Leatt Braces

Scusate, rivolto a coloro che già lo usano: mi pare di capire che si incontrano un pò di difficoltà a vestirsi quando si usano questi "cosi", mi spiego meglio, è possibile mettere il tutto sotto una jersey o sotto una felpa? escludendo ovviamente la parte dove poggia il casco in caso di urto?
Per "tutto" intendo pettorina, magari da mx come la mia Fox Airframe, più leatt brace e paraschiena corto).
Vorrei prenderlo però non mi piace tanto girare con le protezioni "fuori" (tipo quello del link)
 
Scusate, rivolto a coloro che già lo usano: mi pare di capire che si incontrano un pò di difficoltà a vestirsi quando si usano questi "cosi", mi spiego meglio, è possibile mettere il tutto sotto una jersey o sotto una felpa? escludendo ovviamente la parte dove poggia il casco in caso di urto?
Per "tutto" intendo pettorina, magari da mx come la mia Fox Airframe, più leatt brace e paraschiena corto).
Vorrei prenderlo però non mi piace tanto girare con le protezioni "fuori" (tipo quello del link)

Mi quoto da solo, credo che sia proprio impossibile a meno che non si disponga di una jersey con collo di mezzo metro di diametro...
in alternativa c'è questo giubbetto "brace compatibile"

236977365-M.jpg


236977767-M.jpg
236975738-M.jpg
 

darionollie_

Biker ultra
7/5/08
641
205
0
Saronno (va)
Visita sito
Bike
YT Tues / Canyon Spectral
Il leatt dovrebbe appoggiare direttamente sul corpo, quindi (almeno la parte dietro) deve stare sotto la pettorina. Sotto una felpa è un pò dura infilarlo , a meno che non allarghi il buco per la testa tanto da far passare la parte anteriore del leatt. E' più comodo tenerlo fuori dagli abiti il leatt, più veloce da mettere e togliere.
Io metto prima la pettorina (661 core saver), poi la maglia ed infine mi metto il leatt infilando prima la parte posteriore fra la mia schiena e la pettorina e poi appoggiando la parte anteriore sopra pettorina e maglia .. Devi fare un pò di prove finchè non trovi il modo ideale per te di portarlo.
All'inizio mi è sembrato scomodissimo, adesso mi sembra ancora scomodo ma non me ne frega niente. :)
 

Disco_Stu

Biker cesareus
15/10/07
1.641
0
0
Città di Castello(PG)
Visita sito
il problema e' che e' una pettorina parasassi,principalmente fa quello..manca totalmente di protezioni sulle spalle,che son sempre comode...a parte quello non sembra malissimo..
si non sembra male,x le salle boh,nn so ke dire,cioè nel cross non usano spalliere,ma è anke vero ke è molto facile dare una spallata ad un albero in dh:nunsacci:.....io l'ho vista dal vivo e non sembra costruita malissimo,poi magari sbaglio,ha anke lo snodo per una maggiore mobilità,poi al massimo se è troppo corta si aggiunge un paraschiena dainese,uno di quelli cortissimi,boh!!aiutatemi...è urgente!!!:specc:
 

BeDeath

Biker poeticus
15/5/06
3.587
1
0
31
tra Milano e Bologna
Visita sito
protezioni per le spalle non fanno male,io ieri ho battuto molto violentemente la spalla e avendo la pettorina mi son evitato escoriazioni violente(ero su rocce) e ora fa solo molto male..quindi bisogna pensarci...a parte questo boh!se ti senti tranquillo prendila!
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
non sono x niente d'accordo,2 mesi fa caddi a pratoselva durante una stupidissima discesa a 2 all'ora,c'era un pezzo umido,e appena ho curvato sono andato giù di anteriore battendo forte le spalle.....avete presente quella sensazione di colpo attutito ke vi da la pettorina quando ci sbattete contro qualcosa....fatevi colpire con la pettorina da un amico con la pala(o anke no:smile:)e capirete,io ho avuto quella sensazione......e nonostante quello,son tornato perfettamente a posto da una settimana......non dico ke se non avessi avuto la protezione x le spalle me le sarei rotte,assolutamente no,non sono mica scemo,ma mi sarei fatto più male.questo è certo.
se farsi un pò meno male è inutile,allora le protezioni x le spalle sono inutili,dipende da cosa si cerca in una pettorina.....non è sarcasmo,voglio dire esattamente quello ke ho scritto.
x il parasassi ke hai postato,disco stu,se vuoi un consiglio,ti dico lascia perdere,quello è appunto un parasassi da mx,non offre assolutamente la protezione di una pettorina,innanzi tutto xkè non è progettata x assorbire grossi urti,e secondo xkè non è aderente,se cadi e ti impunti,quella si sposta e ti può causare danni ben peggiori di una caduta,tipo ti si possono spaccare le clavicole....cosa succesa a un crossista dalle mie parti......
se vuoi una pettorina ke protegga x bene,te ne devi prendere una integrale con le protezioni tenute insieme dalla retina,se vuoi una pettorina ke stia comodissima o cmq una ke scaldi meno,prendi quella ke vuoi,tanto sono tutte uguali,non proteggono un gatto...

PS:eri a treia?!?!?!cavolo non ti ho conosciuto,ma forse ti ho scarrozzato col furgone sabato x le prove:celopiùg:
 

Disco_Stu

Biker cesareus
15/10/07
1.641
0
0
Città di Castello(PG)
Visita sito
non sono x niente d'accordo,2 mesi fa caddi a pratoselva durante una stupidissima discesa a 2 all'ora,c'era un pezzo umido,e appena ho curvato sono andato giù di anteriore battendo forte le spalle.....avete presente quella sensazione di colpo attutito ke vi da la pettorina quando ci sbattete contro qualcosa....fatevi colpire con la pettorina da un amico con la pala(o anke no:smile:)e capirete,io ho avuto quella sensazione......e nonostante quello,son tornato perfettamente a posto da una settimana......non dico ke se non avessi avuto la protezione x le spalle me le sarei rotte,assolutamente no,non sono mica scemo,ma mi sarei fatto più male.questo è certo.
se farsi un pò meno male è inutile,allora le protezioni x le spalle sono inutili,dipende da cosa si cerca in una pettorina.....non è sarcasmo,voglio dire esattamente quello ke ho scritto.
x il parasassi ke hai postato,disco stu,se vuoi un consiglio,ti dico lascia perdere,quello è appunto un parasassi da mx,non offre assolutamente la protezione di una pettorina,innanzi tutto xkè non è progettata x assorbire grossi urti,e secondo xkè non è aderente,se cadi e ti impunti,quella si sposta e ti può causare danni ben peggiori di una caduta,tipo ti si possono spaccare le clavicole....cosa succesa a un crossista dalle mie parti......
se vuoi una pettorina ke protegga x bene,te ne devi prendere una integrale con le protezioni tenute insieme dalla retina,se vuoi una pettorina ke stia comodissima o cmq una ke scaldi meno,prendi quella ke vuoi,tanto sono tutte uguali,non proteggono un gatto...

PS:eri a treia?!?!?!cavolo non ti ho conosciuto,ma forse ti ho scarrozzato col furgone sabato x le prove:celopiùg:
io infatti cercavo un buon compromesso per adattare il leatt,dato ke con la integrale nn va molto d'accordo...ke mi consigliate??
Ps:si c'ero,ero l'unico cn l'ancillottona gialla e verde....tu eri nel furgone con i due ragazzi del surfing shop?(dado e grizzly)
 

Disco_Stu

Biker cesareus
15/10/07
1.641
0
0
Città di Castello(PG)
Visita sito
e le protezioni sul petto servono oppure anche quelle sono inutili?cosi' mi regolo...XD
quelli si se non vuoi frantumarti lo sternoXD..mi han detto di uno che a treia ha dato una grossa botta al torace e che vomitava sangue:-((:-((:-((.....sicuramente a qualcosa servono..sennò non l'avrebbero fatte,però ad esempio sad usa paraschiene e leatt,senza nulla sul petto...sad...come ti trovi??si incassano grosse botte nelle cadute???:nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo