Lecce e dintorni

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

pism

Biker extra
18/11/04
762
70
0
64
bussero
Visita sito
Bike
Ma ora sono Specializzato
@ arnaldo e merimarr:
grazie mille, ero sicuro di poter contare su qualche "amico di tastiera"!!!
Sono davvero un pò in difficoltà in salita, vuoi il peso (mi piace allenarmi con la forchetta ed il bicchiere, più che con la bici da corsa, che venderò a breve), vuoi l' età, in discesa me la cavo, se non è da suicidio e bagnata. Poi, non dubito che da voi ci siano bei percorsi, una terra così bella non può non averne.

La bici: ho una Giant Trance, per ora, ma il futuro è sempre un' incognita.......



Ciao e a presto
 

MERIMARR89

Biker superis
20/10/11
415
0
0
noha (galatina)
Visita sito
@ arnaldo e merimarr:
grazie mille, ero sicuro di poter contare su qualche "amico di tastiera"!!!
Sono davvero un pò in difficoltà in salita, vuoi il peso (mi piace allenarmi con la forchetta ed il bicchiere, più che con la bici da corsa, che venderò a breve), vuoi l' età, in discesa me la cavo, se non è da suicidio e bagnata. Poi, non dubito che da voi ci siano bei percorsi, una terra così bella non può non averne.

La bici: ho una Giant Trance, per ora, ma il futuro è sempre un' incognita.......



Ciao e a presto
.
 

MERIMARR89

Biker superis
20/10/11
415
0
0
noha (galatina)
Visita sito
@ arnaldo e merimarr:
grazie mille, ero sicuro di poter contare su qualche "amico di tastiera"!!!
Sono davvero un pò in difficoltà in salita, vuoi il peso (mi piace allenarmi con la forchetta ed il bicchiere, più che con la bici da corsa, che venderò a breve), vuoi l' età, in discesa me la cavo, se non è da suicidio e bagnata. Poi, non dubito che da voi ci siano bei percorsi, una terra così bella non può non averne.

La bici: ho una Giant Trance, per ora, ma il futuro è sempre un' incognita.......



Ciao e a presto

Pism qualcosa in comune ce l'abbiamo oltre alla passione per la mountain bike anche la passione per la forchezza:))):, infatti ragazzi in seguito all'uscita di oggi vi scrivo dopo essermi divorato ben 3 o 4 (:nunsacci:ho perso il conto) piattoni di cannelloni ripieni:sbavon::sbavon::sbavon: . Ragazzi è sempre un piacere uscire in vostra compagnia.
Yngwiemalmo come va il ginocchio? Comunque potevi anche evitare di andartene in giro "tuttu sporcu de fangu comu li piccinni":smile::smile:
 

yngwiemalmo

Biker superis
9/11/11
359
0
0
lecce
Visita sito
tutto ok il ginocchio, acqua ossigenata un pò qui e un pò la e torno tutto come prima.. solo il ginocchio è rimasto un pò gonfio!
cmq non era fango, era l'effetto della maglietta che è fatta proprio così, pure i pantaloni!
ed inoltre sto preparando il duathlon, quindi era tutto previsto!!!!!!!!! :specc:
 

Matteo57

Biker popularis
12/1/12
93
0
0
Puglia
Visita sito
Raga vi rompo di nuovo, volevo chiedervi quale tra queste tre bici ,secondo voi, conviene prendere:
-Cube Analog (http://www.bike-discount.de/shop/k1830/a54563/analog-black-n-green.html)
-Cube aim disk (http://www.bike-discount.de/shop/k1830/a54567/aim-disc-grey-n-blue.html)
-ZR Team 4.0 (http://www.bike-discount.de/shop/k1830/a58172/zr-team-4-0.html)

Alla fine il prezzo è sempre quello, i colori delle cube sono più belli, ma resisteranno come il nero anodizzato della radon?
E soprattutto a livello di componenti quale è la migliore?

Inoltre se dovessi decidere di spendere circa 600€ quali tra queste 2:
- Cube Analog con freni a disco(http://www.bike-discount.de/shop/k1830/a54555/analog-disc-black-n-white.html)
- ZR Team 5.0 (http://www.bike-discount.de/shop/k1830/a58183/zr-team-5-0.html)



Scusate se vi sto esaurendo ma vorrei ordinarla il prima possibile!!
Grazie :D
 

MERIMARR89

Biker superis
20/10/11
415
0
0
noha (galatina)
Visita sito

Sisco_76

Biker superis
17/7/11
375
0
0
calimera
Visita sito
Buongiorno a tutti ragazzi, volevo ringraziarvi per l'uscita di ieri :-) alla fine del percorso avevo letteralmente esaurito le energie complice anche del fatto che cercavo di combattere con un crampo al quadricipite sinistro :soffriba::cry:.
Uscire in gruppo può essere divertente ma ciò che + conta è lo spirito di collaborazione e divertimento che anima le nostre uscite, e di questo vorrei ringraziare sopratutto merimarr anche perchè mi ha salvato da un'orda di cagnolini famelici :smile:
Cmq la prossima volta (che per me sarà tra 15 giorni :omertà:) arriverò + preparato così da non rallentarvi troppo :il-saggi:
Buona giornata a tutti :celopiùg:
 

MERIMARR89

Biker superis
20/10/11
415
0
0
noha (galatina)
Visita sito
Buongiorno a tutti ragazzi, volevo ringraziarvi per l'uscita di ieri :-) alla fine del percorso avevo letteralmente esaurito le energie complice anche del fatto che cercavo di combattere con un crampo al quadricipite sinistro :soffriba::cry:.
Uscire in gruppo può essere divertente ma ciò che + conta è lo spirito di collaborazione e divertimento che anima le nostre uscite, e di questo vorrei ringraziare sopratutto merimarr anche perchè mi ha salvato da un'orda di cagnolini famelici :smile:
Cmq la prossima volta (che per me sarà tra 15 giorni :omertà:) arriverò + preparato così da non rallentarvi troppo :il-saggi:
Buona giornata a tutti :celopiùg:

Eh si "cagnolini" fino a quando non sono spuntati fuori qui due "orsi":paur: che per fortuna erano interessati a "sbranare" i loro simili più piccoli piuttosto che noi:-((
 

DavidLecce

Biker superis
30/9/11
379
1
0
Lecce
Visita sito
Raga vi rompo di nuovo, volevo chiedervi quale tra queste tre bici ,secondo voi, conviene prendere:
-Cube Analog (http://www.bike-discount.de/shop/k1830/a54563/analog-black-n-green.html)
-Cube aim disk (http://www.bike-discount.de/shop/k1830/a54567/aim-disc-grey-n-blue.html)
-ZR Team 4.0 (http://www.bike-discount.de/shop/k1830/a58172/zr-team-4-0.html)

Alla fine il prezzo è sempre quello, i colori delle cube sono più belli, ma resisteranno come il nero anodizzato della radon?
E soprattutto a livello di componenti quale è la migliore?

Inoltre se dovessi decidere di spendere circa 600€ quali tra queste 2:
- Cube Analog con freni a disco(http://www.bike-discount.de/shop/k1830/a54555/analog-disc-black-n-white.html)
- ZR Team 5.0 (http://www.bike-discount.de/shop/k1830/a58183/zr-team-5-0.html)



Scusate se vi sto esaurendo ma vorrei ordinarla il prima possibile!!
Grazie :D

In tutti e due i casi mi sembrano leggermente migliori le radon, sia come allestimento che come telaio. Nella fascia più bassa lascerei perdere la cube analog che monta freni v-brake, lunica cosa che non capisco è se gli altri modelli hanno freni meccanici o idraulici (dovresti verificarlo). il modo migliore per valutare un allestimento è cercare pezzo per pezzo su altri siti, valutarne le specifiche (peso livello ecc) ed il prezzo, così puoi valutare una forcella o un deragliatore senza conoscerlo, sfruttando le esperienze altrui.

mi pare di aver capito che le radon si comportano come le cube di qualche anno fa, stanno facendo una forte promozione per farsi conoscere, la differenza sta nel prendere un prodotto con un miglior rapporto q/p ma che non ha distributori in italia, io personalmente non mi faccio spaventare dal dover eventualmente interloquire con una casa madre che si trova all'estero(per eventuale assistenza), sopratutto se ho un ritorno di questo genere, tanto considera che della radon ti viene dato solo il telaio (che ti auguro di mantenere integro) tutto l'allestimento è comune ad altri marchi.

La scelta sta a te
 

DavidLecce

Biker superis
30/9/11
379
1
0
Lecce
Visita sito
Devo dire che il percorso di ieri mi ha sorpreso abbastanza, non mi aspettavo di trovare così tanto sterrato, la cosa mi fa piacere soprattutto perchè scopro che anche partendo da Lecce si può girare senza annoiarsi troppo.

Quando sono tornato a casa mi sono mantenuto rigido sulla mia dieta con i miei 90 gr di pasta con verdure al vapore ed un contorno di cicorie (che domenica triste) infatti dopo pranzo sono crollato in un sonno profondo. Non ho ceduto neanche di fronte alle chiacchere della suocera, che non fa altro che cercare di corrompermi con la sua cucina.

A proposito di ciccia, ma ce la facciamo ad organizzarci per una birra/cena?? io ora sono libero anche il sabato.
 

MERIMARR89

Biker superis
20/10/11
415
0
0
noha (galatina)
Visita sito
Devo dire che il percorso di ieri mi ha sorpreso abbastanza, non mi aspettavo di trovare così tanto sterrato, la cosa mi fa piacere soprattutto perchè scopro che anche partendo da Lecce si può girare senza annoiarsi troppo.

Quando sono tornato a casa mi sono mantenuto rigido sulla mia dieta con i miei 90 gr di pasta con verdure al vapore ed un contorno di cicorie (che domenica triste) infatti dopo pranzo sono crollato in un sonno profondo. Non ho ceduto neanche di fronte alle chiacchere della suocera, che non fa altro che cercare di corrompermi con la sua cucina.

A proposito di ciccia, ma ce la facciamo ad organizzarci per una birra/cena?? io ora sono libero anche il sabato.

anche io sono libero quando voltete tranne che per questo sabato e domenica che sono a Roma
 

monitor73

Biker superis
19/1/11
338
5
0
51
Lecce
Visita sito
sto vedendo le previsioni meteo e per fine settimana porta bel tempo: stavo pensando di fare il percorso del fondone:

[url]http://www.gpsies.com/map.do?fileId=bkzqqccsqukcbfzz[/URL]

mi piacerebbe provare la traccia della gara di Casarano, ma temo che con quest'acqua sia un po' troppo bagnata...pertanto la rimanderei alla prossima settimana (così' di troverebbe anche Merimarr che se ho ben capito non ci sarà questo fine settimana)...

ps. lo so che è ancora martedì, ma l'ultima uscita mi ha rimesso le endorfine in circolo :-)))
 

DavidLecce

Biker superis
30/9/11
379
1
0
Lecce
Visita sito
Se la settimana è buona e non piove troppo forse si asciuga, anche io ero curioso di fare il percorso di casarano.

Ieri ho smotato ogni singola parte della mia bici, tutto tranne il movimento centrale (mi mancava la brugola grande), l'ho pulita a fondo ed ho addirittura levato alcuni graffi con la pasta abrasiva, il risultato è stupefacente, gli ho restituito almeno un anno di vita.
Inoltre ho comprato da decathlon a 7 euro due attrezzi comodissimi per la pulizia degli ingranaggi, si tratta di una spazzola a scovolino (tipo quella per le bottiglie) e di un attrezzo di plastica dentato con due spazzole incorporate per pulire il pignone e la corona, devo dire che sono comodissimi ed efficaci.
 

monitor73

Biker superis
19/1/11
338
5
0
51
Lecce
Visita sito
conosco il kit anche se io vado col metodo brutale x la catena: spazzolino da denti+chantecler...poca spesa ottima resa!

Se la settimana è buona e non piove troppo forse si asciuga, anche io ero curioso di fare il percorso di casarano.

Ieri ho smotato ogni singola parte della mia bici, tutto tranne il movimento centrale (mi mancava la brugola grande), l'ho pulita a fondo ed ho addirittura levato alcuni graffi con la pasta abrasiva, il risultato è stupefacente, gli ho restituito almeno un anno di vita.
Inoltre ho comprato da decathlon a 7 euro due attrezzi comodissimi per la pulizia degli ingranaggi, si tratta di una spazzola a scovolino (tipo quella per le bottiglie) e di un attrezzo di plastica dentato con due spazzole incorporate per pulire il pignone e la corona, devo dire che sono comodissimi ed efficaci.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo