Le Vostre Spark

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito
Salve a tutti!
Deluso dalla componentistica custom data dalla scott per le spark, ho preso il modello base per poi customizzarlo per bene, lentamente....
dopo vari test mi sono deciso di fare un passaggio di forka per la mia 30, e di azzardare il passaggio da reba sl ad una sid wc 2007....
Voi che ne dite?Faccio una cazz...?

Ho da poco montato ruote complete xtr ed il comportamento è già
decisamente cambiato....

Il prossimo passo importante che intendo fare è montare una guarnitura di classe;o una fsa k-force con movimento ceramico, o xtr....
qui è un altro mio dubbio....

Cosa mi consigliereste?


Vi ringrazio per le risposte!

Andrea


tieniti la reba sl e fatti montare un manettino al manubrio , e per la guarnitura o una xtr oppure una race face deus xc che a livello di rigidita' e' super; la fsa e' molto bella ma la resa a mio avviso non vale la spesa.
 

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
tieniti la reba sl e fatti montare un manettino al manubrio , e per la guarnitura o una xtr oppure una race face deus xc che a livello di rigidita' e' super; la fsa e' molto bella ma la resa a mio avviso non vale la spesa.

Quoto in pieno.

Cambiando manubrio e reggisella ci "guadagni" tranquillamente 300 gr e altri 200 buoni se cambi i pedali con dei "banali" eggbeater entry level della CB.
 

hgrazia

Biker superioris
22/5/06
852
0
0
casamassima
Visita sito
molto bella io per la mia ho ordinato la manitou mrd absolute da 100 che ancora non arriva e la serie sterzo wcs carbon,appena posso crank ti da 167gr.cosi dovrei arrivare a 10.5kg(con pedali ritchey pro)tg l
 

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
Bella!!!
Dischi entrambi da 160? Manubrio low rise?

Ciao!

Proprio così, non sentivo l'esigenza di un 180 davanti. L'unica cosa che devo cambiare è l'attacco manubrio. Mi serve da 100 e in casa ho "solo" 90/110/120/130..........

p.s. sono l'unico che non vede la foto? ieri sera quando l'ho postata la vedevo e questa mattina niente...........ah, me lo diceva la mamma che continuando sarei diventato cieco!
 

adreio

Biker novus
2/10/07
38
0
0
Paradiso
Visita sito
Bike
Specy Epic, Nomad, Focus Jam2, Canyon slx,
Ciao Ragazzi...Da solo due giorni ho montato sulla spark una sid wc del 2007;oltre all'impatto estetico davvero notevole, l'ho provata su due percorsi tosti con sabbia, fango, e tante salite e discese....devo dire che va davvero molto meglio della reba sl di serie;
i 300g all'anteriore si sentono eccome quando le pendenze aumentano considerevolmente e con sbalzi progressivi...
 

bikker

Biker serius
4/12/07
106
-1
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Plus bike
La sid mi ha anche colpito nei salti, e almeno fino ad 1m di dislivello si è comportata davvero alla grande!
Domani vado a fare l'ultimate test sul vicino vesuvio, e vi farò sapere com'è andata...

Beh, mi associo anch'io sull'utilizzo della Spark/sid w.c... Anche se non so quanto pesi (e sicuramente questo incide no poco sui 'limiti' della SID) posso dirti da appassionato e fedele utilizzatore della 'vecchia' SID che non è il genere di forcella per fare salti di 1 metro..
Comunque complimenti per il mezzo, che sinceramente invidio non poco..:sbavon::sbavon::sbavon:
 

sgorao

Biker popularis
10/9/05
86
6
0
CASENTINO
Visita sito
La bestiola non è fatta per saltare da un metro...soprattutto con la Sid..stai attento!!

Ciao petit! io a te ti conosco,ho visto il tuo foto album eravamo vicini di camper alla rampilonga mitica del 2001""NEVE TANTA NEVE;FREDDO MOLTO FREDDO!!!!"L'unico ricordo caldo era quellla figona che era con voi,non ricordo se era Domenicana o cubana ma non scordo il suo spettacolare fior di culo che aveva!! Ho divagato!! Ma lo sai che nel vesuvio saltano come caprette,salti da un metro di altezza come sputare nterra!! Con la sid! a me la sid quando l'avevo faceva paura anche in curva nel bitume!! Nessuno me ne voglia! Ciao
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
Ciao Ragazzi...Da solo due giorni ho montato sulla spark una sid wc del 2007;oltre all'impatto estetico davvero notevole, l'ho provata su due percorsi tosti con sabbia, fango, e tante salite e discese....devo dire che va davvero molto meglio della reba sl di serie;
i 300g all'anteriore si sentono eccome quando le pendenze aumentano considerevolmente e con sbalzi progressivi...
Dato che la mia bega è una M, ma mi ci trovavo un pò largo, ho preso una forka(usata)con canotto tagliato a 18,5, e abbassando un pò il sellino ora è davvero perfetta...!
La sid mi ha anche colpito nei salti, e almeno fino ad 1m di dislivello si è comportata davvero alla grande!

Scusa se mi permetto, ma la sid ce l'ha mio fratello, quindi ho avuto modo di provarla molto bene, ottima forcella per carità, ma non è una forka da drop di 1 metro, scusa ma stento a credere che vada da paura in queste situazioni.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo