• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Lecce e dintorni

Sisco_76

Biker superis
17/7/11
375
0
0
calimera
Visita sito

Qualsiasi integratore che contiene creatina monoidrato comincia a dare effetto (forza esplosiva e resistenza) dopo che si è accumulato nei muscoli, e il tempo necessario è di circa 2 settimane di assunzione.
Se invece l'effetto voluto è quello di recuperare alla svelta le energie specie dopo un allenamento allora è sufficiente assumerla con tanta acqua + una bella dose di carboidrati facilmente digeribili.
Non dimenticare mai che i nostri muscoli sotto sforzo consumano unicamente acqua, glucosio e sali minerali quindi aver bevuto 2 litri è del tutto normale (pensa che in estate si può arrivare a bere anche 4/5 litri in funzione della durata dell'allenamento), così come aver mangiato carboidrati semplici (biscotti) a intervalli quasi regolari (15 -25 km) è stata una furbata perchè in questo modo ha contrastato l'eccessivo sviluppo di acido lattico e la chetonemia legata ad un intenso catabolismo lipidico.
E' quello che faccio io quando usciamo: acqua, acqua + maltodestrine, 1 bustina di magnesio/potassio, 2/3 fichi secchi e 1 bustina di creatina.
Non è anomalo bere 2 litri se poi orini circa 500/600 ml, in quel volume di liquido orinato sono concentrati "le scorie" del metabolismo
 

MERIMARR89

Biker superis
20/10/11
415
0
0
noha (galatina)
Visita sito
Per yngwiemalmo Dunque il caffelatex compreso di spese di spedizione qui lo trovi a 15 euro http://www.ebay.it/itm/Effetto-Mariposa-Caffelatex-250-Ml-Sigillante-Preventivo-Foratura-/260921727327?_trksid=p4340.m263&_trkparms=algo%3DSI%26its%3DI%26itu%3DUCI%26otn%3D12%26pmod%3D250958806964%26ps%3D63%26clkid%3D5821332005415114824
se poi trovi qualche altra offerta ancora meglio, io l'ho pagato 16euro, anche se con 27 euro prendi quello da 1lt http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=280811393685 poi i flap dove gli hai visti tu vengono 19 euro ma non so quanto sono le s.spedizione, qundi tra i 15 del caffelatex e i 19 euro dei flap siamo intorno ai 34euro (non ho calcolato le spese di spedizione dei flap, sempre che tu non voglia fare prima e andare a prenderli in qualche negozio), per le gomme invece non ti so dire dipende da quale metti e dalle offerte che trovi, i miei mi son venuti 70 euro tutti e due
 

MERIMARR89

Biker superis
20/10/11
415
0
0
noha (galatina)
Visita sito

Eccolo qua il nostro Medico di squadra:-?
 

talino8

Biker serius
27/8/11
258
0
0
Salice Salentino
Visita sito
@Sisco_76: prima o poi la devo fare sta prova della bottiglia. Da quel che ricordo, non è stata tanta ed era particolarmente gialla

Comunque me l' ero studiato il fatto di mangiare un solo tipo di alimento a colazione e durante l'uscita, per mantenermi leggero, poichè altre volte ho fatto colazione di 4-5 tipi di alimenti (biscotti, mandorle, carote, the, ecc), e non ho avuto gli stessi benefici (poi a 15-20km mangiavo una banana)
Anche la cosa che l' integrale che ha un più basso IG, la sapevo
Poi la chetonomia causata dal catabolismo, non è pane per i miei denti
Ma i fichi secchi, non hanno un alto IG? Non sarebbe meglio continuare durante, con alimeti a basso IG e poi magari arrivati a casa recuperare con alimenti con IG alto?


Tornando alla prossima uscita, ovviamente quando si parla di Cerano, io sono il primo a dare la mia disponibilità. Si partirebbe da San Pietro V.
Il tempo per i prossimi giorni non promette nulla di buono. Speriamo che ci lasci una giornata di sole tra sabato e domenica
 

Sisco_76

Biker superis
17/7/11
375
0
0
calimera
Visita sito

Quando esco in bici o mi alleno in palestra a colazione mangio il 55% dell'apporto calorico giornaliero di cui 30% zuccheri semplici, 15% fibra e fruttosio, 10% acidi grassi polinsaturi (marmellata+fette bisc, frutta, latte o yougurt e noci secche), mai un solo alimento!
Io non sono tanto per utilizzare biscotti integrali (ricchi di fibre) durante l'allenamento in quanto rallentano la digestione e accentuano (o potrebbero accentuare) la congestione sullo stomaco con conseguente dolore addominale, preferisco utilizzare invece le maltodestrine sciolte in acqua (polase sport o le bustine pregel di destrosio) che sono sempre zuccheri a basso IG a rapida assimilazione.
Alla fine dell'allenamento mangio invece i fichi, che sono ad elevato IG e che mi permettono di bloccare il catabolismo muscolare, + aminoacidi ramificati per riprendere subito i processi riparativi (di sintesi quindi) sulle fibre muscolari e tendini
 

monitor73

Biker superis
19/1/11
338
5
0
51
Lecce
Visita sito
Cerano! - Cerano! dopo gli allenamenti lunghi che abbiamo fatto ultimamente ci starebbero bene un po' di strappetti e guida "nervosa"...

Per la marathon di Casarano io ci sono sicuro (per il percorso da 76): sto già stilando il calendarietto:

  • 1 aprile marathon del Salento (casarano)
  • 26-27 maggio 24h di Finale Ligure (stupenda!)
  • 24 Giugno marathon del Pollino (60km per 2000mt di ascesa: tostissima!)
 

talino8

Biker serius
27/8/11
258
0
0
Salice Salentino
Visita sito
mmmmm...
Malmo, ma chi te lo fa fare a spendere 100 euro per non forare? Mica fai gare... Da quando ho montato i Michelin, non ho bucato manco una volta.

Ma anche se fosse, ci vogliono 5 minuti a cambiare la camera. E 2 minuti a ripararla quando arrivi a casa
 

monitor73

Biker superis
19/1/11
338
5
0
51
Lecce
Visita sito
Però è anche vero che latticizzi e monti i Tubeless Ready risparmi anche un bel po' di peso e aumenti la maneggevolezza...l'ultima uscita che abbiamo fatto ho forato: mi son fermato e tempo una manciata di secondi sono ripartito...una comodità impagabile!


 

ucciopino

Biker superis
5/11/11
440
1
0
Lecce
Visita sito
Attenzione, piccolo consiglio con il kit Joe's no flat (ottimo)....... montando i flap dovrete necessariamente installare coperture per camera evitando le T.Ready.



Le camere Michelin autoriparanti (la versione più resistente di cui non ricordo il nome) sono assurde ....... indistruttibili ........ di contro siamo oltre 300 gr in + a ruota.


ucciopino mi hai fatto conoscere la marca della mia prossima bici, belle proprio queste radon
http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/ZR-Race-6-0_id_18383_.htm

Mi fa piacere ..... io purtroppo ne sono venuto a conoscenza solo dopo aver preso una cube (praticamente la radon è la stessa cosa e costa qualcosina meno).
 

yngwiemalmo

Biker superis
9/11/11
359
0
0
lecce
Visita sito
si è stato spettacolare vedere come la ruota di monitor si riparava da sola!
comunque sto per iscrivermi a una squadra, qualche garetta ho intenzione di farla :)
piuttosto la precisazione di ucciopino mi lascia un pò di dubbi, perchè montando i flap a sto punto dovrò prendere gomme da camera e non tnt!
però mi sa che merimarr ha montato i flap e gomma tubeless, o sbaglio?
 

ucciopino

Biker superis
5/11/11
440
1
0
Lecce
Visita sito
Sembra che in molti casi (specie se il cerchio non è anch'esso TR) il flap interferisca col tallone delle TNT o TR e viene spostato, oltre questo viene spesso danneggiato al primo smontaggio poichè il tallone più grosso dà fastidio.
Non ho esperienza diretta, ma ho letto sempre su questo forum di gente che lo consiglia solo in abbinamento a gomme per camera.
Nulla toglie comunque di prendere il solo lattice e nastro (invece del flap) in abbinamento ad una valvola UST.

PS : ti riporto un consiglio di un utente del forum
"Comunque se le gomme non sono TR compra il kit Joe's che hai indicato e basta. Lascia quello che c'è sul cerchio. L'ho usato e funziona.
Se invece le coperture sono TR, stanno più strette sul cerchio, e durante il montaggio, anche se usi sapone per piatti diluito, il flap non rimane fermo e sicuramente lo tagli col cacciagomme (senza non entrano), ed anche se riesci a infilare la gomma, poi il flap ti esce da un lato. In questo caso, per le UST oppure per le TR meglio nastrare.
Quello che ti ho scritto è esperienza personale, poi vedi tu."
 

yngwiemalmo

Biker superis
9/11/11
359
0
0
lecce
Visita sito
mmh.. il solo nastro non credo sia abbastanza..
comunque dimenticavo una cosa importante! il voto per il volo di merimarr in curva nel singletrack più bello!
dunque dunque..
TECNICA 8
bene, solo che quando fai il semipliè stendi bene le punte dei piedi, hai un buon collo del piede!
da lavorarci!
AUDACIA 10
statte calmu!
SGANCIO PEDALI LEGGERO 10
se nu bbera pe quiggiu sti subbra all'alberu :) :)

peccato non aver ripreso il tutto con cam, sarei entrato più nei dettagli.. uhauhauhauahu!!!
 

MERIMARR89

Biker superis
20/10/11
415
0
0
noha (galatina)
Visita sito

e già yngwiwemalmo, è stata la prontezza di riflessi nello sganciare che mi ha salvato da una bella scivolata nel fango, comunque riguardo il kit joe's ottimo direi fino ad un certo punto (almeno secondo la mia esp. personale), visto che il nastro appena aperto dalla confezione l'abbiam dovuto buttare perchè si sfibrava tutto e non attaccava bene nonostante il cerchio sia stato pulito per bene (dico l'abbiamo perchè ero insieme al negoziante al momento del montaggio del kit sulla mia bici), problema risolto col nastro americano 1,50 il rotolo piccolo (ci fai una ruota) ed inoltre io ho le gomme tubless con i flap montati e fino ad ora mai uno stallonamento neanche al limite minimo di pressione. mi sembra proprio di aver letto sul forum stesso che i flap sono utili per prevenire lo stallonamento se non si hanno dei cerchi tubless
 

Escariot

Biker superis
2/3/10
338
0
0
Lecce
Visita sito
Ragazzi, per la pizza direi di fare domenica prossima, naturalmente le mogli e le fidanzate possono venire se lo desiderate.
Se entro venerdì/sabato mi date conferma prenoto "all' Obelisco", fanno delle buone pizze e hanno il forno a legna.
Effettivamente non vi ho mai visto senza calzamaglia, sarebbe una buona occasione per vederci in abiti "civili" e passare una serata in compagnia.
we are men - YouTube
 

MERIMARR89

Biker superis
20/10/11
415
0
0
noha (galatina)
Visita sito

Non sarebbe meglio sabato? anche per chi il lunedi lavora...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo