Leatt Braces

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Matt3o

Biker serius
8/12/04
247
0
0
42
udine
Visita sito
l'ho preso anche io da un paio di settimane. effetivamente ci ho pensato su un bel pò per via del prezzo esagerato, poi ne ho trovato uno dell'evs come nuovo su ebay. lo aveva preso un endurista ma aveva sbagliato taglia. presto lo provo e vi dico come va.


IDEM

per usarlo con la pettorina axo ho dovuto togliere le prime due "scaglie di plastica"

vediamo con la forcefield
 

Suprimu

Biker grossissimus
8/5/07
5.990
-17
0
Sarroch
www.forasa.com
Bike
Santa Cruz Hightower
Oggi l'ho provato un pò con la pettorina, si, vuole regolato per bene, io l'ho indossato sopra e non è che dia tutto questo fastidio.
Appena posso lo provo per bene in action.
 

tittaracing

Biker superioris
1/4/06
972
0
0
44
montegranaro
Visita sito
l'adventure è regolato per andare in moto e noi quando andiamo in discesa, nel ripido, buttiamo la testa all'indietro e il casco batte nella aletta posteriore, al contrario, lo sport, abbassi l'aletta come meglio credi...

Mi son portato a casa l'ADVenture e sopra la pettorina lo sento troppo alto anche perchè non c'ho un collo a giraffa ma indossato a pelle non ho problemi, però ancora devo testarlo sul campo e controllare l'effettiva necessità di averlo qualche millimetro piu basso dietro nei ripidi come dici.
P.S. Ho contatto diretto con uno in zona che li vende, tutti i modelli, quindi contattatemi in caso di necessità!
 

bax70

Biker superis
Mi son portato a casa l'ADVenture e sopra la pettorina lo sento troppo alto anche perchè non c'ho un collo a giraffa ma indossato a pelle non ho problemi, però ancora devo testarlo sul campo e controllare l'effettiva necessità di averlo qualche millimetro piu basso dietro nei ripidi come dici.
P.S. Ho contatto diretto con uno in zona che li vende, tutti i modelli, quindi contattatemi in caso di necessità!
mi raccomando come scritto sul manuale mettilo sotto la pettorina o il paraschiena e ti auguro che ti vada bene l'adventure cosi' hai risparmiato un po' di soldini e...buone raidate!!!
 

FREESYNDY

Biker assatanatus
30/1/06
3.024
2
0
black mountain
Visita sito
provato il nuovo evs evo rc, quello con le spalline.
all'inizio sempra molto ingombrante per via della poca mobilità che lascia al collo, ma ci si abitua presto.
ho staccato la terza placca della pettoria e l'ho infilato dentro. ora è un tutt'uno.
 

Allegati

  • evs_RC_EVO_F_09.jpg
    evs_RC_EVO_F_09.jpg
    16 KB · Visite: 8

Nusselt

Biker tremendus
23/10/03
1.057
0
0
42
Salerno
Visita sito
mi sto convincendo anche io a prenderlo...tra un pò lo faccio...anche xke ho vissuto in diretta una brutta esperienza....circa un anno fa...durante una uscita come le altre ho assistito alla caduta di un mio amico...velocità ridotta...si è impuntato alla fine di un ripido...classico ribaltamento ma si è insaccato di testa contro una parete di roccia....frattura di 3 vertebre....mesi di busto..riabilitazione e divieto di fare sport pericolosi in quanto la spina dorsale in quel punto non ha riacquistato la resistenza necessaria...può solo fare enduro....
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
mi sto convincendo anche io a prenderlo...tra un pò lo faccio...anche xke ho vissuto in diretta una brutta esperienza....circa un anno fa...durante una uscita come le altre ho assistito alla caduta di un mio amico...velocità ridotta...si è impuntato alla fine di un ripido...classico ribaltamento ma si è insaccato di testa contro una parete di roccia....frattura di 3 vertebre....mesi di busto..riabilitazione e divieto di fare sport pericolosi in quanto la spina dorsale in quel punto non ha riacquistato la resistenza necessaria...può solo fare enduro....

non credo che aiuti molto alle insaccate...purtroppo se cadi a chiodo nulla ti salva...
 

BeDeath

Biker poeticus
15/5/06
3.587
1
0
31
tra Milano e Bologna
Visita sito
beh,l'incidente di matti(che e' il motivo per cui il leatt e' diventato cosi' in voga)cos'e' stato?un'insaccata,no?

io comunque son ancora dubbioso sul FRO systems..non so se val la pena o no..tolto il fatto che ora non lo producono piu',se ne trovano..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo