mantenute, e avanzo soldi, con i gestori degli impianti che sono ben contenti di vedermi.
Gnap
(o )beta
Gli gnomi han fatto grandi lavori...ma c'è anche chi in passato ha lavorato in sordina,
2) Obelisco troppo bello: oramai il meccanismo e' collaudato.
a) in autunno chiudono tutti i bikepark
b) il motta rimane aperto
c) arrivano torme di biker che "scoprono" i lavori fatti
d) su 100 biker c'e' sempre almeno un fallocefalo (1%) che fa il pirla nei paesielli.
e) local incazzati, discussioni sul forum, fune che alza i prezzi
f) primavera/estate, riaprono i bikepark, il motta si becca l'erosione da temporali
3) Sappiamo benissimo com'e' la situazione a Stresa e paesielli vicini. I biker sono un corpo estraneo, come testimoniano i famosi cartelli stradali.
4) Il motta secondo me ha perso per sempre la possibilita' di diventare un posto "ufficiale" per girare, visto la mancanza di "sponde" ufficiali.
Il motta non ha mai avuto velleità di "posto ufficiale" per evidenti vincoli "infrastrutturali": una funivia non troppo capiente, non troppo recente, non troppo veloce e con 3 corse all'ora, a mio parere non può sostenere una affluenza tipica di un "posto ufficiale per le bici", sopratutto se si considera la presenza copiosa e costante di pedoni in estate e sciatori in inverno.4) Il motta secondo me ha perso per sempre la possibilita' di diventare un posto "ufficiale" per girare, visto la mancanza di "sponde" ufficiali.
il motta (così vuole la natura) non può essere DhNiuscul o lavori di fino (lodevoli)...il motta, come diceva un noto (e da me stimatissimo) Local con i capelli lunghi ed arruffati, è "FR"....
Deve quindi rimane brutto, rotto, skassato, impervio, impegnativo, stancante, non lavorato...a tratti odioso...in poche parole: tosto!
Quando il motta è rimasto scassato, l'affluenza crollava...e noi "afecionados" giravamo in allegria e libertà.
una funivia non troppo capiente, non troppo recente, non troppo veloce e con 3 corse all'ora, a mio parere non può sostenere una affluenza tipica di un "posto ufficiale per le bici"
Io abito a 1h20min dal motta...la mia presenza all'idro è putroppo da escludere
Essì...se già fossero state 6 o 7 discese a 25€ almeno tornavo a casa "semi contendo" durante la fase invernale, dove il freddo mi "sconsiglia" d'esser lì di primissimo mattino, ed il buio arriva presto.Ma l'accoppiata fune cara + "ambiente ostile" mi sfava molto.
Ed esistono altri spot di media bassa quota (Bisuschio, DH7).
Sauze: no...ero già abbastanza annoiato dalle 3 tracce in basso.Evidentemente non hai fatto la parte "alta" di Sauze
E passare al lato oscuro della forza (read: FR pedalato ?)
Ah dimenticavo! Ieri mi son sparato una discesa dalla vetta prendendo un pò di sentieri che "tagliano" la s.p. che arriva ad Omegna, passando per prati sentieri da funghi etc.. (più enduro che altro) e poi ho preso il SENTIERO BLU (quello del Roadbook Bicicò, tra l'altro segnalato molto bene) partendo all'altezza dell'Alpe della Volpe.
Che dire: fino a Coiromonte molto bello. il toboga nel bosco è MOLTO divertente, anche per chi come me stà bene attento a portarsi a casa vivo ( a parte alcuni punti troppo belli dove il cervello un pochino và in stand by.... poi però da Coiromonte verso Gignese a parte la prima parte è una cosa indecente!! Sassi ovunque, rami tagliati lasciati in mezzo giusto per caderci sopra, (non parliamo delle mosche ma qui non è colpa di nessuno), insomma a scendere fino all'asfalto tra Gignese e Sovazza una sofferenza!! ...e m'ero pure portato la donne visto che è considerato "per tutti". mah...