Le Vostre Spark

smicatto

Biker novus
10/5/04
19
1
0
Biella
Visita sito
perchè quelle selline li non sono fatte per il mio... sono alto 1.91 e peso 85kg, ci ho messo un po ma finalmente ho trovato le selle fizik che sono una manna per me. Ls Gobi per la MTB e la Arione per la BDC, credetemi ho risolto parecchi problemi di soprasella :-)))
 

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
continuo a non capire perchè la mia pesa 10.8 in tg l con wcs carbon,slr,tutto xtr

Questa sera ho fatto l'amara constatazione che la mia pesa anche di più Kg.10,8.....e monta: reba wc/gruppo completo xtr/ruote xtr/ritchey carbon wcs/pedali crank br.eggbeater sl e sella slr.........l'ho pesata assieme a me con la pesapersone digitale 100gr+/- Gomme nobby nic e racing ralph da 2.10 UST con lattice .Vabbè, aggiungiamoci il cardio della polar con contapedalate e portaborraccia. Speravo meno!
 

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito
appena finita l'istallazione della forcella absolute,serie sterzo wcs sarò curioso di vedere dove sono arrivato,anche se cosi arrivo alla modica cifra di 4500 eurozzi!!

non so se ti avevo gia' scitto, io avevo la spark 30 da 10,2 kg spendendo mooolto meno,la differenza e' nelle ruote, purtroppo se vuoi scendere devi usare coperteni da camera con lattice oppure i tubeless ready di bontrager che pesano 550 gr cad + lattice e dovresti gia' togliere 300gr....
 

smicatto

Biker novus
10/5/04
19
1
0
Biella
Visita sito
non pensate che tutti sti problemi di peso siano poi solo delle pippe e che il vero problema e che anche se togli mezzo kilo non vai poi tanto più forte se non sei allenato ???
io parlo per me chiaramente, peso 85kg nudo a di solito vado in giro con borraccia da 750 e ferri per fare quasi tutto e ai tubless non rinuncio, ho visto troppa gente fermarsi a pochi km dall'arrivo per una banale foratura. Sicuramente se le ruote sono leggere la bici è più reattiva a va meglio in salita, pero oltre ad un certo limite vola via in discesa e il pericolo che qualcosa limato fino all'osso si rompa non è poi cosi lontano, o sbaglio ??

:-)))
 

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
Quoto quasi tutto, però cosa racconti poi agli amici del bar? :loll:

Tornando al mio "piombo": la mia è pure una Tag.M..............

@ Marcopelle: come ti trovavi con i bontrager? gripposi,scorrevoli,etc.......la sezione è abbastanza rispettata?
 

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito
Quoto quasi tutto, però cosa racconti poi agli amici del bar? :loll:

Tornando al mio "piombo": la mia è pure una Tag.M..............

@ Marcopelle: come ti trovavi con i bontrager? gripposi,scorrevoli,etc.......la sezione è abbastanza rispettata?

super, scorrevoli, ottimo grip e tenuta, dimensione rispettata, ne ho comprate una coppia anche a eventhepopesmokesdope, puoi chiedere anche a lui un parere....
 

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
Grazie, domani alle 8 sono già al negozio..................volevo restare con gli swalbe (che trovo ottimi) magari in versione da camera latticizzati, questi tubeless ready però mi sembran più sicuri.
 

carnielli.top.race.

Biker novus
21/1/08
12
0
0
poppi
Visita sito
non pensate che tutti sti problemi di peso siano poi solo delle pippe e che il vero problema e che anche se togli mezzo kilo non vai poi tanto più forte se non sei allenato ???
io parlo per me chiaramente, peso 85kg nudo a di solito vado in giro con borraccia da 750 e ferri per fare quasi tutto e ai tubless non rinuncio, ho visto troppa gente fermarsi a pochi km dall'arrivo per una banale foratura. Sicuramente se le ruote sono leggere la bici è più reattiva a va meglio in salita, pero oltre ad un certo limite vola via in discesa e il pericolo che qualcosa limato fino all'osso si rompa non è poi cosi lontano, o sbaglio ??

:-)))
dammi retta tutti questi problemi per il peso sono ..................cazzate...................... basta allenarsi poi i 2 kili in piu della bici non li senti nemmeno... guarda coppi e bartali con che bici correvano. 15-16 kili.. e non si bombavano
 

hgrazia

Biker superioris
22/5/06
852
0
0
casamassima
Visita sito
io cerco il peso cmq rispettando canoni di affidabilità comprovati da amici che hanno piu' esperienza di me,non vado mai all'estremo come ad esempio mi hanno detto di lasciar perdere le coperture latticizzate per problemi di stallonamento,visto che in discesa sono uno che i freni non li tocca quasi mai!
 

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
Che potresti dargli una lavata!!:hahaha:
Gran bel mezzo. E' da molto che ce l'hai ? Punti deboli/pregi rispetto la bike precedente?
Sulla mia ho riscontrato che l'ammo tende a perdere pressione, lo carico a circa 10Bar (Kg.77+vestiti+borr.e zainetto) ed il sag è giusto a 5mm. Dopo 2/3gg scende a 7,5 bar ed il sag è di 1,5 cm..............mi dicono di provare a rigonfiare per un paio di settimane e vedere se il problema (vedi guarnizione) si risolve da solo altrimenti va all'assistenza. Se il buongiorno si vede dal mattino, la mia giornata sarà di m..... la bike ha 15gg di vita!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo