Leatt Braces

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
affatto stupido, anzi è un'ottimo esempio... immaginandoci per un momento fuori dal tracciato di gara, ma semplicemente in una giornata di riding con risalite meccanizzate o furgonate... anni fa, agli inizi, potevi sembrare un esaltato se ti bardavi di tutto punto (pettorina, ginocchiere, integrale...) mentre gli altri si accontentavano del caschetto xc, pantaloncini e maglietta... poi lentamente le protezioni sono diventate "la norma"...

oggi avremmo pure vergogna a scendere senza casco, giusto?

...servirà solo un po' di tempo e di visibilità perchè questo "strano" accessorio divenga di uso comune... speriamo presto! :prost:

P.s.: ogni volta che penso ad un mio compaesano... che ora è su una sedia a rotelle dopo una banale caduta in un salto, penso all'acquisto del Leatt... :-(
Si infatti e' vero...:spetteguless: vista l'utilita' del prodotto se calasse un po' di prezzo non sarebbe male! ;-) ...azz brutta storia il tuo compaesano...:-(
 

Spakkabiker

Biker forumensus
8/8/06
2.136
1
0
Arezzo
Visita sito
THNKS SPAKKA...a Citta' di Castello dovrei esserci sicuro...:nunsacci:...ma non so in quale veste,se da spettatore :cry: ...o gareggio :-? ...cmq al limite ci si stringe la mano! ;-) o-o

Mi riconosci , oltre per il fatto che sono un c......e , sono della spakkabike , completino giallo , con scritto dietro LOLLO , Yakuza Kumicho munito ... se mi vedi fermami , anche con uno scapellotto XD
 

BooB

Biker superioris
30/8/07
867
0
0
48
Varazze
Visita sito
Bike
YT Tues
affatto stupido, anzi è un'ottimo esempio... immaginandoci per un momento fuori dal tracciato di gara, ma semplicemente in una giornata di riding con risalite meccanizzate o furgonate... anni fa, agli inizi, potevi sembrare un esaltato se ti bardavi di tutto punto (pettorina, ginocchiere, integrale...) mentre gli altri si accontentavano del caschetto xc, pantaloncini e maglietta... poi lentamente le protezioni sono diventate "la norma"...

oggi avremmo pure vergogna a scendere senza casco, giusto?

...servirà solo un po' di tempo e di visibilità perchè questo "strano" accessorio divenga di uso comune... speriamo presto! :prost:

P.s.: ogni volta che penso ad un mio compaesano... che ora è su una sedia a rotelle dopo una banale caduta in un salto, penso all'acquisto del Leatt... :-(

Ciao Kaio,mi spiace per il tuo compaesano....... ma per me la salute..... non ha prezzo, l'ho gia' ordinato deve arrivarmi,poi daro' le mie impressoni..;-)
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
Non ho letto tutto il topic, (l'ho visto per la prima volta nella DH del sudafrica ieri su Freecaster) se ho capito bene evita al collo di andare troppo indietro o troppo avanti in caso di caduta. Ora alcune considerazioni:
1. Secondo me le protezioni non sono mai abbastanza
2. Essendo io vicino alla pensione, tendo a tirare i freni, quindi potrebbe servirmi? (penso di no)
3. Come mai certi PROriders usano tutte le protezioni, mentre certi "fighi" (vedi team New Zealand) non mettono nemmeno i guanti?
 

Spakkabiker

Biker forumensus
8/8/06
2.136
1
0
Arezzo
Visita sito
1. hai ragionissima
2. le protezioni servono sempre sopratutto a uno che come te magari avrà delle responsabilità e quindi non vorrebbe rimanere in sedia a rotelle tutta la vita
3. alcuni pro si rendono conto che il loro è un lavoro e devono evitare di infortunarsi se vogliono lavorare , alcuni sono troppo presi dall'immagine per capirlo ... difatti avrebbe più senso proteggersi per un pro che per un non pro
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
Non ho letto tutto il topic, (l'ho visto per la prima volta nella DH del sudafrica ieri su Freecaster) se ho capito bene evita al collo di andare troppo indietro o troppo avanti in caso di caduta. Ora alcune considerazioni:
1. Secondo me le protezioni non sono mai abbastanza
2. Essendo io vicino alla pensione, tendo a tirare i freni, quindi potrebbe servirmi? (penso di no)
3. Come mai certi PROriders usano tutte le protezioni, mentre certi "fighi" (vedi team New Zealand) non mettono nemmeno i guanti?

non capisco perchè fighi? chi ha mai detto che sono dei fighi perchè non mettono nemmeno i guanti...mbha..
 

freecrosser

Biker extra
16/9/07
777
0
0
su par al brick!
Visita sito
non capisco perchè fighi? chi ha mai detto che sono dei fighi perchè non mettono nemmeno i guanti...mbha..
quoto!!! il leat brace non è affatto figo d'estetica, sembra d'avere un 'impalcatura sul collo ma se viene usato è perchè serve, idem per i guanti, un paio di troylee xc sono da sballo ma se uno non mette i guanti lo fa per avere quel grip in più sul manubrio o avere una maggiore sicurezza! ...adesso si pensa che tutto quello che fanno i pro lo facciano per avere stile ed essere più fighi, ovvio che loro girano con i prodotti migliori perchè sono sponsorizzati e quindi riescono a cambiare un casco al mese,ma non penso che blenkisop giri senza guanti per sgommare davanti a hill e dirgli ahahaha io sono er più figo che nun ciò i guanti, mica come te, sfigatello che giri ancora con sti tld!
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

BooB

Biker superioris
30/8/07
867
0
0
48
Varazze
Visita sito
Bike
YT Tues
Il punto principale,che ognuno e' libero di gestire la propria vita e sicurezza a proprio piacimento,il venire a chiodo giu' da una pista qualsiasi del mondo,con solo la maglietta tirata fino al gomito e senza guanti,questo non ci deve riguardare,questi sono professionisti e sicuramente sanno il loro fatto,e vengono pagati per correre...e se si infortunano e' un problema loro,e' a nostro buon senso prendere spunto da loro,ma nelgli aspetti salutari,nel mio caso,quando partecipo ad una gara spendo € per passione e se mi faccio male,non mi paga nessuno perche' sono autonomo,anzi e' denaro in piu' che perdo QUINDI!!!??.... Vai di pettorina Leatt e tutto il resto anche se non si e' cosi poco fighi,ma me ne fotto!!..Io ho voglia di correre ancora x tanti anni ed alla pellaccia ci tengo..Anche se a volte non sembra,ma ho anche famiglia...ed a quella ci tengo ancor di piu'!!!
Conlcudendo a BOMBAAAAA ma con senso!!!!
 

Disco_Stu

Biker cesareus
15/10/07
1.641
0
0
Città di Castello(PG)
Visita sito
La danno come Leatt Brace compatible su uno shop di mx,cosa ne dite??:nunsacci:
TLD09RINCON.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo