Les Mots --- il thread ufficiale del MOTTARONE

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Domani molto probabilmente sarò al Mottarone con altri...c'e qualcuno??
qualcuno mi può ricapitolare le "regole"'?

Regole: al motta c'è una sola pista, ossia quella dell'obelisco.
Le altre portano potenzialmente ad inevitabili contrasti con la gente (ma se si va pianissimo e si toglie il casco nei paesi e si salutano tutti, allora no problem).

Vietato passare dove ci sono i cartelli di divieto di Down Hill
Vietato fare gli imbecilli per strada: per dimostrare di essere bravi ci sono i tracciati.
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
oggi pomeriggio 2 discese mottarone stresa

era dai primi di marzo che non mettevo piede al motta .. e devo dire che l'ho trovato meglio di come me lo aspettassi ... a parte dei tagli senza senso scavati da far schifo nella parte della pista che ho fatto questo inverno .. il resto è tutto ok ...
se si taglia senza cognizione di causa in punti dove si facilita l'incanalarsi dell'acqua .. è ovvio che si generano dei crateri ... questa cosa l'avevo tenuta in considerazione al momento di tracciare ed infatti l'acqua ha creato danni solo ed esclusivamente nei tagli che qualcuno ha improvvisato .. (tra l'altro che senso ha tagliare ?! .. se non volete fare le curve restate in tangenziale !!) ... ergo .. se si smettesse di passare dai tagli si riuscirebbe a preservare la pista più a lungo ... grazie .. ;-)

la parte alta è divertente come sempre .. tratto veloce e sconnesso dell'L1 e single track radicioso e flow .. qui non è cambiato nulla .. si vede che è trafficato ma niente danni ... ottimo

durante la seconda discesa mi è successa una cosa assurda

nel tratto alto dell'obelisco .. faccio la sponda che precede i due doppi ... e appena mi rimetto dritto dalla piega ho dovuto inchiodare per non finire sopra due tassi che stavano amoreggiando nel bel mezzo della pista ... mi sono fermato con la ruota anteriore a 10cm dalla testa di quello che pareva essere il maschio .. che ha cominciato a soffiare e ringhiare da far spavento .. e come dargli torto .. a chi piacerebbe essere disturbato in quei momenti ?! ... ho dovuto impennare la bici da fermo per farli spaventare ed allontanare ... per un attimo ho avuto un pò di strizza .. avete presente che danni fa il morso di un tasso ?!
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
mi sono fermato con la ruota anteriore a 10cm dalla testa di quello che pareva essere il maschio .. che ha cominciato a soffiare e ringhiare da far spavento .. e come dargli torto .. a chi piacerebbe essere disturbato in quei momenti ?! ... ho dovuto impennare la bici da fermo per farli spaventare ed allontanare ... per un attimo ho avuto un pò di strizza .. avete presente che danni fa il morso di un tasso ?!

Fatto insolito: il tasso e' un animale prevalentemente notturno.
Invidia @ nastro, perche' non ne ho mai visto uno.
Fa piacere leggere storie di natura e biga, alla mattina :-) prima di "attaccare".

Cias
(o )Beta
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Ottimo.
PS: per chi abita "in zona", il tema "prezzi insensati" ha quasi senso: permette di fare un bel abbonamento "Mottarone - Stresa" ed infilarcisi nei ritagli di tempo.
 

stewind73

Biker novus
Mercoledì 10 giugno faccio la mia prima uscita con la MoabBomb ed ho scelto il Mottarone... c'è qualcuno che vuole farsi qualche discesa in compagnia... avrò sicuramente molto da imparare.

Se potete darmi qualche consiglio sul posto e su come affrontare la prima uscita mi sarà sicuramente utile.

Cosa consigliate 3 o 5 risalite... volevo fare dalla cima non dall'intermedio.

La pista la si trova facilmente ? Devo seguire indicazioni particolari ?

Sono sicuro che mi divertirò un sacco... spero di raccontarlo il giorno dopo (toccata di maroni) !!!
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Mercoledì 10 giugno faccio la mia prima uscita con la MoabBomb ed ho scelto il Mottarone... c'è qualcuno che vuole farsi qualche discesa in compagnia... avrò sicuramente molto da imparare.

Se potete darmi qualche consiglio sul posto e su come affrontare la prima uscita mi sarà sicuramente utile.

Cosa consigliate 3 o 5 risalite... volevo fare dalla cima non dall'intermedio.

La pista la si trova facilmente ? Devo seguire indicazioni particolari ?

Sono sicuro che mi divertirò un sacco... spero di raccontarlo il giorno dopo (toccata di maroni) !!!


la pista è facile facile e a portata di bambino ... ci si può scendere anche con bici da xc .... se parti dalla cima .. quindi stresa-mottarone .. ti consiglio di fare il biglietto da 3 risalite per questioni di tempo .. se invece credi di tornarci fai pure quello da 5 che risparmi .. se mai le finisci la volta successiva ...

o-o
 

lorenz

Biker superioris
21/8/06
835
-1
0
milano
Visita sito
Mercoledì 10 giugno faccio la mia prima uscita con la MoabBomb ed ho scelto il Mottarone... c'è qualcuno che vuole farsi qualche discesa in compagnia... avrò sicuramente molto da imparare.

Se potete darmi qualche consiglio sul posto e su come affrontare la prima uscita mi sarà sicuramente utile.

Cosa consigliate 3 o 5 risalite... volevo fare dalla cima non dall'intermedio.

La pista la si trova facilmente ? Devo seguire indicazioni particolari ?

Sono sicuro che mi divertirò un sacco... spero di raccontarlo il giorno dopo (toccata di maroni) !!!
io con un amico ci siamo al99%
 

stewind73

Biker novus
la pista è facile facile e a portata di bambino ... ci si può scendere anche con bici da xc .... se parti dalla cima .. quindi stresa-mottarone .. ti consiglio di fare il biglietto da 3 risalite per questioni di tempo .. se invece credi di tornarci fai pure quello da 5 che risparmi .. se mai le finisci la volta successiva ...

o-o
grazie dei consigli... ad andatura normale quanto ci si mette a fare la discesa completa ?
Per normale intendo che non ho mai fatto downhill ma le mie discese le ho fatte.
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
se te la prendi tranquilla ma non troppo ... per la sola discesa dovresti impiegare minimo una mezz'oretta .. compresa qualche pausetta di ripiglio
 

stewind73

Biker novus
Uscita al Mottarone fatta... spettacolo anche se oggi sono abbastanza a pezzi.
Anche per la bella caduta che ho piantato nel tracciato che, se non ho capito male, si chiama obelisco, poco dopo il salto creato con un sasso davanti ad una casa diroccata. Per fortuna niente di rotto, solo qualche botta e bici senza nessun segno... di culo è atterata su degli alberi caduti che hanno attutito la botta.
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
mi sa che quello che hai fatto è l'L1 ... che sarebbe la prosecuzione del percorso mottarone-alpino .. che scende verso levo
l'obelisco è da un'altra parte ... ;-)
 

stewind73

Biker novus
mi sa che quello che hai fatto è l'L1 ... che sarebbe la prosecuzione del percorso mottarone-alpino .. che scende verso levo
l'obelisco è da un'altra parte ... ;-)

l'L1 non passa davanti all'impianto intermedio e giardino botanico ?
Io prima di arrivare all'intermedio ho preso una stradina sulla sinistra che si butta giù nel bosco... o forse l'obelisco è quello che si prende sempre a sinistra dopo il giardino botanico ?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo