Lecce e dintorni

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

monitor73

Biker superis
19/1/11
338
5
0
51
Lecce
Visita sito
Wein questo l'ho tracciato e percorso una volta: c'era solo qualcosa da rivedere

http://m.gpsies.com/map.do?fileId=sxxkdfnlevxbtwzz#



C'è anche la versione potenziata da 97Km...solo per veri kamikaze pero!!! :duello:

http://www.sports-tracker.com/#/workout/banjo/dkvpum2akqkcpq37

Anzi se all'andata prima delle Cesine mi sapete indicare qualche variante nell'entroterra, che poi va a finire a San Foca, ve ne sarei molto grato.
Vorrei fare il giro senza ripassare dagli stessi posti al ritorno.
 

DavidLecce

Biker superis
30/9/11
379
1
0
Lecce
Visita sito
Ciao matteo, secondo me fai la scelta giusta, quasi ti invidio....LA VOGLIO IO!!!!!!:rosik:

In italia non esistono rivenditori Radon, o per lo meno ce ne sta uno solo ma a bolzano, forse sarebbe il caso di aprirlo?!:nunsacci:

In ogni caso a quanto pare tutti gli italici bikers che hanno acquistato una allemannica Radon si sono rivolti a questo sito http://www.bike-discount.de dove trovi anche la sezione in italiano e molte offerte su modelli 2011.
L'affidabilità del sito è ineccepibile, ed a quanto pare anche i tempi di consegna sono sorprendenti (come ogni sito tedesco d'altronde). dper scegliere la taglia ti consiglio di affidarti ai topic che trovi su questo forum.
 

Matteo57

Biker popularis
12/1/12
93
0
0
Puglia
Visita sito
Scegliere la taglia è un problema, su questo forum ho letto che nei range di altezze fino a 167 cm va bene la S ma anche che da 165cm in poi è meglio la M! Quindi che dovrei scegliere?Francamente quando andai al decathlon a provare la rockrider 5.3 la M mi sembrò un pochino alta, però ho pensato che fosse colpa dei pantaloni molto stretti che indossavo!
Boh ><
 

MERIMARR89

Biker superis
20/10/11
415
0
0
noha (galatina)
Visita sito
Scegliere la taglia è un problema, su questo forum ho letto che nei range di altezze fino a 167 cm va bene la S ma anche che da 165cm in poi è meglio la M! Quindi che dovrei scegliere?Francamente quando andai al decathlon a provare la rockrider 5.3 la M mi sembrò un pochino alta, però ho pensato che fosse colpa dei pantaloni molto stretti che indossavo!
Boh ><

Per la taglia giusta io ti consiglio di prenderti la misura del tuo cavallo (ovvero dal pavimento all'osso pubico, moltiplicarla per 0,6655 e avrai così la misura in cm che dovrebbe avere il tubo piantone della tua mtb. Es nel mio caso 76cm(misura cavallo) x0,6655 =50,578, quindi la mia mtb dovrebbe avere un tubo piantone di 50cm invece in realtà io ho una 16pollici ovvero 41cm (un pò piccola per me) ma questo naturalmente l'ho scoperto dopo averla acquistata su fiducia del negoziante:arrabbiat::arrabbiat:
Comunque per la misura del cavallo perchè risulti abbastanza precisa ti conviene mettere una bella enciclopedia tra le gambe a contatto con l'osso pubico e stare dritto di spalle contro una parete facendo aderire bene ad essa la parte dell'enciclopedia che sporge dalla parte posteriore delle gambe, a questo punto fatti misurare da qualcuno la distanza dal pavimento fino al lato dell'enciclopedia a contatto con l'osso pubico
 

MERIMARR89

Biker superis
20/10/11
415
0
0
noha (galatina)
Visita sito
Ciao a tutti! Dopo giorni e giorni di pioggia e freddo vi propongo un'uscita per domenica: si potrebbe fare il giro di circa 50km che unisce il percorso di frigole a quello delle cesine:

http://www.gpsies.com/map.do?fileId=qvkhsgxsvktccyoy[url]http://www.gpsies.com/map.do?fileId=qvkhsgxsvktccyoy[/URL]

giusto per riprendere la gamba...

solitamente per la partenza ci si vede al Coni...orario da decidere..fatevi sotto!!!

Andrè dopo tutta questa inattività ti sei reso conto che non sapevi cosa stavi dicendo quando hai parlato di 71km e cosi hai tolto qualche km?:smile:
 

Sisco_76

Biker superis
17/7/11
375
0
0
calimera
Visita sito
Ragazzuoli cari, ecchime!! :-) come state?
Dopo 3 settimane di assenza e di silenzio sono pronto a riprendere a pedalare, l'idea di accorciare il percorso nn mi dispiace in quanto anche io sono fuori allenamento e quello suggerito da monitor mi aggrada alquanto... per cui vengo anche io :-D
Come orario... 8.30 (max 8.45)?
 

pism

Biker extra
18/11/04
762
70
0
64
bussero
Visita sito
Bike
Ma ora sono Specializzato
Ciao a tutti, ad Agosto vengo in vacanza a Torre Castiglione. Preparatevi bene, perchè un' atleta completo come me, faccio schifo sia in salita che in discesa, non vi capiterà più a tiro di insulto......
che fate, mi mandate in giro da solo?

Scherzi a parte, se vorrete indicarmi qualche bel giro o farmi compagnia sui sentieri, vi ringrazierò davanti a una bella birra. O anche un bicchiere di vino.

Ciao
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
Ciao a tutti, ad Agosto vengo in vacanza a Torre Castiglione. Preparatevi bene, perchè un' atleta completo come me, faccio schifo sia in salita che in discesa, non vi capiterà più a tiro di insulto......
che fate, mi mandate in giro da solo?

Scherzi a parte, se vorrete indicarmi qualche bel giro o farmi compagnia sui sentieri, vi ringrazierò davanti a una bella birra. O anche un bicchiere di vino.

Ciao
con che bici vieni??? :D
 

Matteo57

Biker popularis
12/1/12
93
0
0
Puglia
Visita sito
Per la taglia giusta io ti consiglio di prenderti la misura del tuo cavallo (ovvero dal pavimento all'osso pubico, moltiplicarla per 0,6655 e avrai così la misura in cm che dovrebbe avere il tubo piantone della tua mtb. Es nel mio caso 76cm(misura cavallo) x0,6655 =50,578, quindi la mia mtb dovrebbe avere un tubo piantone di 50cm invece in realtà io ho una 16pollici ovvero 41cm (un pò piccola per me) ma questo naturalmente l'ho scoperto dopo averla acquistata su fiducia del negoziante:arrabbiat::arrabbiat:
Comunque per la misura del cavallo perchè risulti abbastanza precisa ti conviene mettere una bella enciclopedia tra le gambe a contatto con l'osso pubico e stare dritto di spalle contro una parete facendo aderire bene ad essa la parte dell'enciclopedia che sporge dalla parte posteriore delle gambe, a questo punto fatti misurare da qualcuno la distanza dal pavimento fino al lato dell'enciclopedia a contatto con l'osso pubico

Grazie del consiglio! ho misurato l'altezza del cavallo, circa 69-70 cm! Per sicurezza ho provato a fare il conto in un range dai 65 ai 72 cm e come mi avete più volte suggerito siamo intorno ai 18 pollici, quindi una taglia M :D

Ragazzi giusto per curiosità, cosa ha in più una Serie 5 rispetto alla Serie 4 dal punto di vista della qualità?

Grazie mille per tutti questi consigli :i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo