Leatt Braces

kalimano

Biker ciceronis
ma dove giri?? nel deserto??

mah gira per 6 ore dalle 10 di mattina alle 17 del pomeriggio in estate senza bere mai, poi mi racconti come giri bene.

Se ti fai delle trasferte per sfruttare gli impianti giri dalla mattina alla sera senza sosta, e probabilmente la macchina è nel parcheggio... con il caldo e tutto immagino non sia l'unico sulla faccia della terra a sudare , quindi ho bisogno di bere.

Vabbè aspetto il nostro tester che ci dira' com'è andata a morzine se è riuscito a mettersi lo zaino idrico sulle spalle o è morto di sete.

Poi il kit riparazione serve sempre.. se spacco la catena, oppure che ne so, buco una gomma e mancano 2 km alla macchina che mi devo fare 2 km a spinta per poter ripartire ? Dopo 2 km senza acqua e a spinta mi passa la voglia !
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
mah calcola io corro da qualche anno (ancora pochi!) da sempre paraschiena dainese e ginocchiere, stop...se metti il leatt puoi non mettere il paraschiena, vai senza pettorina col leatt ginocchiere e via...se non ti trovi, mettiti delle gomitiere comode...

si con il paraschiena è ok...

io d'ora in poi giro con ginocchiere corte paraschiena e leatt..mi trovo bene così, credo sia il giusto compromesso..
ma credo che in gara sia obbligatorio avere le gomitiere..gran cazzata...
 

cane01&lucas

Biker superis
6/1/06
372
0
0
domodossola
www.ossola.com
io con il lett brace mi trovo da dio ,lo porto a contatto della pelle e sopra gli metto solo il guscio....unico pacco che ho tutte le maglie con il collo largo ,ma adesso non potrei farne a meno e l ho comprato anche alla mia donna e a mio fratello....e ve lo consiglio di cuore!!!
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
e di questo cosa ve ne pare?? http://www.bike-discount.de/shop/k487/a8753/rc-evolution-race-collar-red.html
costa 199€, non poco ma sempre meno del Leatt... se ha tutto il range di regolazioni del "vero" Leatt Brace (dubito visto il costo) per la taglia non c'è problema, ma in caso contrario forse è 1 po' 1 rischio prenderlo su internet (anche se cmq sono indicate solo 2 taglie in base al proprio peso)...

La EVS è 1 buona marca e il progetto sembra serio... potrei pensarci ma non senza qualche recensione/parere...

P.S. ma che fastidio vi danno le gomitiere?? io uso delle normali AXO e specie usando le maniche corte non mi impediscono in nessun modo i movimenti... ovvio, i movimenti che servono in bici (non credo dovrò mai grattarmi la schiena in corsa!!)
 

ale socio

Biker marathonensis
27/3/06
4.043
0
0
32
Balangero (TO)
Visita sito
si con il paraschiena è ok...

io d'ora in poi giro con ginocchiere corte paraschiena e leatt..mi trovo bene così, credo sia il giusto compromesso..
ma credo che in gara sia obbligatorio avere le gomitiere..gran cazzata...

ale te in che categoria sei?? forse tu puoi correre senza gomitiere...ma non sono sicuro, dovresti andare a leggere i regolamenti che cambiano di continuo...
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
comunque cosa e' che da' fastidio nel mettere la pettorina integrale?e invece usando un corpetto smanicato ma con solo protezioni avanti e dietro(e forse sulle spalle)?


io adesso uso solo, paraschiena e leatt e ho trovato la cosa ideale...in gara metto delle gomitiere a parte, solo xkè obbligatorio..

credimi che mi trovo molto meglio, poi cominciavo a non mettere mai la pettorina, adesso metto le protezioni che davvero servono..
 

BeDeath

Biker poeticus
15/5/06
3.587
1
0
31
tra Milano e Bologna
Visita sito
eh,la pettorina completa la trovo scomodissima anche io,ma mi piaceva avere invece qualche protezione sul petto...non si sa mai..XD altrimenti concorderei su paraschiena+leatt(appena trovo i soldi)+ginocchiere(corte o lunghe basta siano comode)...le gomitiere le odio..XD
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
ieri ho potuto constatare che il leatt serve, in 2° mache a canazei son caduto impuntandomi e cadendo giusto di testa, visiera del casco spaccata casco con solchi e na bella pilallata, oggi ho un po' male alla parte dietro del collo ma non so cosa poteva succedermi se non lo avevo e non voglio manco saperlo...

purtroppo ho rovinato un po' l'imbottitura e la parte dietro del leatt, con tutti i soldi chegli ho dato dispiace vederlo rovinato..:-(
 

bax70

Biker superis
ieri ho potuto constatare che il leatt serve, in 2° mache a canazei son caduto impuntandomi e cadendo giusto di testa, visiera del casco spaccata casco con solchi e na bella pilallata, oggi ho un po' male alla parte dietro del collo ma non so cosa poteva succedermi se non lo avevo e non voglio manco saperlo...

purtroppo ho rovinato un po' l'imbottitura e la parte dietro del leatt, con tutti i soldi chegli ho dato dispiace vederlo rovinato..:-(

ero piu' felice se tu non lo avessi sperimentato, ma visto che lo hai fatto meglio rovinare il leatt (eh si' costa un botto...) che la collottora zio rospico!
meno male che non ti sei fatto niente.
ciao
baccione
 

Disco_Stu

Biker cesareus
15/10/07
1.641
0
0
Città di Castello(PG)
Visita sito
un mio amico con cui ho gio anche domenica lo ha...
da quello che dice lui, all'inizio è complicato da settare ma poi i benefici ci sono, sia nell'affaticamento del collo sia negli atterraggi dei salti, quando si atterra un pò scomposti, la testa non va giù di botto come può succcedere normalmente...a livello di botte non lo ha testato e non glie lo auguro...

il prezzo è comunue alto...
è si..gli sbalzi alla testa danno fastidio..tu francè lo hai preso sul muro di castello....t è andata giù di botto la testa....:paur:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo