Lecce e dintorni

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

MERIMARR89

Biker superis
20/10/11
415
0
0
noha (galatina)
Visita sito
@Talino
Sono abbastanza d'accordo quando lamenti gli aspetti negativi della strada asfaltata, soprattutto il rischio automobili, un pò meno se parli di concetti (sempre di opinioni parliamo).
La mia dimensione perfetta è il "xc avventura" di qualche giorno, il mio sogno è prendere la mia bici ed assieme a pochi amici (con poche teste si ragiona meglio) perdermi nei boschi per qualche giorno, magari con una tenda o nei rifugi.
Per fare questo (godendoselo) serve farsi un pò di gamba e purtroppo per acquisire resistenza nulla è efficace come le marathon.
C'è chi odia l'xc, ho letto un post quasi minaccioso su l'xc in puglia che proponeva l'enduro, alcuni reputano l'xc noioso come tu reputi noiosa l'asfalto, altri reputano l'enduro una pratica da dilettanti e si buttano dai balconi, poi c'è chi ignora tutte queste pippe mentali e reputa la bici come un semplice mezzo di trasporto (il nonno sulla graziella che cammina al centro della carreggiata).

Io credo che la bici è il mezzo che si muove a forza umana con il maggiore rendimento possibile, una autentica genialata, che permette talmente tanti utilizzi diversi tutti legittimi, tranne l'uso di chi intende girare senza sella traendone piacere.

Quando facevo atletica (velocità) c'erano alcune cose che non sopportavo fare tra cui lo stretching il riscaldamento e gli addominali, mi chiedevo se mai fosse possibile allenarsi con migliaia di ripetute fino a morire, ma di fatto non lo era. Il risultato infatti è stato pessimo, non dimagrivo, muscoli perennemente contratti, ed un ernia del disco causata dall'insufficienza della muscolatura addominale e lombare.
Oggi ho cambiato mentalità, la maggior parte delle cose che faccio non amo farle, ma sento di doverle fare. Non è una questione di gare o non gare, ma semplicemente di dare una mano al proprio fisico a spingerci a migliorarci in quello che amiamo fare, per me l'obiettivo rimane sempre la vacanza immersa nella natura in sella ad una bici.

David e pensare che fino a poco prima di leggere questo tuo pensiero pensavo di essere l'unico "stupido sognatore" a sentire l'esigenza di una sensazione di libertà come quella che potrebbe dare una bella avventura xc in tenda prorpio come hai detto tu, è da molto che mi frulla in mente quest'idea e mi sento sollevato a non essere l'unico a sognare un'esperienza del genere.

PS: e probabilmente invidierai anche tu loro http://www.mtb-forum.it/video-ultramontane-parti-1-e-2/ cosi come gli invidio io, anche se non è proprio "xc avventura" come sicuramente intendiamo noi, visto che sono solo dei video pubblicitari alla fine
 

Sisco_76

Biker superis
17/7/11
375
0
0
calimera
Visita sito
Ciao ragazzi, vivo da 1 anno ad Alliste... e da poco ho acquistato la mia prima mtb. Ci dò dentro con gli allenamenti e se qualcuno esce da queste parti sarei felice di aggregarmi,:i-want-t: un saluto!!
Ben arrivato lubusta, quando vuoi unisciti a noi... io sono la schiappa :smile: quello che si caga sotto nel fare le discese tecniche e che rimane sempre indietro :spetteguless:.
A presto :celopiùg:
 

Sisco_76

Biker superis
17/7/11
375
0
0
calimera
Visita sito
@Sisco, ho aggiunto l'ultima traccia sul thred "Tracce salento" si chiama Lecce-Otranto su asfalto" divertiti in bdc, ma occhio al vento, solo in giorni di scirocco va fatta.

E fai attenzione a Talino che se ti becca in bdc ti mette sotto con la macchina.

Grazie infinite david, ho intenzione di modificare al + presto questo tuo percoso partendo da calimera e facendo questo giro: calimera - le - s.cataldo - s. foca - otranto - calimera, e non appena mi arriverà il gps comincerò a caricare un po' di percorsi (specie dei dintorni al mio paese).

P.S. non penso che Talino mi tirerà sotto con l'auto... devo dargli ancora molte dritte per quel suo problemino :smile::smile::cucù::cucù:
 

yngwiemalmo

Biker superis
9/11/11
359
0
0
lecce
Visita sito
mmh.. non sono per niente d'accordo su come la pensi talino8 riguardo la bici e forse riguardo lo sport in generale.. se è per mantenersi in forma di certo fare discese tecniche e percorsi rischiosi non è il massimo, anzi si rischia di farsi male! (detto da uno che cade una volta si e l'altra pure)
lo sport invece (qualsiasi sport abbia fatto), lo vedo come una sfida con me e anche come un divertimento, staccare la spina dalla vita di ogni giorno e impegnarmi in qualcosa che mi piace, e non riuscirei a farlo in modo continuativo senza pormi degli obiettivi..
anche per me fare xc è più divertente che fare bdc, altrimenti forse non starei scrivendo neanche in questo forum, ma sinceramente io domenica mi sono divertito molto, anche se può sembrare strano.. il fatto stesso di sentire la fatica (sportiva) a me piace, e non credo di essere l'unico!
detto questo.. il mondo è bello perchè è vario :celopiùg:
 

Sisco_76

Biker superis
17/7/11
375
0
0
calimera
Visita sito
David e pensare che fino a poco prima di leggere questo tuo pensiero pensavo di essere l'unico "stupido sognatore" a sentire l'esigenza di una sensazione di libertà come quella che potrebbe dare una bella avventura xc in tenda prorpio come hai detto tu, è da molto che mi frulla in mente quest'idea e mi sento sollevato a non essere l'unico a sognare un'esperienza del genere.

PS: e probabilmente invidierai anche tu loro [url]http://www.mtb-forum.it/video-ultramontane-parti-1-e-2/[/URL] cosi come gli invidio io, anche se non è proprio "xc avventura" come sicuramente intendiamo noi, visto che sono solo dei video pubblicitari alla fine

ok, allora è deciso! Questa estate io e merimarr partiamo, sisco tu ci farai da guida tibetana e ci porti i bagagli

Aggiu capitu!! U ciucciarill so' ih :medita:
 

talino8

Biker serius
27/8/11
258
0
0
Salice Salentino
Visita sito
Forse la parola che più rappresenta il mio modo di vedere la MTB è divertimento
Di conseguenza non farò mai 88km di asfalto (ma manco 10), poichè sarebbero, per me, in contrasto con quanto detto sopra
Ma ciò non vuol dire che mi devo buttare da sopra una montagna sennò non mi diverto. Mi son divertito molto anche nel percorso Torre dell' Orso-Laghi Alimini con DavidLecce, che di tecnico ha veramente poco, ma di asfalto ha giusto i tratti per unire i sentieri
Poi, la "sfida" con me stesso in MTB la sento più nel superare tratti tecnici difficili, che quanti km percorro o arrivare prima di qualcuno

Ma negli altri sport sono estremamente competitivo (corsa, calcio, tennis tavolo ecc) Quando faccio questi sport penso prima a vincere, e poi al divertimento.


P.s. @DavidLecce Sono riuscito a fare quella scala tra gli alberi a Villa Elvira... quella si è che pericolosa.... non ha tutti i torti Malmo sul fatto che ci si possa fare male seriamente :) Ma era una "sfida" che dovevo superare per forza
 

Wein

Biker urlandum
27/5/09
511
0
0
Trepuzzi (Lecce)
Visita sito
Io mi alleno molto spesso su asfalto e vi garantisco che non ci si annoia affatto. Prima di prendere la BDC anch'io pensavo che andare su bitume fosse una palla, ecc. Invece è un mondo tutto da scoprire. Provate a farvi la Otranto - S. Maria di Leuca in BDC oppure la salita "panoramica" a Monopoli e poi ditemi se vi siete annoiati o meno. Detto questo, preferisco comunque la MTB.
 

DavidLecce

Biker superis
30/9/11
379
1
0
Lecce
Visita sito
@wien
Il video è carino, è sempre bello fare un video ricordo delle propri uscite. La scelta della musica mi piace molto. L'unico appunto è che c'è gia un video pluripremiato su questo forum che inizia con la soggettiva della tazza di caffè, mi dispiace ti hanno già fregato l'idea. :-)
Dal punto di vista tecnico ci sono alcune piccole sbavature, dovresti dare un pochino in più di ritmo sui cambi scena, chiaramente su musica, ed eliminare quelli che in teatro chiamano "buchi di scena" ovvero i secondi iniziali di una scena dove ancora non ti si vede all'orizzonte (alcuni sono troppo lunghi), in coda ci stanno bene delle volte, ovvero, il biker che sparisce e qualche secondo prima del prossimo cambio magari con la nuvoletta di polvere che si alza, in ingresso di scena in genere non ci sta.

Scusami se sono stato severo ma la mia è deformazione professionale.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo