Lecce e dintorni

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

DavidLecce

Biker superis
30/9/11
379
1
0
Lecce
Visita sito
Ottimo per cerano di sabato, io direi di fare un po di riscaldamento su strada, partire a freddo a cerano è deleterio.

@Malmo
Le tubless diventeranno importanti d'estate, quando nelle campagne si iniziano a trovare gli alzapiedi e spine varie, se posso darti un consiglio, non spendere 70-100 euro oggi su delle ruote che ne valgono 50, aspetta qualche mese metti dei soldi in + da parte e con 200 euro su internet puoi comprare gli stessi cerchi che ho preso io (shimano mt-65) che sono dei buoni tubless da 1780 grammi andando inoltre ad alleggerire la bici di quasi un kg rispetto ai cerchi che monti ora.

Inoltre se devi spendere quella cifra per fartelo da solo, ti dico che da guidoalberto per la stessa cifra te lo fanno loro ;-)
Non sempre su internet si risparmia
 

DavidLecce

Biker superis
30/9/11
379
1
0
Lecce
Visita sito
Ragazzi io purtrroppo sabato non ci sono mai dal momento che lavoro la sera, ma è chiaro che se il problema sono solo io me ne faccio unna ragione:cry:

Scherzi apparte, ma il venerdì non vi piace?
 

yngwiemalmo

Biker superis
9/11/11
359
0
0
lecce
Visita sito
grazie a tutti per i consigli, si forse mi sa che aspetto l'estate e vedo come si evolve la situazione!
il fatto è che se devo spendere 200 euro per i cerchi soltanto, tanto vale aspettare e quei soldi spenderli quando mi farò una super bici se continuo a pedalare.
io per sabato a cerano ci sono!
 

Wein

Biker urlandum
27/5/09
511
0
0
Trepuzzi (Lecce)
Visita sito
Ragazzi scusate l'intromissione, sto via via caricando le tracce dei percorsi GPS della nostra zona che ho mappato io. Se vi interessa potete trovarli sul mio profilo: cliccando QUI
C'è anche la possibilità di scaricare le tracce GPS.
 

monitor73

Biker superis
19/1/11
338
5
0
51
Lecce
Visita sito
Grande Wein: nuove tracce sono sempre ben accette!

Il percorso della marathon di Casarano, citata da Yngwiemalmo, mi è stata "donata" molto gentilmente dai ragazzi dell'A.S.D. Mtb Casarano su mia richiesta, anche se hanno specificato che stanno ancora facendo delle piccole modifiche.

Tra l'altro dicevano che a febbraio è previsto un raduno per presentare appunto il tracciato...

Non è male alternare uscite di fondo ad uscite tecniche: così migliora la gamba e la tecnica!

Per Cerano, come dicevo a grandi linee il tracciato dovrebbe essere quello, ma ovviamente solo percorrendolo potremo vedere effettivamente le modifiche...
 

DavidLecce

Biker superis
30/9/11
379
1
0
Lecce
Visita sito
Ragazzi scusate l'intromissione, sto via via caricando le tracce dei percorsi GPS della nostra zona che ho mappato io. Se vi interessa potete trovarli sul mio profilo: cliccando QUI
C'è anche la possibilità di scaricare le tracce GPS.

Interessante, sopratutto perchè mi rendo conto che in salento di percorsi ce ne sono tanti, e di turisti anche, quindi archiviare su questo forum è importante per tutti coloro che arrivano l'estate con bici al seguito e non sanno dove sbattere la testa.

Io propongo di aprire un topic apposito per raccogliere i link come questo, i commenti e le discussioni sulle eventuali varianti, anche perchè questo topic rischia di essere troppo dispersivo, e le informazioni con il tempo si perdono.

Ora provvedo ad aprire la discussione, aiutatemi ad inserire i link che in passato avete postato, anche quelli che riportano a siti esterni.
 

Escariot

Biker superis
2/3/10
338
0
0
Lecce
Visita sito
Mi piacerebbe essere dei vostri sabato a Cerano ma non credo che riuscirei a farla. Sabato scorso ho scoperto di aver perso la gamba e devo rifarla. Venendo con voi rallenterei tutto il gruppo, quindi penso che sabato prossimo farò un'uscita in zona, sono indeciso se fare la le-sancataldo-cesine o la le-t.veneri-frigole o quella postata da Monitor le-frigole-sancataldo-cesine.
Naturalmente chi volesse aggregarsi è ben accetto.

Per la pizza, venerdì prima di uscire in mtb non è il massimo, per me possiamo fare quando volete. Io avevo detto domenica perchè pensavo fosse possibile per tutti, tenendo conto che comunque non si farebbe troppo tardi per chi lunedì deve lavorare. Poi naturalmente troviamo un giorno che vada bene per tutti, io mi adatto facilmente.
 

Escariot

Biker superis
2/3/10
338
0
0
Lecce
Visita sito
Grazie talino8, conosco Cerano ed è un percorso impegnativo, troppo per le mie condizioni atletiche. Ho avuto difficoltà a serrano (con conseguenti crampi), quindi per ora Cerano non riuscirei proprio a reggerla.
Necessito di recuperare la forma fisica.
 

MERIMARR89

Biker superis
20/10/11
415
0
0
noha (galatina)
Visita sito
Ragazzi scusate l'intromissione, sto via via caricando le tracce dei percorsi GPS della nostra zona che ho mappato io. Se vi interessa potete trovarli sul mio profilo: cliccando QUI
C'è anche la possibilità di scaricare le tracce GPS.

Wei il percorso "giro dei tre boschi" l'avevo già scaricato proprio da te:mrgreen:, mi interessa particolarmente anche vista la distanza (65km)
 

MERIMARR89

Biker superis
20/10/11
415
0
0
noha (galatina)
Visita sito
Ottimo per cerano di sabato, io direi di fare un po di riscaldamento su strada, partire a freddo a cerano è deleterio.

@Malmo
Le tubless diventeranno importanti d'estate, quando nelle campagne si iniziano a trovare gli alzapiedi e spine varie, se posso darti un consiglio, non spendere 70-100 euro oggi su delle ruote che ne valgono 50, aspetta qualche mese metti dei soldi in + da parte e con 200 euro su internet puoi comprare gli stessi cerchi che ho preso io (shimano mt-65) che sono dei buoni tubless da 1780 grammi andando inoltre ad alleggerire la bici di quasi un kg rispetto ai cerchi che monti ora.

Inoltre se devi spendere quella cifra per fartelo da solo, ti dico che da guidoalberto per la stessa cifra te lo fanno loro ;-)
Non sempre su internet si risparmia

Si comunque su qui cerchi che hai adesso yngwiemalmo non è proprio da pensare di latticizzare, io 100 euro gli ho spesi si ma perchè tutte e due le gomme le ho pagate già 70 che in ogni caso mi rimangono anche nel caso in cui dovessi cambiare i cerchi, quindi non è il processo di latticizzazione che costa, alla fine quello viene solo 30 euro anche se buttare 30 euro su dei cerchi fragili è comunque un peccato
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo