Leatt Braces

geko'67

Biker novus
9/9/07
5
0
0
bergamo
Visita sito
io lo uso da un annetto con motard e cross e mi trovo benissimo.:il-saggi:
settimana scorsa per sbaglio sono entrato in pista senza e mi sono sentito nudo!

secondo me e' una protezione eccezionale.
ormai se ti rompi la clavicola e per caso hai su il leatt e' autmaticamente colpa del collare..ma nel cross (o negli sport a 2 ruote in generale) non ci si e' sempre rotti le clavicole???:nunsacci:

molti dicono che bisogna indossarlo sotto la pettorina.io faccio il contrario.indossandolo sopra la mia dainese (con paracostole e paraschiena) secondo me lo riesco a tenere piu fermo:inoltre se dovesse prendere un forte urto in una caduta secondo me distribuirebbe la forza non direttamente sulle clavicole o sulla 6 vertebra ma su paracostole e su paraschiena(soprattutto la pinna posteriore mi lascia un po timoroso..).che secondo me e' meglio.poi ognuno lo indossa nella maniera che trova piu comodo/sicuro per le sue esigenze.

insomma...io lo uso e non ne farei a meno!
 

bazzo

Biker serius
2/11/04
198
0
0
south garda lake
Visita sito
Comperato oggi mod adventure (220 euro) l'aletta post.va infilata sotto la maglia della pettorina(ed attarverso il collo della maglietta) mentre la parte anteriore appoggia sulla protezione del petto (e sulla maglietta),attenzione,si può regolare questa distanza cambiando i distanziali (compresi di brugola nella scatola). Perfetto.Pettorina 661 pressure suit e casco 661 evolution.Consiglio,non acquistate nulla online ma andate presso negozio specializzato dove si sappia di cosa si parla. Io sono andato da MOTOBASE a Rezzato (BS).Niente sconti ma tanta competenza.Ci voleva per fugare ogni dubbio.Ora il test!
 

tittaracing

Biker superioris
1/4/06
972
0
0
44
montegranaro
Visita sito
ma sono io l'unico ad aver riscontrato fastidi usandolo sopra il paraschiena della pettorina completa??:nunsacci:

metterlo sotto no?!?!
è normale che sopra la pettorina dia fastidio perchè la sua posizione finale risulta almeno 2 cm sopra il normale. Io che non ho il collo lungo e spalle a "bottiglia" con la pettorina e leatt sopra ho pochissima escursione del collo, cosa che cambia totalmente se lo inserisco sotto.
 

Disco_Stu

Biker cesareus
15/10/07
1.641
0
0
Città di Castello(PG)
Visita sito
metterlo sotto no?!?!
è normale che sopra la pettorina dia fastidio perchè la sua posizione finale risulta almeno 2 cm sopra il normale. Io che non ho il collo lungo e spalle a "bottiglia" con la pettorina e leatt sopra ho pochissima escursione del collo, cosa che cambia totalmente se lo inserisco sotto.
L'ho chiesto solo perchè ho sentito alcuni pareri,ed ad esempio Suprimulo indosa sopra maglia e pettorina,e SAD lo ondossa sopra il paraschiena,e girano bene ugualmente,:celopiùg:
 

Suprimu

Biker grossissimus
8/5/07
5.990
-17
0
Sarroch
www.forasa.com
Bike
Santa Cruz Hightower
Guarda molto credo dipenda dalla forma dello schienale, quello che monta la mia è abbastanza piatto, quindi la parte posteriore del Leatt diciamo che si adatta.

Ad esempio nel paraschiena Dainese che ho, credo non ci stia per niente bene sopra.
 

Disco_Stu

Biker cesareus
15/10/07
1.641
0
0
Città di Castello(PG)
Visita sito
Bene aspettero' con ansia le tue impressioni prima di comprarmelo ma togliendo le scaglie come dici te funge lo stesso???

thx per le info :prost:
Si certo,anche perchè,togliendo le scaglie tra la pelle e l'aletta posteriore rimane poco spazio,max mezzo centimetro a dire tanto,e quindi tra a pelle o sopra dove si trovavano prima le scaglie non faccia molta differenza:celopiùg:
 

bazzo

Biker serius
2/11/04
198
0
0
south garda lake
Visita sito
Io l'ho provato con una dainese di mezzo secolo fa,quando ancora le facevano nere.Ora ho il core saver della 661,ancora non ce l'ho provato ma sarei intenzionato a togliere le prime due scaglie per tenerlo sopra:celopiùg:

Per la cronaca il nuovo mdello di 661 core saver ha le due scaglie con i bottoni automatici(ossia si possono togliere erimettere per appoggiare l'aletta del leatt brace)
 

BeDeath

Biker poeticus
15/5/06
3.587
1
0
31
tra Milano e Bologna
Visita sito
domanda:il fatto che lo sport sia in materiali diversi toglie solo peso oppure porta qualche guadagno mettiamo nelle cadute(per esempio evitando di rompersi con la facilita' con cui sad l'ha rotto^^)?
grazie...perche' ho trovato su ebay delle bazzissime dagli usa(lo so che c'e' la dogana..),e volevo valutare..
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
no, sostanzilmente m'ha sempre affascinato per estetica, però non ha imbottiture al contrario del leatt, e questa è na cosa che mi piace un bel po'...


sicuramente prima o poi sarà mio...

ah,allora mi indirizzerò sul leatt,io le imbottiture invece le cerco,e visto che questo costa di più,declino.....anche se ti devo dar ragione per l'estetica.....è anche uguale al mio scarpone da MX dell'alpinestar:mrgreen:,rosso e nero....come del resto la biga.....un pò monotematico :hahaha:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo