Leatt Braces

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GIACOMINO250

Biker popularis
29/11/06
55
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Vabbò mi decido a dire anche io la mia !! Ho il Leatt-brace ormai da circa 8 mesi ( quello in carbonio..) e correndo sia in motocross che downhill posso dire di averlo testato in diverse maniere. Ho notato solo una cosa : io generalmente amo portare le protezioni sotto la maglia e quindi avevo preso la pettorina della ufo, quella fatta apposta per il leatt... in motocross no problem, ma in downhill il leatt sopra la pettorina mi risulta scomodo, faccio proprio fatica a guidare perche lo trovo limitante sopratutto nelle forti discese con i fuorisella.
Discorso diverso se lo uso senza la pettorina direttamente sulle spalle come prescritto... non mi accorgo neanche di averlo!! Sono proprio veramente stracomodo.
Dopo varie prove ho rinunciato alla voglia di utilizzare la pettorina apposita e lo calzo direttamente come prescritto dal manuale... qualcuno di voi ha trovato gli stessi problemi a calzarlo sopra la pettorina??
 

darionollie_

Biker ultra
7/5/08
635
197
0
Saronno (va)
Visita sito
Bike
YT Tues / Canyon Spectral
Io! Ho provato a metterlo sopra la pettorina (core saver) e ho rinunciato subito....nei fuori ella si tende a incassare la testa nelle spalle, di conseguenza pettorina e leatt scivolano in su e ti bloccano la testa.
Tengo l'aletta dietro a contatto pelle sotto il paraschiena e la piastra davanti fuori sopra pettorina e maglia.
Il leatt senza pettorina è comodissimo....ed è molto di moda anche!
 

Disco_Stu

Biker cesareus
15/10/07
1.641
0
0
Città di Castello(PG)
Visita sito
Io! Ho provato a metterlo sopra la pettorina (core saver) e ho rinunciato subito....nei fuori ella si tende a incassare la testa nelle spalle, di conseguenza pettorina e leatt scivolano in su e ti bloccano la testa.
Tengo l'aletta dietro a contatto pelle sotto il paraschiena e la piastra davanti fuori sopra pettorina e maglia.
Il leatt senza pettorina è comodissimo....ed è molto di moda anche!
Anche io ho il core saver,hai provato a rimuovere le prime due scaglie del paraschiena?
:nunsacci:
 

Disco_Stu

Biker cesareus
15/10/07
1.641
0
0
Città di Castello(PG)
Visita sito
No...non ancora
il mio è un core saver del 2007, non so se ha le scaglie rimovibili facilmente.
Anche io probabilmente ho il modello 2007,quello con il paraschiena molto largo.Io a breve mi prendo il modello regolabile e provo a staccare le prime 2 o 3 scaglie dal paraschiena del core saver,non dovesse funzionare così lo proverò a pelle,sennò mi comprerò il core saver nuovo,quello leatt compatibile:celopiùg:
 

darionollie_

Biker ultra
7/5/08
635
197
0
Saronno (va)
Visita sito
Bike
YT Tues / Canyon Spectral
Anche io probabilmente ho il modello 2007,quello con il paraschiena molto largo.Io a breve mi prendo il modello regolabile e provo a staccare le prime 2 o 3 scaglie dal paraschiena del core saver,non dovesse funzionare così lo proverò a pelle,sennò mi comprerò il core saver nuovo,quello leatt compatibile:celopiùg:

Hanno fatto il core leatt compatibile??
 

Disco_Stu

Biker cesareus
15/10/07
1.641
0
0
Città di Castello(PG)
Visita sito
Hanno fatto il core leatt compatibile??
Yes,sir!!
CORE_SAVER_VEST.jpg

CORE_SAVER_VEST_1.jpg

CORE_SAVER_VEST_2.jpg

:celopiùg:
 

Disco_Stu

Biker cesareus
15/10/07
1.641
0
0
Città di Castello(PG)
Visita sito
Interessante!!!!
Già!!In europa è difficile reperirlo,al momento l'ho trovato solo da Life Cycles,i quali mi han detto di poter tranquillamente spedire in Italì,intanto compro il leatt,poi vedo cosa fare :celopiùg:
EDIT:suprimu sai dirmi con esattezza quant'è lunga l'aletta posteriore del leatt??Così mi regolo per quante scaglie del paraschiena dovrò staccare ;-)
 

Suprimu

Biker grossissimus
8/5/07
5.990
-17
0
Sarroch
www.forasa.com
Bike
Santa Cruz Hightower
Già!!In europa è difficile reperirlo,al momento l'ho trovato solo da Life Cycles,i quali mi han detto di poter tranquillamente spedire in Italì,intanto compro il leatt,poi vedo cosa fare :celopiùg:
EDIT:suprimu sai dirmi con esattezza quant'è lunga l'aletta posteriore del leatt??Così mi regolo per quante scaglie del paraschiena dovrò staccare ;-)
Come rientro a casa la misuro, dovrebbe essere intorno ai 20cm comunque.
Com'è il link di questo shop che lo vende?
 

Suprimu

Biker grossissimus
8/5/07
5.990
-17
0
Sarroch
www.forasa.com
Bike
Santa Cruz Hightower
Già!!In europa è difficile reperirlo,al momento l'ho trovato solo da Life Cycles,i quali mi han detto di poter tranquillamente spedire in Italì,intanto compro il leatt,poi vedo cosa fare :celopiùg:
EDIT:suprimu sai dirmi con esattezza quant'è lunga l'aletta posteriore del leatt??Così mi regolo per quante scaglie del paraschiena dovrò staccare ;-)

DSC_00412.JPG


dovrebbe essere intorno ai 16/17 cm.
 

Classifica mensile dislivello positivo