Leatt Braces

Teo HC

Biker tremendus
12/5/06
1.352
0
0
Brianza Hardcore
Visita sito
Credo di essermi deciso, prendo il Leatt, modello Club, l'ho trovato a poco più di 250€.
Come taglia una M giusto? sono alto 1.85

La S è per bambini, la M per adulti. Ottimo acquisto! Ti smarronerai un pochino all'inizio a trovare l'assetto se lo usi in combinazione con la pettorina...
Io ho già avuto modo di testarlo, prendendo di faccia la vegetazione secolare del San Genesio. Funziona.
 

Suprimu

Biker grossissimus
8/5/07
5.990
-17
0
Sarroch
www.forasa.com
Bike
Santa Cruz Hightower
a poco piu' di 250??avresti un link da passare?thanks!
comunque il modello club e' il piu' serio,giusto?quello con le varie regolazioni..
Se fai una ricerca su Ebay ne trovi parecchi a prezzi interessanti.

Il Club è il modello intermedio, con le varie regolazioni, c'è poi il top di gamma che è il modello Sport e il modello entry che è l'Adventure, che è quello senza regolazioni.
Io punto al Club.
 

bazzo

Biker serius
2/11/04
198
0
0
south garda lake
Visita sito
Lontano parente,manca la funzione principale del Leatt che è quella di preservare le vertebre cervicali dalla compressione asdsiale del casco.
Per la cronaca ho provato il modello Adventure (regolazione solo di taglia e prezzo di 199 euro) come essere ingessati,impossibile adattarlo senza le regolazionicon pettorina,ottimo senza.
 

Kap.1

Biker ciceronis
13/1/04
1.414
7
0
Padova
Visita sito
Bike
MDE DAMPER 29 2021
A Skipass a Modena c'era l'importatore del Leetbrace e mi a fatto vedere il modello base che non avendo regolazioni vista la posizione che assumiamo in bici non va bene
 

Disco_Stu

Biker cesareus
15/10/07
1.641
0
0
Città di Castello(PG)
Visita sito
magari pero' stando solo col paraschiena si va bene lo stesso,pure con l'adventure..qualcun'altro ha provato?
Io l'ho provato,il modello club,quindi con le regolazioni.All'inizio ti sembra peso ed ingombrante,poi ci prendi l'abitudine ed è ok,unica pecca??Incompatibile con qualsiasi pettorina,se compri il leatt,vai di paraschiena e gomitiere,come Sad:celopiùg:
 

kalimano

Biker ciceronis
Io l'ho provato,il modello club,quindi con le regolazioni.All'inizio ti sembra peso ed ingombrante,poi ci prendi l'abitudine ed è ok,unica pecca??Incompatibile con qualsiasi pettorina,se compri il leatt,vai di paraschiena e gomitiere,come Sad:celopiùg:

Nessuno è riuscito ad incastrarlo in una pettorina dainese ? Quali sono le parti che vanno in conflitto con la pettorina ?
 

Teo HC

Biker tremendus
12/5/06
1.352
0
0
Brianza Hardcore
Visita sito
Nessuno è riuscito ad incastrarlo in una pettorina dainese ? Quali sono le parti che vanno in conflitto con la pettorina ?

La questione leatt-pettorina è basata sul fatto che l'aletta posteriore deve poggiare direttamente sul corpo, quindi la pettorina devi metterla sopra. Se leggi bene il 3d, saprai bene che madmik83 usa pettora Dainese e Leatt.
Io viaggio tranquillamente con pettorina axo e Leatt. Ci vogliono un po' di prove per trovare l'assetto ottimale, ma poi sei a posto.
 

kalimano

Biker ciceronis
La questione leatt-pettorina è basata sul fatto che l'aletta posteriore deve poggiare direttamente sul corpo, quindi la pettorina devi metterla sopra. Se leggi bene il 3d, saprai bene che madmik83 usa pettora Dainese e Leatt.
Io viaggio tranquillamente con pettorina axo e Leatt. Ci vogliono un po' di prove per trovare l'assetto ottimale, ma poi sei a posto.

se il problema è solo l'aletta posteriore basta sollevare il paraschiena e mettere l'aletta sotto, no ? Per quanto riguarda davanti dove poggia ?
 

Disco_Stu

Biker cesareus
15/10/07
1.641
0
0
Città di Castello(PG)
Visita sito
Nessuno è riuscito ad incastrarlo in una pettorina dainese ? Quali sono le parti che vanno in conflitto con la pettorina ?
Io avevo una Dainese datata,comunque per la parte anteriore non c'è problema,il porblema consiste nel posteriore,perchè la parte dietro rimane troppo rialzata,anche se regolato basso,il che rende complicata la guida in piedi.Io l'ho provato solo al di fuori di maglia e pettorina,anche perchè,quando ho provato ad inserirlo tra maglietta e pettorina,avevo una sensazione come "claustrofobica",quindi ho preferito evitare.Se mai dovessi comprarlo,lo combinerei con paraschiena e gomitiere.Ora ho un core saver,e sarei curioso di provarcelo comunque. ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo