Leatt Braces

spartaco

Biker perfektus
si, togli la vite togli l'aletta e poi puoi inserire lo spessore

il dbx Pro ha la parte posteriore attaccata con un sistema differente dal Ride o dal Comp e l'aletta purtroppo non se ne esce semplicemente rimuovendo la vite alla base e secondo me il problema sta nel tappo di bloccaggio (locking cap screw).




qualcuno ha il dbx pro in carbonio e può dirmi come fare a togliere sta caxxo d'aletta per cambiare l'inclinazione?
 

spartaco

Biker perfektus
trovato il modo:
una volta rimossa la vite alla base dell'aletta posteriore bisogna infilare la chiave a brugola (in dotazione) all'interno della filettatura e spingere energicamente finché il locking cap screw (il tappo di bloccaggio della vite) non esce di un paio di millimetri, poi si riesce a rimuoverlo completamente a mano.
Una volta sistemata l'aletta nella posizione preferita rimettere poi il tappo, facendo attenzione che tutti gli spacer siano ben allineati.
 

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
Ho la possibilità di prendere a prezzaccio un Alpinestars Bionic Neck Support.

L'ho anche indossato, prova statica, sopra alla pettorina e col mio casco indosso.
Mi è parso calzare bene....non ho rilevato interferenze fastidiose....sebbene sia da regolare per il mio collo.

Una cosa negativa è che le cinghie di fissaggio al busto non sono comprese nella confezione....da comperarsi a parte.

Mi chiedo se abbia un senso vendere sto robo senza cinghie....ma probabilmente la risposta è che è progettato principalmente per usarlo in accoppiata con la pettorina Alpinestars, progettata appositamente per sistemare e fissare il NP....

Ai già possessori di qs neck protector chiedo un parere.

Upper?
White?
 

tapiro0031

Biker serius
4/1/09
156
0
0
sesto fiorentino
Visita sito
io ho comprato quello in carbonio, e le cinghie le ho dovute ordinare separatamente................ parlando con il venditore, mi diceva che le uniche pettorine predisposte per il leatt, sono quelle con la tasca, ma che non sono utilizzabili da tutti, quindi ho tagli un pezzo di tartaruga per poggiarlo a pelle, oppure lo metti sopra. Io ho preso la pettorina dell'ufo, con il paraschiena che s'indurisce all'aurto, e il dietro del leatt poggia molto bene! per ora lo indosso con gl'elastici, ma appena arrivano le cinghie, dovrebbe aumentare di stabilità!
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
mi scuso se riesumo la discussione ma sono le più recenti...

raga non avendo la possibilità di provarlo, il leatt comp 2 con un o'enal fury 2012 (quello con la chiusura magnetica per capirci) quanto è limitante nei ripidi per il movimento del collo? io lo userei in giri tipo enduro...

grazie
 

ridefree

Biker superis
22/5/11
324
3
0
Italia
Visita sito
Anche a me interessa l'argomento.
E' vero che il Leat DBX Pro è meno regolabile del Comp III e che quindi anche indipendentemente da considerazioni di prezzo potrebbe essere intelligente orientarsi su quello + economco?
Thanks
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ciao, tiro su questa vecchia discussione visto che è specifica per il leatt brace.

Oggi ho acquistato online il dbx comp 4 il taglia l/xl visto che sono alto 175cm e di torace faccio 101cm senza pettorina.

Secondo voi com'è?

So che è un modello 2013 , quindi passato...guardavo anche I'm modello 5.5 ma la pinna posteriore è troppo larga da inserire nella tasca apposita della pettorina.

La pettorina è la ufo Pro Ergo che ha appunto una tasca sul posteriore, sotto la protezione schiena e la parte frontale d'appoggio libera dalla placca frontale.

Come casco uso un o'neal fury predisposto proprio per il neck brace.

Dite che è valido come collare?



Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo