Leatt Braces

solid gas

Biker ciceronis
13/7/05
1.513
80
0
Montegrappa
Visita sito
Ah guarda guarda......
sto coso lo ho visto sul sito di quelli che organizzano la Maxi di bressanone. sulla sezione foto che un tizio che scende ed è ripreso di spalle ed è vestito solo con quella....
mi chiedevo di chi fosse..........

http://saabsalomonavalanchetrophy.com/fr/goodies.aspx

è la penultima foto di quello in derapata di schiena.
come si vede è agganciato con delle cinghie.


( ma che occhio ho ??? ) :}}}:
 
quali le differenze col leatt?
a me così ad occhio sembra un pò meno regolabile, più pesante e... "gommato"
però potrebbe essere valido

3528_1.JPG
 

bazzo

Biker serius
2/11/04
198
0
0
south garda lake
Visita sito
Ciao a tutti vorrei riaprire il discorso interrotto con esperienze sia positive che negative circa l'attrezzo del secolo. Io personalmente sto valutando l 'acquisto dove che un amico si è insaccato e rotto una vertebra con un volo a velocita ridicola.Uso una pettorina a maglia 661 pressure ed il rivenditore mi ha detto che la parte post deve appoggiare sul paraschiena e se non ci sta basta toglier le prime placche di plastica.....ma non deve appoggiare sotto direttamente sull schiena? Ogni consiglio è bene accetto.
 

andypipeline

Biker serius
21/9/08
122
0
0
Riva del Garda
Visita sito
si non sembra male,x le salle boh,nn so ke dire,cioè nel cross non usano spalliere,ma è anke vero ke è molto facile dare una spallata ad un albero in dh:nunsacci:.....io l'ho vista dal vivo e non sembra costruita malissimo,poi magari sbaglio,ha anke lo snodo per una maggiore mobilità,poi al massimo se è troppo corta si aggiunge un paraschiena dainese,uno di quelli cortissimi,boh!!aiutatemi...è urgente!!!:specc:

Scusa ma dove l'hai sentita che nel mx non si usano spalliere? Vengono usati ne piu ne meno gli stessi accessori della dh ,casco integrale ,paraschiena-pettorina.spalliera ,paragomiti -ginocchiere -parastinchi . Mancano solo gli stivali e potresti tranquillamente scedere da una bici DH e risalire su un mx per una gara ... anzi ci sono americani che nel fmx al posto degli stivali usano le scarpe normali skate style .
 

franc 1

Biker marathonensis
30/3/07
4.221
1
0
32
terni, italy
Visita sito
Scusa ma dove l'hai sentita che nel mx non si usano spalliere? Vengono usati ne piu ne meno gli stessi accessori della dh ,casco integrale ,paraschiena-pettorina.spalliera ,paragomiti -ginocchiere -parastinchi . Mancano solo gli stivali e potresti tranquillamente scedere da una bici DH e risalire su un mx per una gara ... anzi ci sono americani che nel fmx al posto degli stivali usano le scarpe normali skate style .
mx a livello amatoriale posso capirti, ma la gente che va e non parlo solo di mondiale ha solo la pettorina rigida, che è più utile come parasassi che altro...

comunque, nicco secondo me sta pettorina costa solo un botto di soldi, non ha vantaggi particolari...
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Scusa ma dove l'hai sentita che nel mx non si usano spalliere? Vengono usati ne piu ne meno gli stessi accessori della dh ,casco integrale ,paraschiena-pettorina.spalliera ,paragomiti -ginocchiere -parastinchi . Mancano solo gli stivali e potresti tranquillamente scedere da una bici DH e risalire su un mx per una gara ... anzi ci sono americani che nel fmx al posto degli stivali usano le scarpe normali skate style .
Oggi allo skypass c'era uno che faceva motocross freestyle con stivali, pantaloni e maglietta smanicata dei manowar, e basta.
 

bax70

Biker superis
Ciao a tutti vorrei riaprire il discorso interrotto con esperienze sia positive che negative circa l'attrezzo del secolo. Io personalmente sto valutando l 'acquisto dove che un amico si è insaccato e rotto una vertebra con un volo a velocita ridicola.Uso una pettorina a maglia 661 pressure ed il rivenditore mi ha detto che la parte post deve appoggiare sul paraschiena e se non ci sta basta toglier le prime placche di plastica.....ma non deve appoggiare sotto direttamente sull schiena? Ogni consiglio è bene accetto.
sul manuale di istruzione del leatt e anche sul video di spiegazione che è su youtube e sul sito del leatt dice che va messo sotto al paraschiena o sotto la pettorina, poi ho sentito che c'è chi lo mette sopra al paraschiena, ma il manuale dice sotto.
 

BeDeath

Biker poeticus
15/5/06
3.587
1
0
31
tra Milano e Bologna
Visita sito
domanda..in che cosa consiste l'adattarsi o no del leatt ad una pettorina?ero interessato a prenderlo,ma non so..se poi non mi sta comodo con la pettorina e' un gran pacco(visto che i miei il solo paraschiena non me lo lasciano usare)
 

bazzo

Biker serius
2/11/04
198
0
0
south garda lake
Visita sito
Guardati il sito www.descent-world.co.uk c'è un articolo su come lo si deve indossare,ossia a contatto di pelle sia davanti che dietro (come da istruzioni);infatti per la parte posteriore chi ha il paraschiena con cerniera lo puo inserire altrimenti bisogna modificare scucendo;altro aprticolare interessante sempre sull'articolo il taglio della maglia post.per fare passare l'aletta.
Approposito mi chiedo come mai sul sito di Fro Neck (altro sistema) non ci sia menzione del prodotto,forse già fuori produzione ?
Mah,la pelle è una sola,anzi la schiena!!
 

La LoLa

Biker extra
9/2/05
735
0
0
Brescia
Visita sito
confermo che la parte posteriore deve stare sotto il paraschiena della pettorina!anche perchè sennò non servirebbe a niente...
cmq riesci a farlo passare senza problemi...oppure basta fare un piccolo tagliettino all'inizio delle placche x infilarlo...ma non serve toglierle!
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
confermo che la parte posteriore deve stare sotto il paraschiena della pettorina!anche perchè sennò non servirebbe a niente...
cmq riesci a farlo passare senza problemi...oppure basta fare un piccolo tagliettino all'inizio delle placche x infilarlo...ma non serve toglierle!

ho letto anch'io sta cosa, ma non capisco perchè se messo sopra al paraschiena non serve?..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo