Leatt Braces

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tittaracing

Biker superioris
1/4/06
972
0
0
44
montegranaro
Visita sito
Ma quindi l'ordine cronologico di vestizione sarebbe:
pettorina a rete integrale,
maglietta a scelta,
leatt facendo il buco nella maglia e nella pettorina per fare passare la parte posteriore e metterla a contatto con la pelle nuda......
?

no...se il leatt deve andare "a pelle" significa che prima indossi il collare, poi la pettorina e poi la maglia. Al limite indossi prima la pettorina lasciandola slacciata per poter poi infilare il collare sotto...
 

Spakkabiker

Biker forumensus
8/8/06
2.136
1
0
Arezzo
Visita sito
Oggi ho provato il leatt brace ... direi che una volta che lo indossi capisci che è indispensabile , sicuramente il mio prossimo acquisto ...
Appena indossato non si è rivelato per niente di impaccio , sembrava di non averlo ; con il casco (il mio : un fox v3 da motocross , abbastanza ingombrante) non si fa sentire ed è difficile sentire il casco che batte sull'aletta posteriore ; durante la discesa , mi sono dimenticato di averlo , tranne in un muor particolarmente ripido nel quale ho puntato la vista un pò in lontananza e ho toccato l'aletta dietro ...
Per il resto veramente eccezionale ... quasi sicuramente però prenderò l'adventure
 

Spakkabiker

Biker forumensus
8/8/06
2.136
1
0
Arezzo
Visita sito
io uso pettorina integrale una 661 , io dico che se non si è dei pignolini e si tira al sodo , si fa lo stesso con l'adventure , semmai quyando l'avrò provo a cavare l'ultima scaglia della pettorina che tanto c'è il leatt che copre quella zona ...
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
basta indossarlo a pelle che l'ingombro si riduce, "lui" è li solo e lo senti solo se serve....sperando MAI!
...be' questo varia anche dal casco che si usa...e cmq come ha ben detto SPAKKA prima,sui ripidi dove punti lo sguardo piu' avanti...queste sono le testimonianze anche dei rider che lo indossavano ieri alla DH si S.Lorenzo di Treia...apparentemente si adatta piu' ai caschi da MX che quelli da DH...
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Si ma è un impaccio sopportabile rispetto al guadagno di salvarmi la vita
Si SPAKKA non c'e' ombra di dubbio...xo' deve veramente rendermi un ottima mobilita',xo' senno' ok che mi salvi la vita ma se mi aiuti a fare botti x la visibilita' limitata siamo sempre all'inizio! ;-) :prost:
IMHO il fatto stesso che svariati rider che ce l'hanno riscontrano questo "neo" dell'ingombro...impaccio...visibilita' di conseguenza,mi fa pensare che nell'ambiente della DH,quindi caschi da DH ecc,deve essere un attimo perfezionato...riveduto...che poi gli euro che costa li vale tutti come ho detto prima non ci piove.:prost:
 

Teo HC

Biker tremendus
12/5/06
1.352
0
0
Brianza Hardcore
Visita sito
Io non ho riscontrato nessun impaccio (girerò solo sul piano?) se non la perdita di tempo per le regolazioni e le maglie tagliate.

Ogni anno se ne vedono di più. Vorrà dire qualcosa?
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Io non ho riscontrato nessun impaccio (girerò solo sul piano?) se non la perdita di tempo per le regolazioni e le maglie tagliate.

Ogni anno se ne vedono di più. Vorrà dire qualcosa?
No x carita' TEO io non voglio dire che giri sul piano ne tanto meno mi permetterei di giudicarti ci mancherebbe altro...la mi a era solo una considerazione riportata dalle chiacchiere che si stavano facendo ieri in attesa del furgone della risalita,che come spesso capita ci si chiede tra rider come va un accessorio,un componente ecc che altri non hanno provato,e a quel punto un paio di rider che lo avevano hanno fatto quella considerazione,che poi cambiando casco,da DH a MX,si sentivano meno impacciati...questo non toglie come ho detto in precedenza che e' UTILISSIMO e come avevo detto anche in apertura del 3d saro' intenzionato a prendermelo,solo che a volte certe considerazioni,anche se possono essere sicuramente personali,un po' ti fanno pensare...che poi personalmente io ho sia un Airoh da MX che un TLD da DH quindi probabilmente il problema non sussiste...era solo x riportare le considerazioni fatte ieri da chi lo possiede,io non avendolo e neanche mai provato non posso dir niente. :prost:
 

bax70

Biker superis
No x carita' TEO io non voglio dire che giri sul piano ne tanto meno mi permetterei di giudicarti ci mancherebbe altro...la mi a era solo una considerazione riportata dalle chiacchiere che si stavano facendo ieri in attesa del furgone della risalita,che come spesso capita ci si chiede tra rider come va un accessorio,un componente ecc che altri non hanno provato,e a quel punto un paio di rider che lo avevano hanno fatto quella considerazione,che poi cambiando casco,da DH a MX,si sentivano meno impacciati...questo non toglie come ho detto in precedenza che e' UTILISSIMO e come avevo detto anche in apertura del 3d saro' intenzionato a prendermelo,solo che a volte certe considerazioni,anche se possono essere sicuramente personali,un po' ti fanno pensare...che poi personalmente io ho sia un Airoh da MX che un TLD da DH quindi probabilmente il problema non sussiste...era solo x riportare le considerazioni fatte ieri da chi lo possiede,io non avendolo e neanche mai provato non posso dir niente. :prost:

prima di regolarlo al posteriore a me dava un leggerissimo fastidio quando affrontavo i muri, sentivo che il casco toccava leggermente dietro ( ho un 661 full bravo un po' vecchio), per ovviare a cio' ho allentato le due brugoline dietro e l'ho regolato meglio, tutto qua. ora non mi da' il benche' minimo fastidio. per questo se devo consigliarlo, dico che è meglio spendere due soldini in piu' e prendere quello regolabile, oppure se si ha la possibilita' prima di acquistare l'adventure provarlo.
p.s. solidarieta' alla gente colpita dal terremoto
 

Teo HC

Biker tremendus
12/5/06
1.352
0
0
Brianza Hardcore
Visita sito
No x carita' TEO io non voglio dire che giri sul piano ne tanto meno mi permetterei di giudicarti ci mancherebbe altro...la mi a era solo una considerazione riportata dalle chiacchiere che si stavano facendo ieri in attesa del furgone della risalita,che come spesso capita ci si chiede tra rider come va un accessorio,un componente ecc che altri non hanno provato,e a quel punto un paio di rider che lo avevano hanno fatto quella considerazione,che poi cambiando casco,da DH a MX,si sentivano meno impacciati...questo non toglie come ho detto in precedenza che e' UTILISSIMO e come avevo detto anche in apertura del 3d saro' intenzionato a prendermelo,solo che a volte certe considerazioni,anche se possono essere sicuramente personali,un po' ti fanno pensare...che poi personalmente io ho sia un Airoh da MX che un TLD da DH quindi probabilmente il problema non sussiste...era solo x riportare le considerazioni fatte ieri da chi lo possiede,io non avendolo e neanche mai provato non posso dir niente. :prost:

Sulla comodità del Leatt posso solo giurarlo. E' un discorso quasi di fede: lo devi comprare ad occhi chiusi e passare un po' di tempo a cercare l'assetto giusto. Uè, va che io ho il TLD e non ho mai avuto problemi o-o.

Il Leatt logora chi non ce l'ha :-).
 

Spakkabiker

Biker forumensus
8/8/06
2.136
1
0
Arezzo
Visita sito
rispondo a Titti dh , guarda che non è che impaccia o ti limita la visibilità come puoi pensare te , a livello di prestazioni , non è assolutamente limitante , vedi sempre in tutte le situazioni senza impaccio , solamente che , in certe posizioni della testa , il casco batte sull'aletta dietro , ma gli occhi non essendo bloccati nella testa e potendoli girare , li puoi muovere e vedere lo stesso , è un discorso un pò strano quello che fai e sicuramente finhè non provi non puoi capire .... quando proverai capirai quello che voglio e altri ti vogliono dire e capirai che questo "impaccio" è insignificante ... e che non è da perfezionare e solamente che funziona in quel modo sicchp se vuoi il leatt devi capire che quell'impaccio ci sarà sempre ...
un'esempio stupido , il casco , tutti lo usano , ma quanto saremmo più liberi di movimento senza , avremo una visibilità più ampia e anche a lievello di peso "impaccia" però tutti lo usiamo e ci abituiamo perchè ti salva la vita ....
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
rispondo a Titti dh , guarda che non è che impaccia o ti limita la visibilità come puoi pensare te , a livello di prestazioni , non è assolutamente limitante , vedi sempre in tutte le situazioni senza impaccio , solamente che , in certe posizioni della testa , il casco batte sull'aletta dietro , ma gli occhi non essendo bloccati nella testa e potendoli girare , li puoi muovere e vedere lo stesso , è un discorso un pò strano quello che fai e sicuramente finhè non provi non puoi capire .... quando proverai capirai quello che voglio e altri ti vogliono dire e capirai che questo "impaccio" è insignificante ... e che non è da perfezionare e solamente che funziona in quel modo sicchp se vuoi il leatt devi capire che quell'impaccio ci sarà sempre ...
un'esempio stupido , il casco , tutti lo usano , ma quanto saremmo più liberi di movimento senza , avremo una visibilità più ampia e anche a lievello di peso "impaccia" però tutti lo usiamo e ci abituiamo perchè ti salva la vita ....
SPAKKA allora mi ripeto,io non penso...ho solo riportato quello che un paio di rider che lo avevano dicevano ieri...da li penso che qualsiasi comune mortale che non l'ha provato potrebbe avere un minimo di dubbio,o cmq magari bisogno di sentire altre "campane",tutto qui.
 

Spakkabiker

Biker forumensus
8/8/06
2.136
1
0
Arezzo
Visita sito
SPAKKA allora mi ripeto,io non penso...ho solo riportato quello che un paio di rider che lo avevano dicevano ieri...da li penso che qualsiasi comune mortale che non l'ha provato potrebbe avere un minimo di dubbio,o cmq magari bisogno di sentire altre "campane",tutto qui.

Certo certo ... era solo per farti capire la mia "campana" XD ... magari quando l'avrò ci troviamo a raidare insieme e te lo farò provare :celopiùg:
 

kaio

Biker assatanatus
un'esempio stupido , il casco , tutti lo usano , ma quanto saremmo più liberi di movimento senza , avremo una visibilità più ampia e anche a lievello di peso "impaccia" però tutti lo usiamo e ci abituiamo perchè ti salva la vita ....

affatto stupido, anzi è un'ottimo esempio... immaginandoci per un momento fuori dal tracciato di gara, ma semplicemente in una giornata di riding con risalite meccanizzate o furgonate... anni fa, agli inizi, potevi sembrare un esaltato se ti bardavi di tutto punto (pettorina, ginocchiere, integrale...) mentre gli altri si accontentavano del caschetto xc, pantaloncini e maglietta... poi lentamente le protezioni sono diventate "la norma"...

oggi avremmo pure vergogna a scendere senza casco, giusto?

...servirà solo un po' di tempo e di visibilità perchè questo "strano" accessorio divenga di uso comune... speriamo presto! :prost:

P.s.: ogni volta che penso ad un mio compaesano... che ora è su una sedia a rotelle dopo una banale caduta in un salto, penso all'acquisto del Leatt... :-(
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo